Calendario dell’Avvento Beauty 7 Dicembre 2018

Continua l’appuntamento giornaliero con il Calendario dell’Avvento Beauty dove vi parlo dei prodotti che mi piacciono e vi consiglio da utilizzare in questi giorni che precedono le feste Natalizie. Il prodotto protagonista di oggi è del brand Monocare che ho avuto modo di conoscere al Sana lo scorso Settembre.

Monocare è un giovane brand italiano che propone una linea di prodotti per il benessere, la cura e l’igiene della persona con prodotti certificati Natrue.

La particolarità di questi prodotti sta nel packaging davvero innovativo, non troviamo infatti le tradizionali confezioni, ma delle monodosi. Hanno infatti ideato delle candies realizzate in PET/EVOH/PE un materiale riciclabile al 100% e composto al 70% da polimeri provenienti da un flusso di riciclo precedente. 

Sei sono i punti di forza di questo brand:

  • Monodose: la candie contiene la giusta quantità di prodotto da utilizzare.
  • Pratica: sia in casa che da portare in viaggio.
  • Performante: essendo in monodose e quindi non risentendo delle continue aperture delle confezioni tradizionali dei cosmetici, il prodotto rimane intatto e performante come il primo giorno.
  • Naturale: i prodotti sono formulati con ingredienti naturali e certificati.
  • Pura: non ci sono rischi di contaminazione.
  • Ecocompatibile: massimo rispetto per l’ambiente.

“Il peso totale del materiale impiegato per tutte le 30 candies contenute in una confezione è di circa 14 gr, di molto inferiore a qualsiasi altro packaging primario, sia esso tubo, vasetto o dispenser, va inoltre considerato che lo smaltimento dei packaging primari considerati “classici” è reso più difficile dalla presenza di più componenti (tappi, cannucce, etc) normalmente in materiali diversi, che rendono confuso e spesso inattuabile lo smaltimento riciclabile.”

In gamma troviamo dieci prodotti per il viso:

  • Gel Detergente Giorno, viso collo e decolleté
  • Idratante Viso Giorno, pelle secca e disidratata
  • Riequilibrante Viso Giorno, pelle mista e impura
  • Strutturante Viso Giorno, pelle matura
  • Crema Illuminante, viso perfetto
  • Trattamento Rigenerante, occhi, labbra e collo
  • Acqua Micellare Notte, struccante viso
  • Trattamento Rassodante, maschera viso, collo e decolleté
  • Trattamento Idratante, maschera viso, collo e decolleté
  • Fluido Rivitalizzante Notte, viso, collo e decolleté

 

Tempo fa sono stata contattata dal brand che gentilmente mi ha inviato del materiale informativo sul brand e alcuni campioncini, che però non vi recensisco perché da un paio di campioncini non riesco a presentarvi una recensione completa, solitamente infatti mi piace provare i prodotti per parecchio tempo e diverse applicazioni prima di pronunciarmi, ma incuriosita da questi prodotti ho acquistato il Riequilibrante Viso Giorno per pelle mista e impura ed è questo il prodotto che vi voglio recensire.

Riequilibrante Viso Giorno, pelle mista e impura.

Si tratta una crema giorno specifica per la pelle mista, la mia tipologia di pelle. Contiene Perle di Lime e Estratto di Peonia che agiscono per minimizzare le imperfezioni e contrastare le impurità e la lucidità, andando giorno dopo giorno a ripristinare il normale equilibrio idro-lipidico. E’ una crema non pesante che apporta però il giusto grado di idratazione ed è piacevole da utilizzare per la sua texture leggera che si assorbe rapidamente e per il suo profumo delicato. Con l’utilizzo costante ho visto la pelle più riequilibrata con meno imperfezioni.

INCI: Aqua, Glycerin, Helianthus annuus seed oil*, Cocos nucifera oil*, Dodecane°, Hydroxystearyl alcohol, Theobroma cacao seed butter*, Microcitrus australasica fruit extract, Paeonia lactiflora root extract, Hydroxystearyl glucoside, Cetearyl alcohol, Sclerotium gum, Xanthan gum, Trehalose, Beta-sitosterol, Tocopherol, Squalene°, Benzyl alcohol, Dehydroacetic acid, Parfum°, Limonene°, Citral°, Benzyl salicylate°, Linalool°, CI 75810.

* organic ingredients
° from natural ingredients

Un prodotto che funziona ed è molto pratico, soprattutto per chi viaggia e a proposito se passerete le vacanze di Natale fuori vi consiglio di valutare l’acquisto di questi prodotti per alleggerire il peso del vostro beauty! Nella mia mini vacanza di qualche settimana fa a Firenze dove sono stata 5 giorni ne ho potuto constatare la praticità. Entusiasta di questo prodotto mi piacerebbe provarne altri e se li avete provati fatemi sapere come vi sono sembrati.

INFO:

  • prezzo: 22,90€
  • formato: 30 monodosi da 1 ml ognuna
  • reperibile: sul sito del brand http://www.monocare.it e presso tutti i rivenditori.

Taggatemi nelle foto o stories di Instagram dove mostrate i vostri prodotti preferiti del brand utilizzando anche #ecobioloversavvento18 io le posterò poi nelle mie stories di Instagram.

POTREBBE INTERESSARVI ANCHE:

QUI trovate tutti gli articoli del Calendario dell’Avvento Beauty 2018.

 

A domani!

Serena

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...