I miei preferiti dell’estate 2020, Benex Shampoo Doccia e Spray, Erboristeria Magentina.

Oggi inizio a mostrarvi quali sono i miei prodotti preferiti di questa strana estate 2020. Nell’ultimo periodo ho provato alcuni cosmetici nuovi per me, che mi hanno aiutato ad affrontare il caldo che come ormai sapete mal sopporto.

Qualche settimana fa ho chiesto consiglio alla mia amica Paola di Erboristeria San Marziano per un prodotto che andasse ad alleviare il senso di pesantezza e fastidio alle gambe dovuto al caldo, lei mi ha indirizzato sullo Spray Natural Benex per corpo, gambe e piedi e mi ha omaggiato dello Shampoo Doccia della stessa linea di Erboristeria Magentina, è stato amore a primo utilizzo e non finirò mai di ringraziarla per avermi fatto scoprire questo brand.

benex 1

Prima di parlavi dei due prodotti che sto utilizzando, voglio farvi conoscere un po’ questo brand e sono sicura che resterete anche voi affascinati dalla loro filosofia.

ERBORISTERIA MAGENTINA DAL 1843

erb magentina 1

Erboristeria Magentina è uno storico brand italiano che non conoscevo, pensate che le sue origini risalgono al 1843 dalla passione di esperti farmacisti nel campo delle erbe officinali, ma è nel 1978 a Magenta in provincia di Milano che il vero e proprio brand nasce, è qui che vengono realizzate le prime formulazioni e le prime produzioni. Nel 2007 l’azienda si trasferisce a Poirino in provincia di Torino ed è attualmente presente in tutto il territorio nazionale nelle migliori erboristerie e farmacie.

LA FILOSOFIA DI ERBORISTERIA MAGENTINA

Erboristeria Magentina fonda la propria filosofia su quattro importanti punti:

  • Efficacia, il brand collabora con l’università di Ferrara in un continuo di ricerca e sviluppo per poter proporre sempre il meglio.
  • Sicurezza, le tecniche di produzione industriale vengono scrupolosamente controllate.
  • Garanzia, nella scelta di materie prime certificate e avendo un reparto di produzione con attrezzature altamente tecnologiche e moderne.
  • Tradizione e Innovazione, si mescolano insieme per dare vita a prodotti innovativi che hanno un approccio olistico nel campo delle bioscienze, quali l’aromaterapia, la fitoterapia, la cristalloterapia, i Fiori di Bach, la cromoterapia, la medicina cinese, l’ayurveda e la radionica.

Erboristeria Magentina sceglie per le proprie formulazioni, solo principi attivi naturali e vegetali ad alta concentrazione, selezionando accuratamente materie prime e fornitori. Il brand si occupa dell’intera filiera della propria produzione dall’inizio alla fine, dall’idea alla realizzazione finale del prodotto. La produzione è semiartigianale in quanto le varie referenze vengono prodotte in piccole partite, questo per garantire un prodotto sempre fresco. Oltre che semiartigianale, la produzione di Erboristeria Magentina viene definita anche energetica, in quanto il brand utilizza la musica per caricare di energia positiva i propri prodotti, le onde sonore dei brani classici riescono a modificare la struttura cristallina e lamellare delle referenze, trasmettendo quindi una carica energetica maggiore. Viene data molta importanza anche al colore, che visto come fonte di energia viene irradiato duranti le fasi della lavorazione, si utilizzano i colori primari e il verde che trasmette equilibrio e serenità. Persino l’acqua utilizza viene caricata di energia positiva, nelle condotte dove essa scorre vengono utilizzati elementi di raccordo trasparenti dove ci sono stampate parole, belle, positive e cariche di valori, come amore, armonia, pace, serenità e felicità, in italiano e in lingue antiche, come il greco e il latino che sono espressione di antica saggezza. Le stesse parole sono impresse anche sulle pale dei rimescelatori. Nell’acqua di produzione vengono immersi specifici cristalli appropriati in base alle funzioni di ogni determinato prodotto.

Erboristeria Magentina testa i sui prodotti anche dal punto di vista energetico, utilizzando la scala Bovis. I prodotti devono avere una carica energetica superiore a 7000 gradi Bovis che è la stessa carica energetica dell’uomo in salute.

IL LOGO, UN’OPERA D’ARTE PIENA DI SIGNIFICATO

erb magentina 2

Nel logo troviamo la filosofia del brand e la passione che spinge questa azienda a realizzare prodotti di alta qualità e significato.

Il Logo del brand è un mandala dove c’è un cerchio che rappresenta la perfezione, il cielo e l’universo e due quadrati che invece rappresentano l’imperfezione, la terra e l’uomo. Nel logo c’è anche una figura in evoluzione evidenziata nei due quadrati uno sul lato e uno sul vertice per rappresentare il movimento. L’uomo è al centro del quadrato che simboleggia la terra che è inscritto nel cerchio che simboleggia il cielo. Sull’uomo ci sono i sette chakra ed è evidenziato un terzo occhio grande che sarebbe il sesto chakra per richiamare la grande predisposizione alla ricerca. Ai lati dell’uomo ci sono due emanazioni che lo abbracciano e partono dal quarto chakra per simboleggiare il coinvolgimento della parte emotiva e sentimentale. Ai lati dell’uomo c’è anche il sole e la luna per simboleggiare la contrapposizione del maschile e del femminile, di due opposti che però sono complementari e non possono vivere l’uno senza l’altro.

I vertici rappresentano i quattro punti cardinali, le quattro funzioni della psiche (il pensiero, l’intuizione, il sentimento e la sensazione), i quattro elementi (l’acqua, l’aria, la terra e il fuoco) e le quattro stagioni. Non a caso il quattro è il numero del costruire, del fare e dell’affidabilità. 

Nel vertice inferiore possiamo vedere la stella cometa ad otto punte che è il collegamento tra la materia e lo spirito.

UN BRAND CHE PRESTA MOLTA ATTENZIONE ALLA SALUTE E ALL’AMBIENTE

Erboristeria Magentiana ha scelto, per tutti i suoi prodotti, di non utilizzare: parabeni, peg, paraffina, petrolati, siliconi, TEA, BHA, BHT, imidazolidinil urea e methil isothiazolinone. I prodotti sono 100% Vegan. Per confezionare i prodotti viene scelto vetro farmaceutico, plastica riciclabile, imballi minimi e inchiostri a base di oli vegetali. La sede produttiva è a basso impatto ambientale.

Sul brand ci sarebbero ancora tante cosa da raccontare e sicuramente lo farò perché voglio provare altri prodotti, ma ora vi descrivo i due che al momento sto utilizzando.

LINEA NATURAL BENEX PER IL BENESSERE DELLE GAMBE

Erboristeria Magentina ha tante linee di prodotti e io ne sto utilizzando due della linea Benex che nasce per portare sollievo alle gambe stanche e doloranti anche in caso di edemi e capillari rotti.

benex 2

Il primo prodotto che ho provato è lo Spray Natural Benex che dona una piacevolissima freschezza e allieva la pesantezza di piedi e gambe. Contiene Hamamelis, Centella, Ippocastano, Menta, Aloe e Eucalipto. Inoltre è presente una miscela floriterapica Rescue Remedy (una miscela di cinque fiori di Bach Clematis, Impatiens, Rock Rose, Cherry Plum e Star of bethelhem) che va ad alleviare lo stato emotivo alterato dal disagio. Può essere spruzzato anche su tutto il corpo per una sferzata di freschezza e per contrastare i colpi di sonno in auto se utilizzato sul décolleté. Non contiene alcool e la formulazione è 100% Vegan. Utilizzo il prodotto soprattutto sulle gambe più volte al giorno e sempre la sera prima di andare a dormire. Sento davvero tanto sollievo, mi rinfresca e mi toglie la fastidiosa sensazione di gambe pesanti. Ha una buonissima profumazione di menta.

benex3

Il secondo prodotto che ho provato, che mi è stato omaggiato da Paola, è lo Shampoo Doccia Natural Benex, un mai più senza, una piacevolissima scoperta. Il prodotto nasce per la detersione dei capelli e del corpo, ma io lo utilizzo solo per il corpo. Per i capelli non utilizzo mai questi prodotti due in uno, ma sempre shampoo specifici. Un detergente corpo delicato dalla texture in gel, defaticante e rinfrescante formulato con Olio Essenziale di Menta, Avena e Pantenolo. Una coccola che mi concedo tutte le sere, per rinfrescarmi, ma anche per rilassarmi, per rischiarare la mente e ritemprare lo spirito. Anche in questo prodotto troviamo la miscela floriterapica Rescue Remedy. La profumazione è molto gradevole, si percepisse molto la menta.

benex 4

Paola mi ha inviato anche alcuni campioncini delle Pomate del brand, Lavanda, Tea Tree e Calendula. In particolare mi sono piaciute molto le pomate alla Lavanda e al Tea Tree.

Sicuramente tornerò a raccontarvi ancora di questo brand da poco scoperto.

Fatemi sapere se avete provato i prodotti di Erboristeria Magentina.

A presto!

Serena

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...