Maitreya Natura, 2 prodotti corpo eccezionali!

Oggi torno a parlarvi di Maitreya Natura, un brand che mi stupisce, sempre più positivamente, ad ogni nuovo prodotto che utilizzo. In questo articolo vi ho parlato del brand, della sua filosofia e di due prodotti viso, mentre oggi voglio recensirvi due referenze corpo che mi sono piaciute, una in particolare moltissimo.

Vi ricordo che Maitreya Natura è un brand cosmesi naturale, Italiano dell’Alto Adige che realizza cosmetici con materie prime di alta qualità e ricchi di principi attivi, dove ho trovato tutti gli ingredienti che piacciono a me, che tanto fanno bene alla pelle e che la rispettano, il Burro di Karité, la Camomilla, la Malva, l’Olio di Oliva e tanti altri, ingredienti semplici, ma preziosi nell’utilizzo quotidiano che si prendono cura della nostra pelle e dei nostri capelli. Prodotti gradevoli da utilizzare per texture e per profumazioni, che rendono piacevole l’applicazione, anche questo per me è Benessere Naturale. Tra le tante referenze che il Maitreya Natura ci propone, sicuramente possiamo trovare quella più adatta alle nostre esigenze per i nostri trattamenti e per coccolarci.

I due prodotti che vado oggi a recensirvi sono entrambi prodotti corpo, uno è una crema contro gli inestetismi della cellulite e l’altro è una coccola che va a nutrire e profumare la pelle del corpo.

ULTIMATE BODY CREAM CELLULITE

Ultimate Body Cream Cellulite è una crema corpo rassodante e tonificante che contrasta gli inestetismi della cellulite. Si tratta di un’emulsione idratante, ma leggera nella texture, di rapido assorbimento che va a svolgere un’azione d’urto.

INGREDIENTI: Chamomilla Recutita Flower Water*, Aqua, Undecane (and) Tridecane, Gliceryn*, Coco Caprilate, Dicaprylyl Carbonate, Caffeine, Mentha Arvensis Oil, Cetearyl Glucoside, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Stearate, Gliceryn, Olus Oil, Sodium Stearoyl Glutamate, Actinidia Chinensis Fruit Extract*, Sesamum Indicum Seed Oil*, Butyrospermum Parkii Butter*, Caprylic/ CapricTriglycerides, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Simmondsia ChinensisOil*, Juniperus Communis fruit extract, Persea Gratissima oil*, Arnica Montana Flower Extract*, Menthol, lecithin, escin, ß-sitosterol, Betula Alba Leaf Extract, Ginkgo Biloba Leaf Extrac*, Aesculus Hippocastanum Seed Extract, Rosmarinus officinalis oil, Cupressus sempervirens leaf oil, Citrus paradisi peel oil, Arctostaphylos uva ursi Leaf Extract*, Sodium Pca, Tocopheryl Acetate, Aloe Barbadensis Extract*, Hydrogenated Vegetable Oil, Tocopherol, Candelilla Cera, Helianthus Anuus Seed Oil, Ascorbyl Palmitate, Glycine Soja Oil Unsaponifiables, Helianthus Anuus Seed Oil Unsaponifiables, Phytic Acid, Xanthan Gum, BenzylAlcohol, Dehydroacetic Acid, Lactic acid, Limonene, Linalool. *da agricoltura biologica.

La crema è formulata con ingredienti che accelerano il metabolismo, troviamo infatti Caffeina, Escina e The Verde, ma troviamo anche Estratti di Betulla, Edera, Ginko Biloba, Pompelmo e Cipresso che vanno a stimolare il microcircolo, mentre la Menta, l’Uva, l’Ippocastano, il Cipresso e l’Arnica Montana svolgono un’azione drenante e decongestionante.

L’applicazione costante correlata da un buon massaggio con movimenti circolari fino a completo assorbimento della crema corredata da uno stile di vita sano, va a migliorare lo stato della pelle, facendola apparire più compatta, elastica e idratata. Contenendo Menta, che oltre a donare al prodotto una fresca e piacevole profumazione, questa crema ha anche un leggero effetto freddo, che anche ora nei mesi freddi non risulta fastidiosa, perlomeno io percepisco una leggerissima sensazione di freschezza alle gambe che poi svanisce rapidamente. La confezione in plastica con il dosatore a pressione rende molto pratico l’utilizzo.

BURRO CORPO CON ARANCIO E LAVANDA

Il Burro Corpo con Arancio e Lavanda mi ha rapito il cuore, mi piace tantissimo, per consistenza, profumo e risultati sulla pelle.

Si tratta di un burro corpo dalla texture morbida che si scioglie a contatto con la pelle e che va a nutrire la pelle grazie agli Oli e ai Burri presenti in formula, ideale per le pelli secche o molto secche.

INGREDIENTI: Butyrospermum Parkii Butter, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Olea Europea Oil, Cocus Nucifera Oil, Cera Alba, Citrus Sinensis Peel Oil Expressed, Lavandula Angustifolia Herb Oil, Geraniol, Limonene, Linalool.

Pochi ingredienti, però preziosi per la pelle. Troviamo Burro di Karité, Olio di Mandorle Dolci, Olio di Oliva, Olio di Cocco, Cera Alba, Arancio e Lavanda. Ingredienti che vanno a coccolare la pelle, nutrendola e elasticizzandola.

La profumazione di questo burro corpo data dall’Olio Essenziale di Arancio e di Lavanda è qualcosa di paradisiaco. La prima nota che si percepisce durante l’utilizzo del prodotto e la più rilevante anche, è quella di arancio, seguita poi da una leggera nota di lavanda che addolcisce un po’ la profumazione agrumata.

Per sfruttare le proprietà dell’aromaterapia delle fragranze dei due Oli Essenziali presenti, l’Arancio e la Lavanda, che favoriscono il rilassamento, utilizzo questo burro corpo anche come crema mani la sera prima di andare a dormire, beneficiando con lunghi respiri della sua fragranza per un momento di relax e di benessere naturale.

Il Burro Corpo con Arancio e Lavanda è disponibile in due taglie, da 30 ml e da 200 ml e secondo me è da tenere in considerazione anche come regalo per donare una coccola ad una persona cara.

Entrambi i prodotti mi sono piaciuti molto e li sto utilizzando con piacere. Due scoperte che stanno migliorando la pelle del mio corpo e mi regalano ogni volta un momento di benessere naturale.

Vi ricordo che Maitreya Natura ci offre un Codice Sconto da utilizzare sul sito www.maitreya-natura.com Sconto del 10% su tutti gli ordini fino al 31 Dicembre 2020 con il codice ARINGOLI10 potete approfittarne per provare alcuni prodotti e anche per fare i regali di Natale e donare così prodotti naturali, efficaci e amici della natura.

Fatemi sapere cosa ne pensate di questi due prodotti.

A presto!

Serena

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...