BIOSENSE fondotinta Cream to Powder di Lepo | La mia recensione

Sapete la mia passione per i fondotinta e conoscete, se mi seguite da un po’, la mia pelle problematica. Per riassumerla in una sola parole direi mista,  QUI trovate una dettagliata descrizione, che magari può esservi utile per capire se questo o gli altri prodotti di cui vi parlo possono andar bene anche per voi.

Il fonodotinta Biosense di Lepo è adatto per le pelli da normali a miste ed è perfetto per la mia, ora vi spiego il perché in questa mia recensione punto per punto.

lepo 1

IL BRAND

Lepo è un brand italiano che ho scoperto non da tantissimi anni, infatti ho conosciuto il brand al Sana 2018 e da allora ho provato alcuni prodotti che mi sono piaciuti molto. QUI trovate tutti gli articoli che ho pubblicato fino ad oggi sui prodotti del brand.

lepo 2

IL PRODOTTO

Il fondotinta Biosense è un fondotinta cream to powder realizzato con ingredienti naturali e biologici:

  • il 100% degli ingredienti è di origine naturale
  • il 30% degli ingredienti è di origine biologica

Lepo ha realizzato questo fondotinta senza l’uso di siliconi, parabeni, peg e ogm. Il prodotto è certificato Cosmos Organic, è Vegan, è Nickel Tested ed è dermatologicamente testato.

lepo 3

IL PACKAGING

Il packaging primario è composto da un barattolino di vetro con tappo in plastica a vite dove troviamo 20 ml di prodotto. Questo tipo di packaging richiede l’utilizzo di una spatolina per prelevare il prodotto ed evitare contaminazioni. Il packaging secondario è una scatolina in cartone dove sono indicate tutte le informazioni del prodotto. QUI trovate un articolo dove ho elencato e descritto tutte le informazioni che per legge devono essere scritte sulle confezioni dei cosmetici.

LE COLORAZIONI

Le colorazioni disponibili sono tre, io ho la colorazione più chiara, la 01 Sabbia.

01 sabbia 01 Sabbia, colorazione calda

02 nude 02 Nude

03 nocciola 03 Nocciola

lepo 4

 GLI INGREDIENTI

INGREDIENTI: Cocos Nucifera Oil,* Mica, Silica, Ricinus Communis Seed Oil*, Diheptyl Succinate, Undecane, Simmondsia Chinensis Seed Oil*, Capryloyl Glycerin/Sebacic Acid Copolymer, Tapioca Starch*, Tridecane, Hydrogenated Vegetable Oil, Triheptanoin, Hydrogenated Olive Oil Unsaponifiables, Hectorite, Cetyl Palmitate, Hydrogenated Castor Oil, Copernicia Cerifera Cera, Parfum/Fragrance, Tocopherol, Lecithin, Helianthus Annuus Seed Oil, Ascorbyl Palmitate, Elaeis Guineensis Oil, Gossypium Herbaceum Seed Oil, Citric Acid, Bidens Pilosa Extract, Alumina, Magnesium Oxide, Linum Usitatissimum Seed Oil, Geraniol, Linalool, Citrinellol, Limonene. May contain +/- CI 77891, CI 77492, CI 77491, CI 77499.
*Ingredienti da agricoltura biologica.

100% del totale è di origine naturale
30% del totale degli ingredienti sono prodotti da agricoltura biologica

In questo fondotinta troviamo ingredienti idratanti e nutrienti e polveri molto leggere. Il prodotto è, infatti, formulato con Olio di Cocco, Olio di Ricino, Olio di Jojoba e Amido di Tapioca.

lepo 5

LA PROFUMAZIONE

La profumazione è lieve e delicata, direi leggermente agrumata.

LA TEXTURE

Ha una texture leggera, assomiglia ad una mousse che poi diventa polvere appena stesa.

LA COPRENZA

Ha un’ottima coprenza, molto modulabile a seconda delle necessità e riesce ad uniformare perfettamente l’incarnato, per un effetto cipriato dal finish opaco. E’ possibile stratificare il prodotto per avere la coprenza necessaria. Applicando poco prodotto la coprenza risulta leggera, con la stratificazione invece si riesce ad ottenere una maggiore coprenza senza avere l’effetto “mascherone”.

LA DURATA

Ottima anche la durata. Sulla mia pelle mista che si lucida con facilità nella zona T ha una buona tenuta nel corso delle ore, avendo l’accortezza di fissare leggermente, il prodotto,  con un po’ di cipria.

lepo 6

TIPI DI PELLE ADATTI A QUESTO FONDOTINTA

E’ un fondotinta adatto a pelli normali e miste. Fondamentale è preparare la pelle con una buona idratazione prima di applicare il prodotto, per evitare il formarsi di pellicine dove la pelle è più secca. Lo sconsiglio ad una pelle particolarmente secca.

L’APPLICAZIONE

L’applicazione che per me risulta migliore è utilizzando un pennello da fondotinta. Ne ho provati di varie tipologie e quello con cui mi trovo meglio è un pennello rotondo con setole compatte, meno bene mi sono trovata con il pennello da fondotinta a lingua di gatto.

LA MIA OPINIONE

Il fondotinta Biosense di Lepo risulta perfetto per la mia pelle mista, mi piace la coprenza che uniforma benissimo le mie discromie e la durata che mi permette di stare tranquilla per tutta la giornata con piccoli ritocchi di cipria solo nella zona t, che è la mia zona problematica in quanto presenta imperfezioni e si lucida facilmente. L’effetto sulla mia pelle risulta cipriato e setoso e non mi evidenzia i pori.

ALTRE INFO:

  • prezzo: 28,90 €
  • formato: 20 ml
  • PAO: 12 MESI
  • certificazioni: Prodotto Certificato Cosmos Organic
  • Prodotto Vegan
  • Nichel tested, Dermatologicamente Testato.
  • reperibile: sul sito www.lepo.it e presso tutti i rivenditori del brand.

Fatemi sapere se avete provato questo fondotinta e condividete la vostra esperienza.

QUI trovate tutti i miei articoli dedicati a fondotinta e bb cream.

A presto!

Serena

One thought

  1. Il prodotto molto interessante! Purtroppo, ho paura che sara’ troppo scuro per me. 😦 Ma forse un giorno sara’ disponibile in Polonia e potro’ testare questo fondotinta :))

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...