Savon Noir di Intaj Cosmetics, per il benessere della pelle.

Oggi voglio parlarvi di una coccola, di un momento di relax e benessere per il corpo che vi consiglio di concedervi, come faccio io, una volta a settimana, il Sapone Nero, un meraviglioso trattamento rigenerante che nasce dall’antica e affascinante cultura marocchina.

sapone nero

Tramandato da generazioni in generazioni, il trattamento con il Sapone Nero trova impiego da secoli negli Hammam marocchini. L’Hammam è un antico rituale arabo molto conosciuto, dove non solo il corpo, ma anche la mente ne trae beneficio.

I cosmetici che vengono utilizzati nell’Hammam sono altamente selezionati per il pregio delle loro materie prime.

Grazi al brand Intaj Cosmetics possiamo concederci un momento di benessere e relax come in un Hammam comodamente da casa nostra.

Prima di illustrarvi il trattamento voglio raccontarvi in che cosa consiste il Sapone Nero.

Il Sapone Nero viene ottenuto dalla saponificazione dell’Olio di Oliva attraverso un processo totalmente naturale. Il Sapone Nero si presenta come una pasta filante di colore bruno. Notevoli sono le sue proprietà e i benefici che esercita sulla pelle, tanto che lo rendono molto di più di un detergente ed esfoliante, azioni che va comunque a svolgere sulla pelle.

Il Sapone Nero Intaj Cosmetics è disponibile in quattro versioni:

  • con Olio di Argan, dona morbidezza e protegge la pelle dalle aggressioni esterne, che sono una delle cause dell’invecchiamento precoce.
  • con Olio Essenziale di Eucalipto, con azione antibatterica, va a stimolare la circolazione sanguigna contrastando gli inestetismi della pelle e andando a migliorarne l’aspetto e l’elasticità.
  • con profumazione ai Fiori d’Arancio, una profumazione che agisce sullo stress donando una sensazione di calma e ha proprietà rigeneranti e astringenti sulla pelle.
  •  con profumazione alle Rose, una profumazione che favorisce la serenità e l’armonia, dal noto potere distensivo in aromaterapia.

In generale il Sapone Nero, qualsiasi variante andrete a scegliere e a preferire, andrà a detergere la pelle in modo delicato, ad esfoliarla e a rigenerarla, rendendola più luminosa e sana, è infatti ricco di antiossidanti e di Vitamina A ed E. Il prodotto è indicato per tutti i tipi di pelle, anche per quelle più sensibili ed io ne sono l’esempio. Ultimamente sto avendo problemi di sensibilità cutanea e l’utilizzo di questo prodotto non mi ha dato nessun problema di sensibilità o irritazione, anzi continuo ad utilizzarlo con piacere.

Il brand mi ha omaggiato del Savon Noir con Olio Essenziale di Eucalipto e del Guanto con Filato d’Argento per il Corpo, entrambi i prodotti li ho utilizzati per effettuare il trattamento.

Ho utilizzato il Savon Noir con Olio Essenziale di Eucalipto massaggiandolo sulla pelle del corpo bagnata con movimenti circolari, può essere utilizzato anche sul viso). L’ho lasciato agire qualche minuto e poi ho massaggiato con il guanto utilizzando prima la parte più morbida e poi la parte più esfoliante. Questa variante del sapone nero ha la tipica profumazione dell’eucalipto che mi piace molto e la considero molto rilassante rendendo ancora più piacevole il trattamento.

Il Guanto con Filato d’Argento si utilizza per detergere ed esfoliare la pelle del corpo, la parte pulente che è la più morbida è realizzata al 100% da bambù, mentre la parte esfoliante ha il 90% di poliammide e il 10% di filamenti d’argento. L’utilizzo di questo guanto favorisce l’esfoliazione e il massaggio stimola la microcircolazione cutanea preparando la pelle per i successivi trattamenti. La pelle apparirà più pulita, liscia e luminosa ed è adatto a tutti i tipi di pelle. Inoltre questo guanto è utile in tutti quei casi dove è necessario esfoliare la pelle, tipo per preparare la pelle prima dell’esposizione solare o prima dei trattamenti anticellulite.

La combo del Sapone Nero e del Guanto con Filato D’argento è perfetta! Amo fare questo trattamento almeno una volta a settimana e da quando lo faccio ho notato la mia pelle più liscia, morbida e luminosa.

Vi lascio il sito del brand www.intajcosmetics.com per ulteriori informazioni. Fatemi sapere se conoscete il Sapone Nero e se lo utilizzate ed amate quanto me.

A presto!

Serena

2 thoughts

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...