MATCHASOAP | Cosmetica solida

Mi sto avvicinando sempre di più alla cosmetica solida e sto provando diversi prodotti, in realtà da sempre, per la detersione delle mani, utilizzo i saponi solidi, li preferisco a quelli liquidi e nel corso degli anni ne ho acquistati tantissimi, mi piacciono e mi ricordano mia nonna che utilizzava esclusivamente saponette.

Oggi voglio parlarvi di una bella realtà di cosmetica solida

MATCHASOAP è una giovane start up italiana di Palermo che si occupa di bio cosmetica, sostenibile collaborando con i migliori laboratori artigianali specializzati e certificati in tutta italia che operano appunto nella cosmesi biologica e rispettosa dell’ambiente e dell’uomo.

aaaaaa

Il brand si è specializzato in cosmetici solidi formulati con vero té verde matcha in polvere delle proprietà esfolianti, antiossidanti, energizzanti e riequilibranti. Il matcha è il leitmotiv di tutta la linea unito ad una serie di attivi che vanno a completare la formula dei prodotti e ne nasce un cubetto super concentrato utile alla detersione di viso, corpo e capelli, che equivale al contenuto di 3 flaconi di detergente liquido tradizionale e che ha una durata in media di 3 mesi.

I prodotti sono stati realizzati a mano con materie prime naturali, biologiche e vegan e nel rispetto di tutti la produzione dei prodotti è a ridotto impatto ambientale.

Un packaging minimalista ed ecologico

Molta attenzione è stata prestata al packaging minimalista, dove non è stata utilizzata la plastica. In linea con la filosofia zero waste è stato utilizzato solo cartone completamente riciclabile e realizzato con almeno il 90% di materiali riciclati per la confezione esterna. 100% ecocompatibile in quanto non è stata utilizzata nessuna colla artificiale e l’inchiostro impiegato per la realizzazione delle scritte è vegetale a base di acqua. La scatolina è ben fatta molto solida quindi possiamo riutilizzarla come contenitore.

Il prodotto all’interno della scatola in cartone e contenuto in un sacchettino in puro cotone che si chiude con una piccola corda anche essa in cotone al 100% . Il sacchettino è utile per contenere il prodotto quando si è fuori casa e anche esso è riutilizzabile per conservare altro. Essendo in cotone può essere tranquillamente lavato ad alte temperature senza rischiare di rovinarlo.

Nella confezione troviamo anche una piccola spugna di luffa, naturale e vegetale utilizzabile come porta sapone perfetta per far asciugare il cubetto dopo l’utilizzo.

Il brand sostiene il rimboscamento con One Tree Planted, acquistando i prodotti tutti noi possiamo contribuire a donare alberi

aaaaaa2

FIORE DI LUNA 

Il primo prodotto nato in casa MATCHASOAP e che mi è stato omaggiato dal brand è FIORE DI LUNA un detergente solido adatto a tutti i tipi di pelle in particolare alle pelli secche e sensibili. Perfetto per la detersione di viso, corpo e capelli.

aaaaaa1

per il viso

ottimo come detergente viso e anche come struccante viso perché riesce a rimuovere completamente il makeup. A contatto con l’acqua sprigiona una crema lavante a ph fisiologico efficace e molto delicata sulla pelle. Il prodotto può essere utilizzato anche in caso di rosacea, couperose, irritazioni da depilazione e rasatura, cicatrici e ustioni. Utile anche in presenza di impurità quali brufoli e punti nere perché va ad asciugare l’unto della pelle riequilibrandola.

per il corpo

perfetto per la detersione del corpo. Mi piace utilizzarlo sotto la doccia con una spugna di mare, la morbida e cremosa schiuma che produce rende molto piacevole il momento della detersione. Sia sul viso che sul corpo non mi ha creato secchezze, irritazioni e pruriti, e dopo l’utilizzo non ho avuto la spiacevole sensazione di pelle che tira.

per i capelli

è anche un validissimo shampoo solido che mi ha stupito molto per il risultato. Io ho capelli con cute tendente al grasso e punte al secco, ho una media lunghezza, capelli lisci non particolarmente sottili. Su di me, dopo l’utilizzo i capelli risultano perfettamente lavati, morbidi, lucidi e voluminosi, finalmente voluminosi!

Gli ingredienti

Ingredienti: sodium cocoyl isethionate, kaolin, cocamidopropyl betaine, aloe barbadensis leaf juice*, glycerin, cetearyl alcohol, oryza sativa starch*, butyrospermum parkii butter*, lauryl glucoside, vaccinium myrtillus leaf extract*, cellulose, sodium myristoyl glutamate, camellia sinensis leaf powder*, helianthus annuus seed oil*, calendula officinalis flower extract*, chamomilla recutita flower extract*, spirulina maxima powder*, pogostemon cablin leaf oil, lavandula hybrida oil, citrus aurantium bergamia peel oil, tocopheryl acetate, aqua, myristyl lactate, benzyl alcohol, citric acid, tetrasodium glutamate diacetate, sodium benzoate, potassium sorbate, d-limonene**, linalool**.

*da agricoltura biologica certificata
**da oli essenziali naturali

Aloe Vera biologica: idratante e lenitiva.

Amido di Riso biologico: lenitivo.

Burro di Karité biologico: emolliente, nutriente e elasticizzante.

Estratto di foglie di Mirtillo biologico: migliora il microcircolo e il tono capillare.

Polvere di Tè Matcha biologico: esfoliante, antiossidante, energizzante e riequilibrante.

Olio di Semi di Girasoli biologico: nutriente e protettivo.

Estratto di Calendula biologica: cicatrizzante e antinfiammatoria.

Estratto di Camomilla biologica: calmante e lenitiva.

Spirulina biologica: tonifica, protegge e rinforza pelle e capelli.

Argilla Bianca: antisettica e remineralizzante.

Oli Essenziali di Patchouli, Bergamotto e Lavanda che danno la profumazione al prodotto (profumazione lieve e delicata) e dalle proprietà antibatteriche, disinfettanti, lenitive e cicatrizzanti.

Un unico prodotto per tanti utilizzi che io trovo fantastico!

INFO: 

  • prezzo: € 3900
  •  CODICE SCONTO: ECOBIOLOVERS15 il brand mi ha dato un codice sconto affiliato che potrete utilizzare per avere il 15% di sconto
  • formato: 75 g che equivalgono a 3 flaconi di detergente liquido tradizionale
  • pao: 6 mesi
  • reperibile su: www.match-a-soap.com

Fatemi sapere se avete provato o proverete questo prodotto.

A presto!

Serena

One thought

  1. Non ho mai provato questo prodotto, ma sembra molto interessante. Per ora, non uso i saponi solidi per il lavaggio del viso o dei capelli, ma li uso spesso per il lavaggio del corpo. 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...