Calendario dell’Avvento Beauty – 18 dicembre 2018, I Saponi Gamila Secret.

Posted by

Diciottesimo giorno del Calendario dell’Avvento Beauty, oggi vi parlo di un sapone che utilizzo da un po’ con estremo piacere, il Sapone Soothing Geranium di Gamila Secret.

Gamila Hair, la fondatrice di Gamila Secret.

Gamila Secret realizza saponi 100% naturali, la fondatrice Gamila Hair è una donna Druza di 73 anni originaria di un piccolo villaggio a nord della Galilea. La sua famiglia appartiene al popolo dei Druzi, gente orgogliosa della loro storia che crede nella reincarnazione. Nella zona dove è cresciuta e ancora oggi vive, le piante hanno proprietà rare, ricchissime di Vitamine e Nutrienti.

La sua passione per le piante nasce da bambina, grazie a sua nonna, che quando si faceva male, la curava con una miscela di piante e oli, per lenire il dolore e cicatrizzare le ferite e che crescendo lei stessa ha sempre cercato di migliorare.

Il suo amore e la sua passione per le piante e gli oli la misero, all’inizio, in una posizione scomoda con gli altri abitanti del paese che le diedero il soprannome di “La Pazza”. Gamila sentiva in se un forte desiderio di indipendenza e questo la portava a violare le antiche tradizioni Druze. Fu infatti, tra le donne del suo paese, la prima a lavorare, a far studiare i suoi figli, a crearsi un’attività e a viaggiare.

Con il duro lavoro arrivò al successo e il suo soprannome cambio in “Savta” che significa Santa, in gran parte per le sue scelte sociali, nel suo laboratorio, infatti, accoglie soprattutto donne in difficoltà di differenti etnie e religioni.

Con gli anni perfezionò la sua miscela di piante e oli con strabilianti risultati, fino ad ottenere quella che oggi in tutto il mondo conoscono come “Il Segreto di Gamila”, una miscela di Olio di Oliva di prima spremitura con più di quindici Erbe Officinali.

I Saponi di Gamila Secret ripristinano gli ideali equilibri idrolipidici, stimolano la respirazione cellulare, curando la pelle dalle problematiche che può avere. Si tratta di una detersione delicata adatta per la pelle del viso, del corpo, per la rasatura e per l’igiene intima.

Ho utilizzato il sapone di Gamila Secret per la detersione del viso dove svolge l’azione di detergente e tonico.

Gli Ingredienti

I saponi di Gamila Secret sono completamente vegetali, privi di solfati, parabeni, coloranti, profumi sintetici, olio minerale, paraffina o altri ingredienti sintetici.

Le formulazioni contengono l’80% di Olio extravergine di Oliva come minimo, di altissima qualità e di prima spremitura a freddo oltre che Olio di Jojoba, Olio di Vinaccioli, Burro di Karitè e la “Ricetta Segreta” di Gamila.

Il laboratorio artigianale dove vengono realizzati i saponi si trova, ancora oggi in Galilea (Israele) e le piante vengono rigorosamente raccolte a mano.

La gamma di Saponi Gamila Secret.

  • Original: priva di oli essenziali, per pelli sensibili o con problemi dermatologici
  • Lavander Heaven: per pelli secche o sensibili
  • Reviving Rosemery: per pelli miste e iperpigmentate
  • Soothing Geranium: per pelli miste e poco reattive
  • Lively Lemongrass: per pelli acneiche
  • Spermint Sparkle: per pelli grasse
  • Miracle Mentha: per pelli grasse, rasatura, doposole
  • Jasmin Comfort: per pelli ipotoniche

Serie Premium

  • Wild Rose: antiossidante, antiaging
  • Creamy Vanilla: per pelli sensibili o mature
  • Precious Pomegranate: per pelli sensibili, antiaging

Sapone Soothing Geranium

Il sapone che ho scelto io è il Soothing Geranium che ho deciso di acquistare nel formato mini-taglia da 30 g.

E’ un sapone per pelli da normali a miste e per pelli spente e macchiate, con Olio Essenziale di Geranio che ha proprietà stimolanti che apportano equilibrio e agiscono sulla iperpigmentazione cutanea. Ha un’azione detossinante e anche calmante e lenitiva.

La fragranza di questo sapone è molto piacevole, verde e floreale.

Utilizzo questo sapone in due modi, per la detersione come maschera.

  1. Detersione Viso: “dopo aver sciacquato il viso con acqua, massaggiare il sapone nelle mani fino ad ottenere una crema corposa e densa. Riporre il sapone e iniziare a massaggiare la crema sul viso per circa 30″, successivamente bagnarsi le mani e procedere con un’ultima insaponatura rendendo meno densa e corposa la crema così da poter procedere al risciacquo”.
  2. Maschera Viso: “è possibile tenere in posa la crema per circa 10′ come trattamento maschera settimanale e poi procedere al risciacquo”.

Sulla pelle si percepisce la delicatezza di questo sapone, che non irrita e non secca, la pelle appare più riequilibrata, il colorito più uniforme e in generale più pulita e luminosa.

Fatemi sapere se conoscete questi saponi, pieni di fascino e proprietà per la pelle.

INFO:


POTREBBE INTERESSARVI ANCHE:

QUI trovate tutti gli articoli del Calendario dell’Avvento Beauty 2018

A domani con un nuovo appuntamento del Calendario dell’Avvento Beauty.

Serena


Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...