5 prodotti che mi aiutano ad alleviare il senso di pesantezza alle gambe in estate.

Posted by

Sicuramente una cosa che non sopporto dell’estate è come essa si riflette negativamente sulle mie gambe, purtroppo. Da sempre soffro di gambe gonfie e pesanti nella stagione estiva a causa del caldo, ho consultato il mio medico e fatto esami specifici per escludere patologie in atto, cosa che consiglio vivamente e arrivata alla conclusione che le mie gambe stanno bene da un punto di vista medico, ma mal sopportano il caldo mi aiuto con alcuni prodotti che riescono ad alleviare il senso di fastidio che genere le gambe pesanti associato spesso a gonfiore anche a livello dei piedi.

Questi sono i cinque prodotti amici delle mie gambe!

ACQUA AROMATICA DI MENTA PEPERITA DI LALEI

Su questo prodotto non voglio dilungarmi troppo, perché QUI trovate la recensione completa. Questo idrolato spruzzato su gambe e piedi va a rinfrescare le zone con una sensazione piacevole che in momenti di forte caldo mi salva dall’impazzire!

MAMI RELAX DI LALEI

In realtà questo è un prodotto che tendo ad utilizzare un po’ durante tutto l’anno, ma è soprattutto in questa stagione che mi aiuta di più. Utilizzato l’anno scorso, in estate, credo che non lo abbandonerò mai più. Fa parte della linea Dolce Aurora, del brand, e nasce per alleviare il senso di pesantezza alle gambe quando si è in gravidanza, ma può benissimo essere utilizzando anche se non si è in dolce attesa.

È un olio che stimola la circolazione sanguigna ed evita il ristagno venoso. Formulato con un mix di estratti che attivano la vasocostrizione in maniera molto delicata, senza causare danni ai capillari fragili.

Contiene: Olio di Macadamia, Estratto di Iperico, Rusco e Centella e Vitamina E.

Il prodotto si presenta nella texture di un olio secco che una volta massaggiato sulle gambe si asciuga in fretta e può essere riapplicato in qualsiasi momento della giornata si voglia alleviare la sensazione di fastidio alle gambe, addirittura, come ci suggerisce il brand, può essere utilizzato sopra i collant e non macchia i vestiti.

Ha una profumazione balsamica leggera e molto piacere.

Il brand ci consiglia di effettuare un massaggio alle gambe, con questo olio, partendo dal basso per poi risalire verso l’alto.

4.jpg

Potete trovare questi due prodotti sul sito del brand: http://www.lalei.it

PEDILUVIO DEFATICANTE CON OLIO ESSENZIALI DI TIMO DI BOTTEGA VERDE
3.jpg

Utilizzo questo prodotto da molti anni, compagno di tante estati. Si tratta di un pediluvio per piedi, caviglie e gambe stanche che dona una sensazione di rilassamento in soli 10 minuti immergendo i piedi in acqua tiepida con due cucchiai di prodotto.

Contiene l’Olio Essenziale di Timo dalle proprietà balsamiche e antisettiche oltre ad un mix di Sali, perfetto da utilizzare la sera per alleviare il senso di stanchezza accumulato durante il corso della giornata.

Potete trovare questo prodotto sul sito del brand: http://www.bottegaverde.it

SCRUB CORPO RIMODELLANTE DI EQUILIBRA.

2.jpg

Questo prodotto non nasce per alleviare il senso di pesantezza alle gambe, ma io ogni volta che lo utilizzo oltre ad avere una pelle poi molto più liscia, compatta e morbida ho una piacevole sensazione di freschezza e leggerezza alle gambe.

Contiene Sali Marini del Mar Morto con azione sgonfiante, Olio Essenziale di Rosmarino che contrasta la ritenzione idrica, Mentolo per donare benessere e relax, Olio di Vinaccioli che elasticizza e nutre la pelle, Estratti di Centella, Ippocastano, Edera che drenano e tonificano e Aloe Vera che idrata e lenisce. Questo mix di ingredienti che vanno a drenare, tonificare idratare ed elasticizzare la pelle mi sono molto di aiuto e mi concedo un trattamento con questo prodotto una volta a settimana. Applico il prodotto con movimenti circolari massaggiandolo sulle gambe dal basso verso l’alto.

Potete trovare questo prodotto sul sito del brand: http://www.equilibra.it

PEDILUVIO DETERGENTE FITOCOSE

5.jpg

Prodotto che riconfermo e che ho provato per la prima volta un anno fa circa. Si tratta di un prodotto che può essere utilizzato come detergente e come pediluvio per un bagno di relax per piedi stanchi e gonfi.

Contiene Estratto di Foglie di Timo, un mix di Oli Essenziali di Cajeput con azione battericida e balsamica, di Arancio Dolce che combatte le rughe, facilita il ricambio cellulare, rassoda i tessuti e contrasta eczemi e dermatosi e ed è suggerito inoltre contro la tensione muscolare, e di  Menta Piperita che ha un effetto rinfrescante e tonificante.

Potete trovare questo prodotto sul sito del brand: http://www.fitocose.it

Questi 5 prodotti più uno stile di vita corretto e alcuni altri accorgimenti come fare delle lunghe passeggiate, appoggiare i piedi su un rialzino quando lavoro seduta alla scrivania, non accavallare le gambe e dormire con un cuscino sotto i piedi mi aiutano contro la fastidiosa sensazione di pesantezza e gonfiore a piedi e gambe.

Fatemi sapere se utilizzate altri prodotti per questi fastidi.

A presto!

Serena

Annunci

2 comments

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...