Hand Have a Nice Day, Shampoo Volumizzante e Maschera Viso per Pelli Impure | La mia recensione.

Lo scorso Settembre al Sana ho avuto modo di conoscere il brand Hand e di poter parlare con Luigi Zelano il creatore di questa bella realtà italiana partita dalla realizzazione di saponi e che con tanto lavoro, studio, ricerca e passione è diventata oggi un’azienda di cosmetici realizzati con materie prime naturali e vegetali ricavate da agricoltura biologica e sostenibile davvero molto interessante.

Luigi mi ha descritto il brand e i prodotti e mi ha omaggiato di due delle novità presentate in fiera, lo Shampoo Volumizzante Zenzero e Agrumi Dolci e la Maschera Viso in Cellulosa per Pelli Impure Aroma di agrumi e Gelsomino.

Shampoo Volumizzante Zenzero e Agrumi Dolci

Si tratta di uno shampoo che promette di donare corpo e volume ai capelli. Sui miei capelli difficili da volumizzare ho notato si un leggero volume, ma quello che mi ha stupito di più è la lucentezza e la morbidezza che ha apportato alla mia chioma. Ho notato dai primi utilizzi capelli più sani e robusti ed è perfetto per i miei capelli che tendono sulla cute al grasso per gli ingredienti sebo regolatori che contiene.

INCI: Aqua, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Disodium Cocoamphodiacetate, Lauramidopropyl Betaine, CocoGlucoside, Betaine, Hydrolyzed Moringa Oleifera Seed Extract, Glycerin, Helichrysum Italicum Extract*, Panthenol, Hydrolyzed Soy Protein, Hydrolyzed Corn Protein, Hydrolyzed Wheat Protein, Citrus Medica Limonum Oil*, Zingiber Officinale Root Oil*, Cedrus Atlantica Oil*, Dicaprylyl Ether, Decyl Glucoside, Glyceryl Oleate, Olea Europaea Fruit Oil*, Myristyl Lactate, Lactic Acid, Sodium Levulinate, Sodium Anisate, Sodium Benzoate, Limonene.
* Ingredienti provenienti da agricoltura biologica.

Principi Attivi:

  • Elicrisio (Helichrysum Italicum Extract), estratto che a me personalmente piace molto perché ha un’azione disintossicante e rende questo shampoo, proprio grazie alla presenza di questo estratto, adatto anche a chi ha problemi di forfora. Regolarizza il sebo, lenisce e in caso di cute irritata, di prurito e desquamazione svolge un’azione antinfiammatoria. Ristruttura e irrobustisce il capello danneggiato, cosa che ho notato molto sui miei capelli.
  • Proteine di Moringa (Hydrolyzed Moringa Oleifera Seed Extract) ha proprietà ristrutturanti e condizionati sui capelli danneggiati conferendo pettinabilità. Ho riscontrato infatti capelli più morbidi e facili da pettinare.
  • Zenzero (Zingiber Officinale Root Oil) stimola la ricrescita dei capelli e dona riflessi dorati ai capelli biondi, cosa che non ho notato perché ho capelli scuri e sulla crescita non saprei dirvi perché già di mio ho capelli che crescono molto in fretta.

 

Ha una consistenza in gel liquida ed un delizioso profumo di spezie che prevale sulla profumazione di agrumi che quasi non si percepisce.

Il prodotto è testato al Nickel, certificato Icea e non contiene PEG, parabeni, petrolati, SLS SLES, alcol, siliconi e coloranti.

Promuovo questo prodotto non tanto per l’effetto volumizzante, ma sfido qualunque shampoo a riuscire a volumizzare i miei capelli piatti, anche se comunque un minimo di volume l’ho notato, ma quello che più mi è piaciuto e la luminosità che lascia sui miei capelli e il sentirli più ristrutturati, più sani. Stranamente ho apprezzato anche il profumo, nonostante non ami i profumi speziati, perché è troppo invadente.

Oltre a questo shampoo, il brand, ha creato tutta una linea per capelli molto interessante composta da un altro shampoo lo Shampoo Delicato e altri prodotti che sono il Balsamo Secco Capelli, Olio Secco Capelli e la Maschera Ristrutturante Capelli che è una delle novità presentate al Sana lo scorso Settembre.

INFO:

  • prezzo: €10,00
  • formato: 250 ml
  • pao: 6 mesi
  • reperibile: sul sito del brand www.handcosmetics.it e presso tutti i rivenditori.

Maschera Viso Pelli Impure

Conoscete ormai la mia passione per le maschere viso e potete immaginare quanto mi abbia fatto piacere provare questa maschera novità presentata in fiera, dedicata alle pelli impure come la mia.

E’ una maschera viso in cellulosa che va a normalizzare la produzione di sebo ad azione purificante e astringente.

INCI: Aloe barbadensis leaf juice*, Aqua, Propanediol, Glycerin, Algae extract, Salix alba bark extract, Glycyrrhiza glabra extract, Arginine, Citrus limon juice, Phytic acid, Polyglyceryl-4 caprate, Parfum, Ethylhexylglycerin, Xanthan gum, Potassium sorbate, Benzyl alcohol, Sodium benzoate.
*Ingredienti provenienti da agricoltura biologica.

Principi Attivi:

  • Estratto di Microalghe (Algae extract), normalizza la produzione di sebo e illumina la pelle.
  • Estratto di Liquirizia (Glycyrrhiza glabra extract) funzione di agente depigmentante.
  • Arginina (Arginine) è uno dei costituenti dell’NMF (Natural Moisturizing Factor) cutaneo, idratante con azione lenitiva.

Quello che mi è piaciuto di questa maschera e che accomuna entrambi i prodotti che ho provato del brand è la luminosità. Dopo l’applicazione la pelle appare più luminosa e più purificata senza risultare comunque secca, ma ben idratata invece.

Il profumo mi ha subito conquistata, rendendo l’applicazione ancora più piacevole e rilassante. Profuma di agrumi con una lieve nota fiorita data dal gelsomino in un mix strepitoso.

La maschera in cellulosa è ben imbevuta di prodotto. Va applicata su viso pulito e lasciata in posa per 10/15 minuti e poi si massaggia il liquido residuo rimasto sulla pelle fino ad assorbimento.

Il prodotto è certificato Icea e Aiab ed è testato al Nickel.

Per quanto mi è piaciuta questa maschera sono molto curiosa di provare anche le altre in gamma, che sono la Maschera Viso Idratante e le ultime due nate che sono la Maschera Viso Filler e la Maschera viso Bava di Lumaca, tutte maschere viso in cellulosa.

INFO:

  • prezzo: €5,20
  • formato: una maschera viso in cellulosa monouso.
  • reperibile: sul sito del brand www.handcosmetics.it e presso tutti i rivenditori.

 

Fatemi sapere quali prodotti avete provato di questo brand, io per il momento solo questi due, ma sono molto curiosa delle altre maschere viso e a proposito ditemi anche se le avete provate.

Ringrazio ancora il brand per avermi dedicato tempo al Sana per raccontarmi i prodotti e per avermi omaggiato di questi due prodotti che ho utilizzato con piacere.

A presto con la prossima recensione!

Serena

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...