Édith Natural Skincare, un brand di agrocosmesi.

L’articolo di oggi è dedicato ad una bella realtà italiana di cosmesi naturale, di quelle che piacciono a me, dove si percepisce che il lavoro del brand va oltre alla sola produzione e commercializzazione dei prodotti, dove c’è passione e cuore per quello che si fa, questo mi ha trasmesso Stefania quando mi ha presentato Édith Natural Skincare una linea di agricosmesi che porta il nome della sua bambina. Il brand nasce infatti dall’idea di Stefania Burdese Naturopata e Aromaterapeuta  e di Gianfranco Soldano appassionato di stile di vita naturale e artigianale.
Logo-Edit-per-Sito
I prodotti sono formulati con ingredienti naturali, sono testati al nichel e sono adatti anche alle pelli più sensibili. La linea cosmetica Édith Natural Skincare è stata creata senza parabeni, coloranti, siliconi, oli minerali, SLES e SLS.
Édith Natural Skincare è un brand di cosmetici naturale attento alla sostenibilità per quanto riguarda la scelta degli ingredienti e delle confezioni in materiali riciclati e riciclabili. 
Tra gli ingredienti chiave della linea troviamo lo Zafferano e il Latte d’Asina prodotti nell’azienda agricola del brand, vicino a Savigliano in provincia di Cuneo.
Lo ZAFFERANO dalle proprietà antiossidanti è ricchissimo di Vitamina A, B, C e Sali Minerali ed ha anche proprietà lenitive e antiinfiammatorie.
Il LATTE D’ASINA è idratante, elasticizzante e antiossidante, ricco di Omega 6 e Vitamine A, B, C, D, E, che lo rendono protettivo e rigenerante per la pelle.
Molta importanza è stata data anche agli OLI ESSENZIALI per andare ad agire anche sul lato emozionale.
Al momento la linea è composta da quattro prodotti che sto utilizzando da diverse settimane.
IMG_6411
Shampoo Doccia Delicato, con Latte d’Asina e Olio Essenziale di Arancia, è un detergente molto delicato che non secca la pelle, dal buonissimo profumo agrumato. Ho utilizzato questo prodotto in un periodo dove la mia pelle, a causa di alcuni medicinali, era particolarmente sensibile e delicata e non ho avuto problemi.
Crema Fluida Corpo, con Zafferano, Malva, Calendula, Aloe, Olio di Mandorle, Olio di Vinaccioli, Olio di Sesamo, Cera d’Api e Hamamelis. Un mix di ingredienti che rendono questa crema idratante e lenitiva. La sua texture fluida di assorbe facilmente con un lieve massaggio, lasciando la pelle delicatamente profumata. Molto pratica la confezione!
Crema Mani Ultranutriente ai 3 Latti, con Latte d’Asina, Latte di Pecora, Latte di Capra, Camomilla, Olio di Vinaccioli e Cera d’Api.  Molto idratante e molto nutriente, perfetta per mani secche ed anche per quelle particolarmente screpolate, perché lenitiva grazie alla presenza della Camomilla. Ha una texture cremosa e soffice e un profumo che sa di “buono” leggermente dolce che mi ha conquistata al primo utilizzo. Si può utilizzare anche come crema piedi.
Sapone Solido, con Olio di Oliva, Olio di Cocco, Latte d’Asina e Zafferano. Un sapone che deterge senza seccare la pelle, è molto delicato ed è adatto anche alla pelle dei neonati. Bellissimo il gioco bicolore sul panetto di sapone che è piacevolmente profumato.
IMG_6413
Le profumazioni di tutti i prodotti, seppure differenti, hanno in comune la delicatezza, non sono per nulla troppo invasive. Profumazioni che sanno di buono, fresco e pulito e che rendono ancora più piacevole l’utilizzo di questi cosmetici naturali.
Di questo brand apprezzo molto anche la grafica delle etichette, molto delicata ed elegante. Ho con piacere provato i prodotti e conosciuto questa bella realtà. Mi sono piaciuti tutti e quattro i prodotti, ma quelli che proprio mi hanno rubato il cuore da subito sono il Doccia Shampoo Delicato e la Crema Mani Ultranutriente.
Vi invito a visitare il sito del brand www.edithcosmesi.com dove potete trovare tutte le info e potete anche acquistare i prodotti, al momento è in atto una promo, fino a lunedì 13 Aprile 2020 la spedizione è gratuita.
Fatemi sapere se avete provato i prodotti di questo brand.
A presto!
Serena

One thought

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...