“Ecobiolovers, benessere naturale”, il mio nuovo progetto.

Ho sempre vissuto una vita frenetica perché non so stare ferma e mi piace fare tantissime cose, ma ho imparato con il tempo e soprattutto nell’ultimo periodo a PRATICARE la LENTEZZA a vivere il QUI e ORA con CONSAPEVOLEZZA concentrandomi sul questo mio momento di vita, lasciando andare il passato e non pensando troppo al futuro. LASCIARE ANDARE, ACCETTARMI e RISCOPRIRMI è stato il mio percorso, non sempre è stato facile e non sempre mi hanno capita, ma è servito per il mio benessere e tutte le volte che la vita mi mette a dura prova, dopo lo sconforto iniziale, io mi fermo, respiro e vado avanti. Da tutto questo nasce il mio nuovo progetto “Ecobiolovers, benessere naturale”.

Da un po’ stavo cercando di apportare alcuni cambiamenti ad Ecobiolovers, sia qui che sui miei social, perché sono cambiata io e la mia vita, perché trattare argomenti di cosmetica naturale è una mia grande passione emi piace, ma non mi basta più e voglio condividere anche altro. Non riuscivo, però a trovare la giusta chiave per far stare insieme tutto quello di cui voglio parlarvi e tutti i miei tanti progetti e passioni, ora ci sono riuscita e tutto è racchiuso in due parole “benessere naturale”.

Da oggi dò ufficialmente il via al mio nuovo progetto “Ecobiolovers, benessere naturale”, anche se alcuni accenni li avete già visti perché già vi ho parlato un po’ di benessere naturale.

“Ecobiolovers, benessere naturale” nasce per condividere tutto quello che può riportare CORPO, ANIMA e MENTE in armonia tra di loro con metodi dolci e naturali. Parte dalle mie esperienze e dalle mie passioni che voglio condividere con voi senza la pretesa di insegnare nulla a nessuno, ma vorrei che questo, diventasse uno spazio dedicato a noi per scambiarci consigli su quello che facciamo per sentirci meglio e per migliorare la nostra qualità di vita, confrontandoci e aiutandoci.

Tanti sono gli strumenti che ci possono aiutare a preservare il nostro stato di benessere, per esempio la natura che ci fornisce tante erbe officinali per prenderci cura di noi stessi, infatti da anni mi occupo di cosmetica naturale dove gli attivi presenti nei cosmetici che scelgo di utilizzare vengono proprio dalla natura. La natura non ci fornisce solo ottimi cosmetici, ma molto di più, pensiamo alla semplice tisana che ci coccola la sera prima di andare a letto, che ci riscalda e ci fa bene. Anche solo guardare e respirare la natura ci dona uno stato di grazia e di benessere, osservare con attenzione come cambia con il passare delle stagioni ci permette di avere una maggiore consapevolezza del trascorrere del tempo.

Il benessere naturale è una scelta personale di vita molto semplice, fatta di cose semplici che ci fanno stare bene e che possono essere comuni a molti di noi, ma anche diverse. Richiede però tempo, tempo che ci dedichiamo, che può essere un paio di ore al giorno o anche solo pochi minuti. Dedichiamoci tempo per il benessere e questa diventerà una risorsa preziosa che tutti noi dovremmo riscoprire. Lo so che ora state pensando che questo tempo voi non lo avete e a volte non riesco a trovarlo neanche io nelle giornate piene di impegni, ma cerco comunque di attuare dei gesti nell’arco della giornata per il mio benessere naturale. Non sto assolutamente dicendovi di stravolgere la vostra vita, ma di dedicarvi alcuni momenti per voi, come fare un bagno caldo, meditate, fare una maschera viso, leggere un libro, fermarsi a guardare la natura, le stelle o la luna, fermarsi e concentrarsi sul proprio respiro, fare una cosa ce vi fa stare bene, tutto questo ci farà stare meglio, farà stare meglio noi e chi ci sta intorno.

Vi parlerò molto di ORGANIZZAZIONE, ed io ho dovuto imparare ad essere organizzata, non lo sono sempre stata, ma organizzare bene le mie giornate fa si che io riesca a ritagliarmi del tempo per il mio benessere naturale.

Conquistare il proprio benessere naturale è possibile, utilizziamo questo spazio per aiutarci. Io condividerò con voi quello che faccio per la cura del mio corpo e della mia anima, riporterò qui le mie ricette cosmetiche per dei semplici trattamenti naturali da fare a casa. Condividerò con voi tutte quelle mie buone abitudini per prendersi cura di sé.

Tanti sono gli argomenti che tratterò, tornerò a parlarvi di cucina naturale, delle semplici e sane ricette che preparo tutti i giorni per la mia famiglia, parlerò ancora tanto di cosmetica naturale, di ambiente, di ecologia, riciclo e riuso, di libri, di organizzazione e tanto altro.

Spero che questo mio nuovo progetto vi piaccia e vi possa essere utile e che vogliate anche voi condividere i vostri momenti di benessere naturale. La vostra opinione per me è importantissima come anche i vostri consigli, quindi se volete lasciate un commento io sono qui!

A presto!

Serena

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...