Più Ecosostenibile – 22 Aprile 2019 Earth Day

Posted by

Oggi 22 Aprile 2019 è la giornata della terra, Earth Day! Oggi si celebra l’ambiente e la salvaguardia del pianeta Terra e mai come in questo momento storico abbiamo bisogno di attuare, tutti noi, degli accorgimenti per proteggere e salvare il pianeta dove viviamo.

Questa giornata istituita dalle Nazioni Unite cade, ogni anno, un mese e due giorni dopo l’equinozio di primavera. Proprio in questa giornata molto importante voglio lanciare, su questo mio blog, una nuova rubrica intitolata “Più Ecosostenibile” dedicata ad uno stile di vita più rispettoso dell’ambiente e quindi anche di noi che abbiamo solo questa terra per vivere e dobbiamo iniziare a prendercene cura seriamente. Si sta discutendo molto di questo argomento, finalmente! Grazie a molte persone, come Greta, che sono riuscite a farci riflettere ed ora è il momento di passare all’azione!

Come mio solito non voglio insegnare, ma condividere, esperienze e studi e vorrei che questa rubrica diventasse una sorta di raccolta di tutti quei gesti che quotidianamente possiamo fare per essere più ecosostenibili.

Nel mio caso lavorando nella cosmetica, mi rendo conto di provare tanti prodotti e di creare quindi tanti rifiuti di plastica e che certe mie abitudini non posso o non sarà facile cambiare, ma per esempio, nei prossimi appuntamenti vi mostrerò come riutilizzo, dando loro una nuova vita, le confezioni dei cosmetici finiti.

Piccoli gesti consapevoli fatti da tante persone possono fare molto!

Non dico di stravolgere le nostre vite, ma credo che se ognuno di noi facesse un minino di attenzione modificando alcuni comportamenti si riuscirebbe a fare tanto per essere più ecosostenibili.

A proposito di cosmetica vi parlerò, oltre che di riciclo, di cosmetici ecosostenibili, detersivi e prodotti per la pulizia della casa ecologici, di abitudini che nel mio quotidiano ho modificato, di come riutilizzare e non buttare e di tanto altro.

Vorrei far diventare questa rubrica uno spazio dove tutti noi possiamo condividere la nostra esperienza e tutti quei gesti che abbiamo modificato o attuato nella quotidianità per essere più ecosostenibile e ci hanno portati ad un maggiore rispetto verso la nostra terra. Quindi se volete potete fare parte anche voi di questa rubrica.

Scrivetemi un commento qui sotto o una mail a ecobiolovers.sere@gmail.com (con oggetto: Più Ecosostenibile) dove mi raccontate cosa fate voi per essere più ecosostenibili e per rispettare di più l’ambiente o i negozi o i brands che conoscete che hanno sposato questa filosofia. Nella mail scrivetemi anche se mi autorizzate ad essere menzionati in questa rubrica e raccoglierò qui, oltre alla mia, anche la vostra esperienza. Oppure condividi i tuoi consigli, su questo argomento, nei social utilizzando #piuecosostenibile (#ufficiale di questa rubrica).

Spero che questa rubrica vi piaccia e possa essere utile a voi, ma sicuramente lo sarà anche a me!

A presto con il primo articolo!

Serena

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...