Fondotinta Fluido Bioattivo di Liquidflora | La mia recensione.

Posted by

Oggi voglio parlarvi di un fondotinta che sto utilizzando da diversi mesi, tanto che sta quasi per terminare.

Ho acquistato questo fondotinta da Biolux Organic, bioprofumeria che si trova a Civitanova Marche con cui, come sapete collaboro (nella pagina Codici Sconto QUI ne trovate uno che potete utilizzare in negozio e nello shop online). Quando ho chiesto a Gessica un fondotinta per pelle mista, coprente e con un’ottima durata, lei mi ha subito indirizzata verso il Fondotinta Fluido Bioattivo di Liquidflora.

IL BRAND

Liquidflora è un brand italiano che si occupa di makeup e skincare viso. Da anni realizza prodotti naturali, biologici e vegani, dove ricerca, tecnologia e pregiati ingredienti naturali si uniscono per dare vita a prodotti dalle altre prestazioni. Si, l’avete capito, questo brand mi piace molto, anche se ho provato un solo prodotto di questo marchio è stato sufficiente per farmelo amare.

IL PRODOTTO

Il fondotinta Fluido Bioattivo è un vero e proprio trattamento per la pelle del viso, contiene infatti principi funzionali biologici nutrienti, antiossidanti e antietà oltre ad essere un ottimo prodotto makeup.

IMG_3376.jpg

IL PACKAGING

Il prodotto è contenuto in un flacone in plastica rigida, pratico e compatto con erogatore che rilascia la giusta dose di fondotinta. Si evitano così sprechi e contaminazioni. Per questo prodotto è stato pensato anche un packaging secondario in carta dove ci sono scritte tutte le informazioni del prodotto e all’interno un foglietto illustrativo con scritte informazioni sui prodotti makeup Liquidflora. Le scatole e i foglietti illustrativi dei prodotti sono realizzati con carta certificata FSC, ottenuta tramite procedimenti che
rispettano le risorse vegetali. Il brand è molto attento alla salvaguardia dell’ambiente e per questo per alcuni prodotti, quali le trousse e gli stick è stata utilizzata una bioplastica vegetale Ingeo ottenuta da materie prime di origine rinnovabile quali mais, piante e cellulosa.
IMG_3377.jpg

LE COLORAZIONI

La colorazione che ho scelto, che è la più vicina al mio colorito è la 01 Beige Rose. In totale le colorazioni sono 6, di seguito trovate le foto delle colorazioni e le descrizioni del brand:

fondotintaftl01401_2_5.gif 01 Beige Rose: un beige molto chiaro leggermente rosato per illuminare le pelli chiare e molto chiare.

fondotintaftl01402_4_2.gif 02 Beige: è la tonalità ideale per attenuare i leggeri arrossamenti delle pelli chiare rosate senza creare contrasti. Questo colore è indicato per le pelli chiare rosate, chiare olivastre.

fondotintaftl01403_2.gif 03 Golden Beige: un beige leggermente dorato che si adatta a tutte le tonalità di carnagione chiara.

fondotintaftl01404_2.gif 04 Amber Rose: un beige dorato con un tocco di rosa per illuminare le pelli ambrate e olivastre.

fondotintaftl01405a_2.gif 05 Biscuit: una tonalità calda e luminosa ideale per valorizzare la carnagione dorata. È il colore indicato per uniformare le pelli olivastre scure o leggermente abbronzate.

fondotintaftl01406_1_1.gif 06 Golden Summer: un colore caldo e intenso con un tocco di rosso, ideale sulle pelli scure e abbronzate. È il tono perfetto per chi vuole accentuare il colore dell’abbronzatura.

 GLI INGREDIENTI

Ingredienti: Salvia sclarea flower/leaf/stem water*, Glycerin, Prunus amygdalus dulcis oil*, Prunus armeniaca Kernel Oil*, Silica, Sucrose Palmitate, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Stearate, Glyceryl caprylate, Oleic/Linoleic/Linolenic Polyglicerides, Olive Glycerides, Tocopherol, Potassium Palmitoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Leontopodium alpinum meristem cell culture, Hydrolyzed glycosaminoglycans, Marrubium Vulgare Meristem Cell Culture, Aqua, Microcrystalline Cellulose, Persea gratissima oil*, Cocos nucifera oil*, Olea Europaea Fruit Oil*, Heliantus annuus seed oil*, Cellulose Gum, Cellulose , Chamomilla Recutita Flower Extract*, Parfum, Linalool, Potassium sorbate.

May-Contain+/-: CI 77891 [titanium dioxide], CI 77491 [iron oxides], CI 77492 [iron oxides], CI 77499 [iron oxides].

E’ formulato con ORGANIC SKIN RENEWAL COMPLEX che è una mix di oli vegetali e biologici spremuti a freddo uniti a un complesso di acidi grassi essenziali, che ha proprietà dermopurificanti, nutrienti, rigeneranti e antiage e che va a donare confort e luminosità alla pelle.

Contiene anche un complesso bioattivo che si chiama LEONTOPODIUM MERISTEM HYALOBIURONIC COMPLEX con proprietà antiage, antiossidanti e detossinanti.

Il primo ingrediente di questo prodotto è l’Idrolato di Salvia che aiuta a equilibrare la secrezione di sebo da parte delle ghiandole sebacee e quindi particolarmente indicato per le pelli miste e grasse.

torta-fondo-fluido82.7% Ingredienti funzionali: Oli vergini biologici spremuti a freddo di Mandorla, Albicocca, Avocado, Cocco, Oliva e Camomilla, Idrolato biologico di Salvia sclarea, Glicerina vegetale bio (Palm free), Estratti meristematici di Marrubium vulgare e Stella alpina, Glicosamminoglicani.
Costituenti attivi: Insaponificabili, Acidi grassi, Acidi grassi essenziali (Vitamina F), Squalene, Fitosteroli,
Vitamine A ,D, E, Fenilpropanoidi di Stella alpina e di Marrubium vulgare, Acido Jalobiuronico.

(immagine e descrizione del sito http://www.liquidflora.it)

LA PROFUMAZIONE

Ha una profumazione molto piacevole leggermente dolce e vanigliata, molto delicata.

LA TEXTURE

Ha una texture tra il fluido e il cremoso.

LA COPRENZA

Ha una buonissima coprenza che definirei medio/alta, copre perfettamente imperfezioni e discromie uniformando alla perfezione l’incarnato. Io ho una pelle con imperfezioni, discromie e macchie e tra tutti i fondotinta che ho provato, e ne sono tanti, questo è quello più uniformante mai utilizzato. È possibile stratificare il prodotto senza però esagerare, anche se a mio avviso non serve in quanto già con una piccola quantità di prodotto si raggiunge un’ottima coprenza. Nonostante la sua coprenza alta, sul viso non si percepisce il prodotto, non risulta pesante, ma molto confortevole e leggero.

LA DURATA

Eccellente! Sulla mio pelle mista che tende a lucidarsi tantissimo basta fissare questo fondotinta con una buona cipria opacizzante e così riesco ad avere una durata ottima. Generalmente già dopo un’ora dall’applicazione del makeup la mia pelle si lucida, ma con questo fondotinta riesco a raggiungere anche le quattro o cinque ore senza lucidarmi e comunque con un piccolo ritocco di cipria la situazione torna alla normalità. Nel corso delle ore il fondotinta non si sposta o deposita creando antiestetiche macchie e applicato la mattina, la sera quando vado a struccarlo lui è ancora presente.

TIPI DI PELLE ADATTI A QUESTO FONDOTINTA

Consiglio questo fondotinta a tutte quelle pelli miste o grasse con discromie e imperfezioni da voler coprire e che necessitano di un prodotto che duri nel corso della giornata, si coprente, ma senza risultare pesante. Una cosa che ho notato e che prima di applicarlo la pelle deve essere ben idratata con una corretta skincare per facilitarne la stesura.

L’APPLICAZIONE

Ho provato varie applicazioni e quella con cui mi trovo meglio è con un pennello da fondotinta, in particolare con quello di puroBio il Pennello da Fondotinta 03 o con quello di Neve Cosmetics il pennello Red Amplify. Con le blender o con le mani non mi sono trovata bene. Questo fondotinta tende ad asciugarsi in fretta per questo è meglio lavorare il prodotto in piccole quantità e su piccole zone alla volta.

LA MIA OPINIONE

Come avrete capito promuovo il prodotto, questo è il migliore fondotinta finora provato per la mia pelle mista che tende facilmente a lucidarsi. Con lui la mia pelle appare bella e compatta e la grana liscia.

ALTRE INFO:

  • prezzo: 27,00 €
  • formato: 30 ml
  • PAO: 6 MESI
  • certificazioni: Prodotto Certificato ICEA
  • Prodotto Vegan
  • Nichel tested – Dermatologicamente testato – Senza glutine – Profumo naturale – Conservante alimentare
  • reperibile: sul sito http://www.liquidflora.it e presso tutti i rivenditori del brand.

Fatemi sapere se avete provato questo prodotto e quali altri prodotti del brand mi suggerite, sicuramente mi piacerebbe provare la cipria e il correttore.

 

POTREBBE INTERESSARVI ANCHE:

 

A presto!

Serena

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...