Acqua Aromatica di Menta Lalei Cosmetica Perfetta | La mia recensione

Posted by

Il brand Lalei è tra i miei preferiti per prodotti e filosofia aziendale e questo già lo sapete e sapete anche che l’Acqua Aromatica di Menta è un prodotto che mi piace molto e non ne posso più fare a meno soprattutto ora che è arrivato il caldo e di seguito vi spiego perché.

Ho ricevuto questo prodotto in omaggio dal brand ad Aprile per provarlo.

Il Brand

Lalei Cosmetica Perfetta è uno dei miei brand preferiti, utilizzo con piacere i suoi prodotti e mi trovo benissimo con gli oli corpo della linea Dolce Aurora. Il brand crea prodotti che rispettano gli animali, l’uomo e l’ambiente. Il brand fa parte delle aziende Amiche di Skineco, Associazione Internazionale di Ecodermatologia di cui è Presidente la Professoressa Pucci Romano e i prodotti sono garantiti da EcoBioControl.

(immagini prese sul sito http://www.lalei.it)

Il Prodotto

L’Acqua Aromatica di Menta è un idrolato che ha varie azioni, è rinfrescante, tonificante, purificante, lenitivo, decongestionante, astringente e sebo-regolatore. Il prodotto è ottenuto grazie alla distillazione in corrente di vapore delle foglie di menta piperita, dove tutte le proprietà della piante non vengono alterate e i composti aromatici rimangono perfettamente integri. Da segnalare la differenza da un’acqua aromatica di menta o idrolato di menta da un olio essenziale di menta dove la concentrazione è più elevata e non potrebbe quindi essere utilizzato puro. Tra l’altro sto preparando una serie di articoli sugli idrolati e sugli oli essenziale, quindi se avete domande o richieste su questi argomenti scrivetemi.

58876490_591040598057855_4515182282289446912_o.jpg

(immagine di Lalei Cosmetica Perfetta)

Il Packaging

Il prodotto è contenuto in un flacone di plastica trasparente con erogatore spray che permette una buona nebulizzazione. Mi piace molto la grafica dell’etichetta, essenziale e ben studiata, dove troviamo tutte le informazioni sul prodotto.

IMG_3297.jpg

Utilizzi del Prodotto

Molteplici sono gli utilizzi di questo prodotto, di seguito vi riporto i consigli del brand:

  • Ideale come tonico viso, rinfresca, riequilibra il ph, elimina tracce di sporco e impurità, sfiamma, riduce i rossori e risulta utile in caso di couperose.
  • Purifica dalle impurità offrendo una delicata azione astringente ed un efficace effetto sebo-regolatore.
  • Rinfresca e lenisce in caso di irritazioni, scottature solari e punture d’insetto.
  • Stimola il microcircolo, decongestiona e tonifica i vasi sanguigni.
  • Perfetto su viso e corpo, è ideale anche per l’uomo dopo la rasatura.
  • Rinfrescante e lenitivo sulla pelle accaldata dopo l’esposizione solare, dona sollievo anche a gambe e piedi affaticati.
  • Molto piacevole per l’igiene intima, può essere miscelato ai detergenti per aggiungere un’azione normalizzante.
  • Ideale per riequilibrare il cuoio capelluto in caso di capelli grassi.
  • Utile per trattare l’eccesso di sudorazione dei piedi.
  • Vaporizzato su viso e corpo, in particolare su tempie e polsi, induce al relax, stimola la concentrazione ed aiuta in caso di mal di testa, favorendo un senso di generale benessere.

Il prodotto può essere applicato con un dischetto di cotone o vaporizzato direttamente sulla pelle e picchiettato per favorire l’assorbimento. Può essere utilizzato con delle bende imbevute di acqua aromatica e posizionate sulla zona da trattare, per inumidire la pelle prima di applicare creme ricche o oli e può essere aggiunto ai detergente o utilizzato per le preparazioni casalinghe dei cosmetici.

Tipi di Pelle adatti a questo Prodotto

Questa Acqua Aromatica di Menta è adatta a tutti i tipi di pelle, in particolare a chi cerca un prodotto rinfrescante e purificante.

Inci

Inci: Mentha Piperita (Peppermint) Leaf Water.

Il prodotto è 100% naturale e non contiene alcol e conservanti.

La Menta è una pianta erbacea aromatica che appartiene alla famiglia delle Labiaceae ed è presente in Europa, Asia e Africa.  In cosmetica ha proprietà rinfrescanti, lenitive e riequilibranti.

La Profumazione

Ha una piacevole e naturale profumazione di menta.

Come Utilizzo Io Questo Prodotto

Principalmente ho utilizzato il prodotto in due modi, come tonico viso per sfruttare la sua azione purificante e il suo effetto sebo regolatore e come rinfrescante per gambe e piedi affaticati ed è soprattutto per questo utilizzo che sto amando il prodotto, tanto che ho inserito questa acqua aromatica in un articolo, che sto scrivendo, dove vi elenco i prodotti che mi aiutano per il mio problema di gambe e piedi pesanti e gonfi nella stagione estiva. Come consigliato anche dal brand, per sfruttare al massimo la sua azione rinfrescante si può conservare il prodotto in frigorifero.

La Mia Opinione

Come anticipato io ho un serio problema, in estate a causa del caldo, di gambe e piedi pesanti e gonfi tanto da sentire un senso di dolore a piedi e gambe davvero molto fastidioso. Questo prodotto spruzzato su gambe e piedi mi aiuta a rinfrescare le parti e allevia notevolmente il senso di pesantezza tanto che ultimamente lo sto utilizzando solo per questo scopo. Ho trovato il prodotto ottimo anche come tonico viso, anche se per la mia pelle in generale tutti gli idrolati di menta, se utilizzati tutti i giorni, tendono ad arrossarmi un po’ la pelle, per questo preferisco utilizzare questa tipologia di prodotti ogni tanto e sicuramente non giornalmente. Attualmente ho utilizzato metà prodotto e conto di acquistarlo una volta finito. Per i suoi molteplici utilizzi in un solo prodotto, secondo me, è molto comodo da portare in vacanza per le varie indicazioni, appunto, che ha. Concludendo promuovo l’Aqua Aromatica di Menta Piperita che è diventato “un mai più senza” per me soprattutto per l’estate. Mi piace l’erogatore che eroga un’ottima nebulizzazione, il profumo di menta e il suo potere rinfrescante.

ALTRE INFO:

  • prezzo: 9,50 €
  • formato: 100 ml
  • PAO: 3 mesi
  • Prodotto Vegan
  • Prodotto Testato al Nickel
  • reperibile: su http://www.lalei.it e presso tutti i rivenditori autorizzati.

 

Fatemi sapere se conoscete il brand Lalei, se avete provato anche voi questo prodotto e se vi possono interessare i nuovi articoli che vi ho anticipato pubblicherò prossimamente.

A presto!

Serena

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...