Calendario dell’Avvento Beauty – 17 Dicembre 2018 Le Spugne di Mare

Posted by

Diciassettesimo giorno del Calendario dell’Avvento Beauty, oggi vi parlo di una scoperta che ho fatto al Sana lo scorso Settembre, le Spugne di Mare di Cosa della Natura, si lo so arrivo tardi! In fiera mi hanno omaggiato di due mini spugne di mare e un dischetto di Loofah. Io avevo già una mini Spugna di Mare, trovata in un cofanetto del brand Biofficina Toscana in collaborazione con Cose della Natura che però non avevo mai utilizzato, ora non ne posso più fare a meno!

Le spugne di mare sono perfette per prendersi cura della nostra pelle, con l’utilizzo migliorano la salute della pelle.

Adatte anche alle pelli sensibili, non causano irritazioni e sono ipoallergeniche e antisettiche. Sono molto resistenti e durevoli nel tempo, sono anche “autopulenti” cioè in grado di inibire la crescita dei batteri e la proliferazione di muffe, avendo l’accortezza di sciacquarle bene dopo ogni utilizzo e ogni tre mesi circa si raccomanda di lasciare la spugna a bagno in acqua tiepida con un cucchiaino di bicarbonato per lavarla a fondo e renderla come nuova.  Le Spugne di Mare di Cosa della Natura provenienti dal Mar Mediterraneo durano di più rispetto a quelle tropicali, oceaniche o vegetali.  La sua durata è di un anno.

Contengono naturalmente Iodio e Sali Minerali dalle proprietà purificanti e detossinanti. In particolare voglio parlarvi della Spugna di Mare Fine Dama Sbiancata, è una spugna molto soffice e morbida, piacevole da utilizzare. Indicata per detergere e struccare il viso quotidianamente e la utilizzo anche per rimuovere il makeup nella zona perioculare perché risulta delicatissima. Può essere utilizzata anche per massaggiare il viso e stimolare la circolazione sanguigna. Grazie alla sua struttura a piccoli pori si riesce ad asportare ogni traccia di makeup, sporco e cellule morte con facilità.

Utilizzo questa spugna con vari prodotti, olio struccante, detergente o bifasico con notevoli benefici.

Con l’utilizzo infatti sono tanti i benefici che questa spugna apporta come l’avere una pelle più purificata dalle impurità e un colorito più sano e luminoso.

Per tutte queste ragioni sono diventate le mie spugne preferite per il viso e anche di mia madre, che come sapete spesso coinvolgo nei miei test e le sono piaciute tanto che sia a lei che a me ci piacerebbe provare una taglia più grande per il corpo

Fatemi sapere se utilizzate anche voi queste spugne.

POTREBBE INTERESSARVI ANCHE:

QUI trovate tutti gli articoli del Calendario dell’Avvento Beauty 2018

A domani con un nuovo appuntamento del Calendario dell’Avvento Beauty.

Serena

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...