La mia skincare routine viso, Febbraio e Marzo 2019.

Posted by

Curo molto la mia skincare non saltando mai tutti i vari step perché ho la pelle del viso molto problematica, come vi ho già descritto QUI.

Dal mese scorso ho adottato una skincare routine purificante e allo stesso tempo illuminante e idratante che va a tenere sotto controllo il problema delle macchie perché sono soggetta. Con i prodotti che sto utilizzando mi sto trovando bene ed alcuni prodotti mi stanno dando delle grandi soddisfazioni.

SKINCARE SERA

STEP 1 STRUCCANTE VISO E OCCHI

Per struccare il viso alterno vari prodotti, ultimamente, tanto che sto quasi per terminarli, sto utilizzando due prodotti di Natura Siberica della linea The Northern Collection.

Burro bianco detergente e struccante viso Natura Siberica*, indicato per pelli normali e miste, è un burro dalla consistenza molto ricca che massaggio sul viso umido e poi rimuovo con la Spugna di mare fine dama di Cose della Natura o con il Pannetto in microfibra di Human + kind. Questo burro contiene argilla bianca, olio di lino organico, olio di pino siberiano, olio di olivello spinoso altaio e ginepro selvatico. Strucca perfettamente il viso lasciandolo purificato e idratato.

Acqua micellare nera viso Natura Siberica*, ideale per tutti i tipi di pelle. Applico il prodotto con Spugna di mare fine dama di Cose della Natura, anche se preferisco usare i dischetti in cotone con le acque micellari, ma sto evitando di utilizzarli scegliendo qualcosa che abbia meno impatto sull’ambiente. Contiene carbone attivo, meliloto biologico, bacche camemori del nord, schisandra nanai e betulla organica. Strucca il viso senza irritarlo e senza seccare la pelle.

Entrambi i prodotti mi piacciono molto e di questa linea mi piacerebbe provare anche la Maschera bianca purificazione profonda viso indicata per pelli normali e miste.

Per struccare gli occhi, nell’ultimo periodo ho provato parecchi prodotti e presto scriverò un articolo per recensirli. In questi giorni sto utilizzando lo Struccante occhi delicato di Vivi Verde Coop è un prodotto delicato, non brucia gli occhi e strucca bene anche se va un po’ lavorato per rimuovere completamente il makeup.

STEP 2 DETERGENTE VISO

Di detersione viso, per affinità, per contrasto e doppia detersione vi ho parlato QUI. Per detergere il viso sto utilizzando ed anche lui sta per terminare, la Crema sapone sebo-lift di Domus Olea Toscana. E’ un detergente dalla consistenza cremosa che massaggio sul viso umido, indicato per le pelli miste e grasse, a tendenza acneica e con pori dilatati, giovani o mature. Vi ho già parlato di questo prodotto su instagram. Si tratta di un detergente viso poco schiumogeno con attività purificante, esfoliante, astringente, seboriequilibrante, idratante, lenitivo, antiossidante e antibatterico e fa davvero ciò che promette. Deterge la pelle in profondità, andando a riequilibrarla senza essere però troppo aggressivo.

STEP 3 TONICO

Sto utilizzando l’Acqua attiva tonificante di Cloe Cosmesi*. Si tratta di un tonico al latte di capra e che contiene anche altri attivi come la camomilla, la rosa damascena, la melissa, la lavanda, la malva, la rosa canina e l’iris. E’ un tonico che mi sta piacendo molto perché è idrante, senza però risultare pesante per la mia pelle mista ed è altamente lenitivo e tonificante.

STEP 4 CONTORNO OCCHI

Sto utilizzando il Contorno occhi antirughe e rigenerante di Bio et Carroube*. Questo brand mi aveva colpita molto al Sana 2018 e non sono stata affatto delusa. Contiene semi di carrube che vanno ad idratare il contorno occhi e a contrastare le rughe, aumentando l’elasticità della pelle, caffeina e idrolato di fiordaliso per agire su borse e occhiaie e olio di argan e rosa mosqueta con azione antiossidante. Ha una texture setosa e abbastanza fluida che necessità di essere un po’ massaggiata sulla zona da trattare per agevolare l’assorbimento del prodotto.

STEP 5 ESSENCE

Dal mese scorso ho inserito nella mia skincare viso la essence, un prodotto di ispirazione coreana che va a preparare la pelle per i trattamenti successivi. Sto utilizzando la Lux light essence di Eterea cosmesi naturale. Della linea Lux di Eterea vi ho già parlato su Instagram e vi ho già descritto i tre prodotti che fanno parte di questa linea e di come stiano migliorando la mia pelle. La Essence è un pre-siero che illumina, rimpolpa e aumenta la penetrabilità dei principi attivi dei prodotti che si vanno poi ad applicare. Contiene idrolati di lavanda, fiordaliso e camomilla per un’azione lenitiva, purificante e decongestionante, estratto di liquirizia che va a lavorare sull’uniformità del colorito dell’incarnato e vitamina c e acido ialuronico dall’azione idratante e illuminante.

STEP 6 SIERO

Nell’ultimo periodo ho ripreso ad utilizzare il Trattamento notte pore perfection Yesto con vitamina c, che illumina e minimizza i pori. Contiene inoltre estratto di lillà, tea tree, burro di karité e vitamina e. Agisce anche sulla iperpigmentazione riducendo e contrastando le macchie della pelle. Il risultato maggiore l’ho visto sulla riduzione dei pori dilatati, che non sono spariti, ma sono stati minimizzati da questo prodotto.

STEP 7 CREMA VISO

Sto utilizzando la Lux crème sorbet di Eterea cosmesi naturali, una crema dalla texture estremamente leggera che si assorbe in fretta apportando la giusta idratazione senza risultare pesante per la mia pelle mista. In formula troviamo idrolati di tè verde, camomilla, amamelide e rosa damascena per lenire, idratare e donare freschezza alla pelle, estratti di orchidea reale e ninfea con azione elasticizzante, idratante e antiossidante, olio di pomodoro bio, ciliegia e yangu con cellule staminali di vite rossa per un’azione liftante, anti-age e protettiva.

 

SKINCARE MATTINO

STEP 1 DETERGENTE

Crema sapone sebo-lift di Domus Olea Toscana (prodotto già descritto nella skincare serale).

STEP 2 TONICO

Acqua attiva tonificante di Cloe Cosmesi* (prodotto già descritto nella skincare serale).

STEP 3 CONTORNO OCCHI

Al mattino utilizzo il Contorno occhi e segni di espressione di Palmea, un prodotto eccezionale, contiene estratto acquoso di dattero di phoenix canariensis, olio di jojoba, estratto di ribes nero, olio di cocco, ibisco, pantenolo, vitamina E. Ha un’azione lenitiva e previene la formazione di rughe, distende la pelle e la protegge dai radicali liberi. Ha una texture leggera che si assorbe rapidamente permettendo così di truccarsi immediatamente dopo l’applicazione.

STEP 4 ESSENCE

Lux light essence di Eterea cosmesi naturale (prodotto già descritto nella skincare serale).

STEP 5 SIERO

Sto utilizzando il Siero uniformante di La Saponaria con estratto di pisello e tamarindo. Ha un’azione levigante e illuminante, aiuta a rendere omogenea la pigmentazione ed il colorito della pelle. Ha una texture fluida e leggera che si assorbe rapidamente.

STEP 6 CREMA VISO

Lux crème sorbet di Eterea cosmesi naturali (prodotto già descritto nella skincare serale).

STEP 7 PROTEZIONE SOLARE

Applico la protezione solare tutti i giorni, tutto l’anno, ora sto utilizzando la Crema solare viso paf 50+ di Bioearth. E’ una crema solare dalla texture morbida che si spalma facilmente e si assorbe in poco tempo. Ha all’interno attivi antietà che aiutano a prevenire i segni del tempo

STEP AGGIUNTIVI

Olio ciglia ricino e mandorla bio di Allegro Natura, devo ammettere che non sono costante con l’utilizzo di questo prodotto, ma quando lo applico più sere consecutive noto che le ciglia sono più fortificate e non mi cadono nel momento dello struccaggio occhi.

Skin line ultra filler di Bio et Carrube*, si tratta di un filler ad azione miorilassante con semi di carruba e un attivo di ultima generazione Easyliance®  una potente combinazione di biopolimero idrolizzato e gomma d’acacia che va a riempire e risollevare l’avvallamento cutaneo di linee e solchi più profondi. Perfetto per il trattamento delle rughe del viso, zampe di gallina, rughe del contorno occhi e labbra. Utilizzo questo filler sul contorno occhi quando voglio che la zona risulti più distesa e rimpolpata.

Line softener intensive di Inlight, è un unguento molto ricco che va applicato sul solco delle singole rughe mattina e sera, per rimpolparle e minimizzarle. Devo dire che seppure non cancella le rughe va ad attenuarle. un po’. Contiene oli di ciliegia selvatica, di macadamia, di carota (betacarotene) e di argan, vitamine A ed E, dall’azione antiossidante ed anti-age, la centella, la calendula e la piantaggine per promuovere l’elasticità dei tessuti e l’equiseto e l’ortica che apportano minerali e purificano.

Questi sono tutti i prodotti che utilizzo nella mia skincare viso serale e del mattino, se avete domande su uno di questi prodotti scrivetemi.

*I prodotti contrassegnati con l’asterisco mi sono stati omaggiati dai brand senza l’obbligo però di parlarne, mentre gli altri sono stati acquistati da me.

Serena

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...