Crema Solare da città: Bioearth Crema Viso SPF 50+ Reishi e Green Tea

Posted by

Come sapete utilizzo, soprattutto, sul viso una protezione solare tutto l’anno, anche quando c’è brutto tempo, perché durante le giornate uggiose, fino all’80% delle radiazioni solari possono passare attraverso le nuvole.

Sono fortemente convita che il solare vada utilizzato tutto l’anno per quattro principali motivi:

1- proteggere la pelle dai raggi UV, le protezioni solari riescono a bloccare questi raggi riducendo notevolmente la possibilità di scottarsi e traumatizzare così la pelle.

2-ridurre i rischi di tumore alla pelle, applicando la protezione solare si riduce il rischio che si formino tumori alla pelle

3-evitare l’invecchiamento della pelle prematuro, perché l’azione dannosa dei raggi UV provoca l’invecchiamento della pelle.
4-evitare la formazione di macchie scure, la protezione solare previene la formazione di macchie scure sulla pelle.

Presto poi particolare attenzione in estate, perché ho una pelle che si scotta facilmente e che tende a sviluppare facilmente macchie scure.

Conosco i solari Bioearth da tanti anni e li utilizzo sia in città che in spiaggia e anche in condizioni più estreme, come giornate intere in barca, non mi sono mai bruciata.

Quest’estate non so quando riuscirò, per svariati motivi, ad andare al mare, ma anche in città, tutti i giorni e nelle gite che io e Matteo ci concediamo il lunedì utilizzo sempre una protezione solare. Per il corpo utilizzo la Crema Solare di Bioearth 50+ che conosco da tanti anni e con cui mi sono sempre trovata bene. Per il viso ho avuto modo di testare una delle novità Bioearth che fa parte della linea Sun & City presentata in anteprima al Cosmoprof 2019, il brand in quella occasione mi ha omaggiata della Crema Viso SPF 50+ Reishi e Green Tea, un solare specifico da utilizzare in città.

Questa crema solare protegge da?

  • raggi UVA e UVB, che contribuiscono a danneggiare la cute con la conseguente formazione di rughe, secchezza, perdita di elasticità, macchie scure e discromie.
  • raggi infrarossi (IR), responsabili degli eritemi solari.
  • luce HEV (Blue Rays), la luce blu emessa da pc e smartphone, che sarebbe in grado di provocare macchie scure, colore grigiastro e invecchiamento precoce.
  • inquinamento, polveri sottili, gas di scarico e fumi industriali favorirebbero un aumento nella comparsa delle rughe.

È un prodotto antiage, antimacchia e antipollution.

 

SISTEMA FILTRANTE

Il Bioearth Sun Protection Blend, è un innovativo sistema filtrante costituito da filtri minerali non micronizzati e da filtri chimici sicuri.

Quali sono i vantaggi del sistema filtrante Bioearth Sun Protection Blend?

  • Protezione UVAe UVB in accordo con le raccomandazioni Europee.
  • Protezione dalla luce HEV (luce Blue Rays) e dai Raggi Infrarossi (IR).
  • Assenza di filtri nano.
  • Stabile alle alte temperature.
  • Non ha azione estrogenica.
  • Non penetra nella pelle.
  • Elevata spalmabilità, senza lasciare aloni bianchi.

 

Ma vediamo nel dettaglio quali sono questi filtri:

Filtri fisici: Biossido di Titanio (Titanium Dioxide), presente nella forma con particelle non micronizzate, per evitare il rischio di penetrazione nel corpo. Si tratta di un minerale principalmente utilizzato come pigmento bianco che è in grado di assorbire, riflettere e disperdere la luce solare e per questo è uno dei filtri fisici più utilizzati nelle creme solari protettive. Protegge dai filtri UVA e UVB. Ha lo svantaggio di formare l’antiestetica patina bianca e di rendere la crema solare molto corposa e a volte, se il solare non è formulato bene, può risultare difficile da stendere, cosa però che non riguarda questo prodotto, perché si questa crema si presenta molto corposa, ma di facile stendibilità tanto da non percepirla poi sulla pelle.

Filtri chimici: due sono i filtri chimici presenti in questa crema.

Diethylamino Hydroxybenzoyl Hexyl Benzoate: è un filtro fotostabile che protegge dai raggi UVA.

Ethylhexyl Triazone: è un filtro fotostabile che protegge dai raggi UVB.

Di filtri fisici e filtri chimici ogni anno in questo periodo si parla tantissimo, io dopo essermi tanto informata su questo argomento ho deciso di utilizzare entrambe le tipologie di filtri, con alcune accortezze, per proteggermi dal sole. Presto pubblicherò un articolo su questo argomento.

 

INGREDIENTI

INGREDIENTI: Aqua, Glyceryl Stearate SE, Diethylamino Hydroxybenzoyl Hexyl Benzoate, Glycerin, Isoamyl Cocoate, Ethylhexyl Triazone, Titanium Dioxide, Bis-Ethylhexyloxyphenol Methoxyphenyl Triazine, Glyceryl Stearate, Bisabolol, Persea Gratissima Oil, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Sodium Cetearyl Sulfate, Vitis Vinifera Seed Oil,Ganoderma Lucidum Spore Extract, Pinus Pinaster Extract, Camellia Sinensis Leaf Extract*, Actinidia Chinensis Fruit Extract, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Jojoba Esters, Caprylic/Capric Triglyceride, Cetearyl Alcohol, Diglycerin, Silica, Hydrolyzed Pea Protein, Xanthan Gum, Tocopheryl Acetate, Ethylhexylglycerin, Glucose, Sodium Chloride, Maltodextrin, Sodium Succinate, Benzyl Alcohol.

* da agricoltura biologica

Oltre ai filtri in questa crema troviamo:

  • Bisabolo (Bisabolol), è un alcool naturale, costituisce il componente principale dell’Olio Essenziale di Camomilla, ha proprietà calmanti, lenitive e antibatteriche, ideale per le pelle particolarmente sensibili.
  • Olio di Avocado (Persea Gratissima Oil), ha proprietà rigeneranti, nutrienti e rende la pelle elastica.
  • Olio di Mandorle Dolci (Prunus Amygdalus Dulcis Oil), ha proprietà nutrienti e rigeneranti, rende la pelle elastica.
  • Olio di Vite Rossa (Prunus Amygdalus Dulcis Oil), ha proprietà antiossidanti.
  • Fungo Reishi (Ganoderma Lucidum Spore Extract), ha proprietà antiage e contrasta le macchie cutanee, inoltre rende la pelle più tonica e liscia contrastando anche l’acne.
  • Pino Marittimo (Pinus Pinaster Extract), da cui si ricava un complesso cosmetico brevettato il Pantrofina® Skin 360 che ha proprietà antiossidanti, antirughe, energizzanti, calmanti e antinquinamento.
  • Tè Verde (Camellia Sinensis Leaf Extract), ricco di polifenoli è un potente antiossidante.
  • Kiwi (Actinidia Chinensis Fruit Extract), ha proprietà antiossidanti, leviga, ammorbidisce ed elasticizza la pelle.
  • Aloe Vera (Aloe Barbadensis Leaf Juice), ha proprietà antiinfiammatorie, rigeneranti, idratanti e lenitive.
  • Jojoba (Jojoba Esters), ha proprietà riequilibranti, emollienti, lenitive, antiage.
  • Proteine di Pisello Idrolizzate (Hydrolyzed Pea Protein), fa parte del complesso LUMICEASE® che protegge e ripara la pelle dai danni provocati dalla luce solare e dalla luce blu artificiale, minimizza le rughe e le macchie cutanee causate da fotoinvecchiamento.

 

A chi è indicato questo prodotto?

A tutti i tipi di pelle, in particolare a quelle particolarmente esposte a luce blu, all’inquinamento e alle pelli molto chiare che tendono ad avere problemi di iperpigmentazione.

Come si utilizza?

Utilizzo la Crema Viso SPF 50+ Reishi e Green Tea tutti i giorni al mattino, facendo attenzione a riapplicarla durante il corso della giornata. Utilizzo questo prodotto anche come base trucco in quanto lo trovo perfetto perché si asciuga in fretta, non lascia patina bianca o tracce di untuosità. Il prodotto è bel tollerato anche dalla mia pelle mista che si lucida nella zona T con facilità.

TEXTURE

La texture è particolarmente ricca, ma una volta stesa con un lieve massaggio si assorbe e non lascia tracce.

IMG_3441.jpg

PROFUMAZIONE

Il prodotto non ha profumazione.

LA MIA OPINIONE

Mi sto trovando bene con questo prodotto, mi offre una sicura protezione e nonostante mi siano capitate intere giornate all’aperto questa crema solare ha difeso la mia pelle dall’insorgere di nuove macchie scure, problema di cui soffro e non mi sono mai scottata. Utilizzo questa crema tutti i giorni, come già detto, anche come base trucco senza avere alcun problema.

I solari Bioearth, sono tra i prodotti solari di cui più mi fido, con cui mi sono trovata sempre bene negli anni, senza avere mai problemi. Apprezzo molto lo studio del brand che mette nel formulare i sui prodotti all’avanguardia e efficaci.

Il discorso solari non finisce qui, arriveranno degli approfondimenti su questo tema e recensioni di un’altra crema solare che utilizzo in città di un brand nuovo per me.

Fatemi sapere se anche voi utilizzate e amate i solari Bioearth quanto me.

A presto!

Serena

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...