Calendario dell’Avvento Beauty 2 Dicembre 2018

Oggi, per il secondo giorno del Calendario dell’Avvento Beauty ci prendiamo cura delle nostre labbra. In previsione di rossetti e tinte labbra che sfoggeremo durante le feste iniziamo da oggi a fare qualche trattamento labbra per averle perfette e lo facciamo con due prodotti puroBio Cosmetics, brand di makeup, ma ultimamente non solo e ne parleremo, che mi piace molto e utilizzo tanto.

Lip Scrub e Lip Cream puroBio Cosmetics

Vi ho già parlato di questi due prodotti che avevo acquistato l’anno scorso e che pochi giorni fa mi sono invece stati omaggiati dal brand e sono venuti in soccorso delle mie labbra secchissime in questo periodo a causa del freddo che è arrivato. Si tratta di un vero e proprio trattamento in due step per le labbra da fare la sera prima di andare a dormire che va ad esfoliare delicatamente le labbra e poi a nutrirle e ripararle.

Lip Scrub

Il primo step riguarda l’esfoliazione, il Lip Scrub è uno scrub naturale dalla consistenza cremosa con micro granuli di Albicocca e Burri Bio di Cacao e Karité che esfolia delicatamente, ma efficacemente, le labbra per favorire il rinnovo cellulare rendendole  morbide, già da questo primo step, grazie alla presenza dei burri.

INCI:AQUA (WATER), PRUNUS ARMENIACA (APRICOT) SEED POWDER*, CETEARYL ALCOHOL, GLYCERIN, HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL*, BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER*, CETEARYL OLIVATE, SORBITAN OLIVATE, GLYCERYL STEARATE, RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL, THEOBROMA CACAO (COCOA) SEED BUTTER*, CITRUS AURANTIUM DULCIS (ORANGE) PEEL OIL*, COPERNICIA CERIFERA CERA [COPERNICIA CERIFERA (CARNAUBA) WAX], SCLEROTIUM GUM, HYDROGENATED CASTOR OIL, TOCOPHEROL, BETA-SITOSTEROL, SQUALENE**, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE, LACTIC ACID, LIMONENE°, LINALOOL°, CITRAL°.

*INGREDIENTI BIOLOGICI/°DA INGREDIENTI NATURALI/ **ORIGINE VEGETALE

Si applica sulle labbra e si massaggia delicatamente con movimenti circolari, si toglie l’eccesso con una velina e si risciacqua con acqua, poi si passa allo step 2.

 

Lip Cream

Nello step 2 con questa crema/balsamo molto ricca e corposa andiamo a nutrire, a idratare, a proteggere e a riparare le labbra danneggiate. Contiene Burro di Karité Biologico.

INCI: AQUA (WATER), BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER*, GLYCERIN, CETEARYL ALCOHOL, COCO-GLUCOSIDE, CITRUS AURANTIUM DULCIS (ORANGE) PEEL OIL*, HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL, XANTHAN GUM, SQUALENE**, LACTIC ACID, TOCOPHEROL, BETA-SITOSTEROL, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE, BENZYL ALCOHOL, LIMONENE°, LINALOOL°.

*INGREDIENTI BIOLOGICI/ °DA INGREDIENTI NATURALI/ **ORIGINE VEGETALE.

Vediamo ora i suoi due utilizzi:

  • può essere utilizzata come balsamo labbra la mattina prima di uscire di casa per proteggere le labbra dalla disidratazione causata dalle temperature fredde. In questo caso, essendo il prodotto molto ricco e corposo, dopo la stesura lascia una patina bianca sulle labbra che però aspettando un po’ e massaggiandolo bene con i polpastrelli si assorbe.
  • il secondo utilizzo, che poi è quello che preferisco io, è di applicarla come una maschera labbra in abbondante quantità la sera prima di andare a dormire, dopo aver utilizzato il Lip Scrub. Si lascia in posa 5 o 10 minuti e poi si tampona l’eccesso con una velina. Il prodotto agendo da maschera va così ha riparare e idratare le labbra danneggiate che possono anche arrivare a presentare screpolature.

Applico il trattamento completo, Lip Scrub e Lip Cream due volte a settimana o quando ne sento il bisogno. Questi due prodotti utilizzati in combo mi aiutano a mantenere le labbra morbide e idratate e questo facilita la stesura e la durata di rossetti o tinte labbra.

Entrambi i prodotti sono certificati Natrue, Testati al Nickel e Vegan.

INFO:

  • prezzo: Lip Scrub €4,90 – Lip Cream €5,90
  • formato: per entrambi i prodotti, tubetto da 10 ml
  • reperibile: sul sito del brand http://www.purobiocosmetics.it e presso tutti i rivenditori.

Fatemi sapere se avete provato questi prodotti e taggatemi nelle vostre foto dove mostrate i prodotti che utilizzate come trattamento labbra con #ecobioloversavvento18 le posterò poi nelle mie stories di Instagram.

 

POTREBBE INTERESSARVI ANCHE:

QUI trovate tutti gli articoli del Calendario dell’Avvento Beauty 2018

 

A domani per un nuovo appuntamento con il Calendario dell’Avvento Beauty!

Serena

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...