Il mio rapporto con il makeup|Diario semi serio di una blogger!

In questa settimana vi ho parlato molto di makeup sul mio profilo Instagram, sono appassionata di makeup fin da bambina, quando giocavo con i trucchi della mia mamma. Mi ricordo in particolare un blush, che ai tempi tutti chiamavamo fard, di Lancome sul pescato luminoso che per me era bellissimo e che spesso le rubavo per giocarci applicandolo su guance e occhi. Poi crescendo non ho più utilizzato il makeup per giocare, ma ho iniziato ad usarlo un po’ tutti i giorni, makeup sempre molto leggeri e semplici, ammetto che di più non ho mai saputo fare.

65

Con il makeup ho un rapporto giornaliero, ancora oggi, che è sempre rimasto un po’ come quando ero bambina, mi diverte, mi rilassa e mi fa stare bene. Il momento del makeup me lo concedo un po’ come un momento di relax, mi siedo nella mia postazione, che in realtà non è una vera postazione makeup, ma utilizzo un angolino della scrivania dello studio, di solito accendo una candela profumata e scelgo dalla cassettiera i prodotti che voglio utilizzare, che cambio di continuo e inizio.

Se ho poco tempo, utilizzo un fondotinta compatto che applico con un pennello kabuki, cipria, mascara, definisco leggermente le sopracciglia con una matita e applico un gloss colorato, quando invece ho più tempo utilizzo molti prodotti è creo makeup leggermente più elaborati.

Ora utilizzo molto più i rossetti rispetto al passato, rispetto a pochi anni fa, è molto recente la mia passione per i rossetti e i gloss ed ora difficilmente esco senza e devo confessarvi che spesso li metto anche per stare in casa.

Scelgo per lo più makeup naturale anche se qualche volta mi concedo qualche prodotto di makeup tradizionale soprattutto per i prodotti occhi, blush o rossetti. Con gli anni il makeup naturale ha raggiunto ottime prestazioni da non avere nulla da invidiare a quello tradizionale, ma per un’appassionata come me di makeup la tentazione di acquistare qualche pezzo dell’ultima collezione di brand da profumeria tradizionale c’è sempre. Ho raggiunto un giusto equilibro tra le due realtà di makeup e ci sono alcuni prodotti che acquisto solo se naturali, come per esempio i primer, perché i primer siliconici non piacciono alla mia pelle e con l’utilizzo prolungato ho notato che mi fanno uscire imperfezioni, quindi evito.

Il makeup che vedete in foto è stato realizzato interamente con prodotti naturali, con prodotti di Neve Cosmetics, puroBio, Alkemilla e Lepo, trovate la lista completa dei prodotti che ho utilizzato sul mio profilo instagram.

66

 

E’ un makeup senza tante pretese, di quelli che so fare io, ma che mi fanno stare bene e mi diverto a realizzare nella loro semplicità.

E voi che rapporto avete con il makeup? Vi truccate spesso come me o no? Utilizzate makeup naturale o tradizionale? Fatemi sapere.

A presto!

Serena

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...