Fondotinta Sublime Drop Foundation puroBio Cosmetics | La mia recensione.

Posted by

Credo di arrivare ultima nella recensione del fondotinta Sublime Drop Foundation di puroBio Cosmetics, lanciato al Sana lo scorso settembre, un po’ perché ho voluto provarlo per bene e un po’ perché ultimamente ho dato più spazio ad altri argomenti qui sul blog rispetto alle recensioni.

Parto dal dirvi che, come vi ho descritto QUI nel dettaglio, ho una pelle mista che tende a lucidarsi parecchio nella zona T.

IL PRODOTTO

Il fondotinta Sublime Drop Foundation è un fondotinta ultra fluido ad effetto seconda pelle, leggero e confortevole. Fa perte della collezione Luxus, dove il brand ha fatto incontrare il concetto di biologico con il lusso nel senso visivo e rappresentativo, dallo studio del packaging alla scelta delle colorazioni. Troviamo finiture metalliche, shimmer, luminose e setose, colori vibranti ed intensi, texture diverse e tutte molo confortevoli. Particolare attenzione è stata data anche alla scelta degli ingredienti, pregiati, idratanti, nutrienti, antiossidanti e illuminanti.

IL PACKAGING

Il packaging primario è una scatola in cartone molto elegante in colorazione nera. Il packaging secondario è formato da un flacone in vetro opaco e una pipette dosatrice.

IMG_1759.jpg

LE COLORAZIONI

Le colorazioni in gamma sono 6 dalla più chiara alla più scura, colorazioni che  tendono ad ossidare con il passare del tempo dall’applicazione. Il prodotto ossida da mezzo tono ad un tono in base alla propria pelle, su di me ossida di quasi un tono e pur avendo preso la colorazione più chiara risulta un po’ più scura del mio incarnato, anche se si fonde abbastanza bene con la mia colorazione di pelle. Per questa caratteristica è un fondotinta che va provato prima dell’acquisto per riuscire a valutare bene quale sia la colorazione migliore per la propria colorazione di pelle.

L’INCI

Ingredients: HAMAMELIS VIRGINIANA WATER (HAMAMELIS VIRGINIANA (WITCH HAZEL) BARK/LEAF/TWIG EXTRACT)*, POLYGLYCERYL-10 STEARATE, SQUALANE, OCTYLDODECANOL, SALVIA SCLAREA FLOWER/LEAF/STEM WATER (SALVIA SCLAREA (CLARY) FLOWER/LEAF/STEM WATER)*, POLYGLYCERYL-10 MYRISTATE, MICA, SILICA, ERYTHRITOL (ERYTHRITOL), AQUA (WATER), GLYCERIN, OLIVE GLYCERIDES, GLYCERYL CAPRYLATE, MALTODEXTRIN, P-ANISIC ACID (P-ANISIC ACID), TOCOPHEROL, SODIUM ANISATE, MICROCRYSTALLINE CELLULOSE, CELLULOSE GUM, SODIUM LEVULINATE, ARGANIA SPINOSA LEAF EXTRACT, BENZYL ALCOHOL, DEHYDROACETIC ACID, EPERUA FALCATA BARK EXTRACT, PARFUM (FRAGRANCE), MORINGA OLEIFERA SEED EXTRACT.

MAY CONTAIN +/-: CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES).

*da agricoltura biologica.

INGREDIENTI PRINCIPALI

  • Idrolato di Amamelide ha proprietà astringenti, purificanti, decongestionanti, lenitive e rigeneranti.
  • Idrolato di Salvia ha proprietà stimolanti, rivitalizzanti, antibatteriche e normalizzanti
  • Mica è una polvere minerale con proprietà riflettenti.
  • Silica è una polvere minerale con proprietà leviganti e assorbenti.
  • Estratto di Argan ha proprietà antiossidanti e nutrienti.
  • Estratto di Moringa ha proprietà antiossidanti e antinfiammatorie.
  • Estratto di Eperua ha proprietà antiossidanti, protettive e antinfiammatorie.

 

E’ un fondotinta idratante, nutriente e antiossidante.  Arricchito con un complesso anti-pollution che grazie alla presenza di ingredienti di alta qualità protegge la pelle dagli agenti inquinanti.

LA PROFUMAZIONE

Ha una gradevole profumazione dolce.

LA TEXTURE

Ha una texture leggera, liquida e ultra fine che si fonde perfettamente con la propria pelle rendendola levigata. Il prodotto si asciuga abbastanza velocemente e non si percepisce sulla pelle, è impalpabile ed ha un effetto seconda pelle.

IL FINISH

Ha un finish molto naturale e leggermente luminoso.

LA COPRENZA

Ha una coprenza media e modulabile, ma si può stratificare se si necessita di una maggiore coprenza.

LA DURATA

Sulla mia pelle mista, con zona T che tende parecchio a lucidarsi ha una buona durata se applico prima un primer e dopo una cipria opacizzante. In generale, secondo me, per avere una buona durata nel corso della giornata, il prodotto necessita di una cipria per settarlo.

TIPI DI PELLE ADATTI A QUESTO PRODOTTO

Il brand lo definisce un fondotinta adatto ad una pelle normale che può essere adattato sia alle pelli secche che a quelle miste/grasse, applicando prima e dopo il fondotinta un primer e una cipria in base alla propria tipologia di pelle ed io mi trovo d’accordo con questa definizione.

L’APPILICAZIONE

Ho provato vari tipi di applicazioni e quella che preferisco è quella con la blender viola del brand che utilizzo dopo averla bagnata e strizzata benissimo avvolta anche in un asciugamano in modo da eliminare tutta l’acqua in eccesso per non perdere la coprenza del fondotinta, questo perché più la blender sarà bagnata e poco strizzata e più si perderà in coprenza. Applico il fondotinta prelevando con la pipette poche gocce di prodotto e lo lavoro a zone, andando a stratificare, per gradi, nel caso avessi bisogno di una maggiore coprenza. In generale una pipette di prodotto è sufficiente per tutto il viso. Questo fondotinta tende a depositare il pigmento sul fondo della confezione, per questo, prima dell’applicazione va agitato bene.

LA MIA OPINIONE

E’ un fondotinta che promuovo per varie caratteristiche. Mi piace perché è un fondotinta leggero, ma abbastanza coprente, che ha una buona durata con le dovute accortezze e un inci molto interessante. Una nota negativa è l’ossidazione che sulla mia pelle è di quasi un tono e per questo preferirei una colorazione un pochino più chiara, nonostante questo però il prodotto riesce comunque a fondersi bene con il mio incarnato. Come già scritto sopra l’ossidazione del prodotto cambia da pelle a pelle, per alcune tipologie di pelle è minore, per altre è maggiore. Ho quasi terminato il prodotto e credo che lo riacquisterò perché è entrato a far parte dei miei fondotinta preferiti.

ALTRE INFO

 

  • prezzo: 15,90 €
  • formato: 19 gr
  • pao: 6 mesi
  • certificazione: prodotto certificato biologico da CCPB
  • Prodotto Vegan
  • Prodotto Nickel Tested
  • reperibile: sul sito del brand http://www.purobiocosmetics.it trovate la lista di tutti i rivenditori ufficiali

POTREBBE INTERESSARVI ANCHE:

Fatemi sapere se avete provato questo fondotinta e cosa ne pensate.

A presto!

Serena

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...