Ayouverde, il primo motore di ricerca per cosmetici naturali.

106

Oggi voglio presentarvi un bellissimo progetto, Ayouverde, il meglio per la tua bellezza naturale.

101

Cos’è Ayouverde?

Ayouverde è il primo motore di ricerca per cosmetici naturali e/o certificati eco bio, dove troviamo diversi brand e shop, il tutto per facilitare il nostro shopping. Ayouverde nasce dall’idea di Valentina, aspirante ingegnere meccanico e Giovanni, ingegnere informatico, uniti nella vita e nel lavoro, che hanno deciso di trasformare la loro passione per la cosmetica naturale e lo stile di vita consapevole in un bellissimo progetto. La loro mission è quella di “promuovere la bellezza naturale a ridotto impatto ambientale”.

Ayouverde è una piattaforma che ci aiuta nello shopping, offrendoci un servizio che ci facilita la scelta dei prodotti, dove trovarli e acquistarli. Il progetto nasce proprio con l’obbiettivo di offrire un servizio a noi utenti per facilitare l’acquisto e incrementare l’uso di cosmetici naturali.

La piattaforma di Ayouverde è utile sia a chi già conosce la cosmetica naturale e sia a chi invece si avvicina per la prima volta e vuole fare un acquisto mirato e consapevole.

Perché scegliere di utilizzare la piattaforma Ayouverde?

Perché Ayouverde ci aiuta a districarci nell’immenso panorama dei cosmetici naturali in modo semplice ed immediato. Possiamo infatti ricercare, in un’unica piattaforma, i cosmetici che desideriamo acquistare, valutare e confrontare i prodotti rivenduti nei vari shop, inserirli nella wishlist e poter fare, in totale autonomia un preventivo di quanto andremo a spendere in base al negozio che abbiamo scelto per il nostro shopping, per poi andare a finalizzare il proprio ordine. In più possiamo trovare sconti e promozioni dei negozi presenti nella piattaforma

Come usare Ayouvede?

Utilizzare il motore di ricerca Ayouverde è molto semplice. Grazie ad Ayouverde possiamo trovare lo shop che vende tutti i prodotti che vogliamo acquistare.

Grazie al menu alla voce “Prodotti” possiamo utilizzare i filtri presenti per andare a visionare quello che ci interessa, in alternativa possiamo utilizzare anche la barra di ricerca dinamica, che ci suggerisce prodotti, negozi, marche e categorie.

102

Trovati i prodotti possiamo aprire le loro schede tecniche, dove troviamo tutte le informazioni sulla descrizione del cosmetico comprese le recensioni di chi ha già utilizzato il cosmetico.

103

Per quel determinato prodotto ci vengono segnalati i rivenditori fisici o online e i prezzi al pubblico comprensivi di eventuali sconti o promozioni. In caso di shop online ci viene specificato anche il costo della spedizione e la soglia per ottenere la spedizione gratuita. Possiamo salvare i prodotti selezionati nella wishlist e trovare un rivenditore unico dove acquistare tutti i prodotti di cui abbiamo necessità.

104

105

 

A questo punto basterà recarsi nel negozio fisico più vicino a noi, che ci è stato consigliato, in base alle nostre ricerche, per fare gli acquisti o andare nello shop online scelto, che ha disponibile tutte le referenze che vogliamo e procedere con l’ordine.

Nel menu ci sono anche altre interessanti categorie, “Marchi” e “Negozi” dove possiamo visionare tutti i brand e tutti gli shop, fisici e online presenti sulla piattaforma. Alla voce “Codici Sconto” troviamo tutti i codici sconti messi a disposizione per noi utenti di Ayouverde.  La piattaforma ha anche un blog in collaborazione con “Ogni riccio un bio capriccio” dove ci sono approfondimenti sui prodotti.

Ayouverde ci offre inoltre un “Programma fedeltà” che si basa sulla raccolta di bollini, per ottenere gift card di brand e negozi che aderiscono all’iniziativa. Ogni 10€ spesi in prodotti di brand partner di Ayouverde otteniamo un bollino e al raggiungimento di 10 bollini abbiamo diritto ad una gift card da 5€, sul sito trovate il regolamento completo.

Perché mi piace tanto Ayouverde?

Perché con Ayouverde siamo sicuri di acquistare un reale cosmetico naturale, tutti i brand partner vengono scrupolosamente selezionati per offrirci il meglio che possiamo trovate nel panorama della cosmesi naturale. Possiamo trovare i prodotti che vogliamo ed effettuare poi in nostri acquisti in un unico shop ed usufruire di sconti, promozioni e della raccolta punti.

Vi invito a visionare il sito www.ayouverde.it e ha scaricare l’app di Ayouverde così avrete sempre a disposizione questo fantastico motore di ricerca per cosmetici naturali.

Fatemi sapere se conoscevate Ayouverde e cosa ne pensate.

  • Mi trovate anche su Instagram e Facebook dove tra post e stories ci sono tutti i giorni.

A presto!

Serena

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...