Il Pettirosso: Siero Viso Setificante al Papavero e Vite Rossa | La mia recensione.

Oggi voglio parlarvi di un brand conosciuto prima su Instagram e poi al Sana 2018 lo scorso Settembre, Il Pettirosso.

Il Pettirosso produce cosmetici naturali con piante spontanee dei monti della Maddalena. Il loro laboratorio artigianale si trova proprio sulla catena dei monti della Maddalena,  vicino al Parco Nazionale del Cilento. Per la loro linea fitocosmetica utilizzano piante spontanee del territorio. Per la raccolta delle piante spontanee seguono le fasi lunari sfruttando i momenti più propizi. La raccolta avviene rigorosamente a mano e questo permette loro di selezionare le migliori parti delle piante, che poi vengono subito lavorate seguendo metodi tradizionali tramandati da anni. Le profumazioni dei prodotti sono date da oli essenziali puri e naturali. Il tutto per creare cosmetici altamente funzionali, delicati sulla pelle e sostenibili per l’ambiente. Infatti nei prodotti non troviamo peg, parabeni, petrolati, siliconi, texturizzanti, coloranti, profumi sintetici, sls e sles. Massima attenzione per ogni cosmetico che realizzano e per garantire freschezza ed efficacia realizzano i prodotti in piccoli lotti di produzione.

Quattro sono le linee che producono:

  • Linea Viso e Corpo
  • Linea Detergenza
  • Linea Dermofunzionale (unguenti e oleoliti)
  • Oli Essenziali

In fiera al Sana mi hanno presentato il brand e subito sono rimasta piacevolmente colpita tanto che ho voluto acquista il Siero Viso Setificante.

Siero Viso Setificante al Papavero e Vite Rossa.

Si tratta di un siero viso antiossidante multi attivo, dalla texture leggerissima, adatta anche alle pelli miste, che dona luminosità alla pelle ed un effetto setificante. In questo siero troviamo i bioflavonoidi ottenuti dagli estratti botanici di piante di montagna che vanno a contrastare i radicali liberi, favorendo la rigenerazione cutanea.

Il brand è molto attento alla trasparenza e al dare tutte le info necessarie sui propri prodotti, infatti nelle confezioni dei cosmetici che produce troviamo una speciale etichetta, l’Etichetta Trasparente Pianesiana, dove sono contenute tutte le principali informazioni su ogni singolo ingrediente che compone l’inci del prodotto.

INCI: Aqua, Glycerin, Rosa Damascena Flower Extract, Alcohol, Simmondsia Chinensis Seed Oil, Vitis Vinifera Seed Oil, Xanthan Gum, Oryza Sativa Bran Oil, Pelargonium Graveolens Leaf Oil, Papaver Rhoeas Flower Extract, Citric Acid, Potassium Sorbate, Butyrospermum Parkii Butter, Citronellol*, Rosa Canina Flower Extract, Vitis Vinifera Leaf Extract, Lecithin, Sodium Benzoate, Geraniol*, Sodium Phytate, Linalool*, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Citral*, Limonene*.*(Sostanze contenute naturalmente negli oli essenziali).

PRINCIPI FUNZIONALI:

  • Idrolato di Rosa Damascena (Rosa Damascena Flower Extract): lenitivo e vasoprotettore.
  • Olio di Riso (Oryza Sativa Bran Oil): ha proprietà protettive nei confronti del foto-invecchiametno cutaneo.
  • Olio di jojoba (Simmondsia Chinensis Seed Oil): elasticizzante e protettivo.
  • Olio di Vinaccioli (Vitis Vinifera Seed Oil): antiossidante.
  • Burro di Karitè (Butirospermum Parkii Butter): idratante e elasticizzante.
  • Oleolito di Papavero* (Papaver Rhoeas Flower Extract): distensivo dei tessuti.
  • Estratto di Rosa Canina* (Rosa Canina Flower Extract): restitutivo e rivitalizzante.
  • Estratto di Vite Rossa (Vitis Vinifera Leaf Extract): antiossidante e antirughe.
  • Estratto di Papavero* (Papaver Rhoeas Flower Extract): distensivo dei tessuti.
  • Olio essenziale puro di Geranio (Pelargonium Graveolens Leaf Oil): rigenerante.

* da Piante spontanee.

Utilizzo questo siero da metà Settembre, la mattina ed è perfetto per la mia pelle mista, perché ha una texture leggera che si asciuga subito e viene assorbita dalla pelle senza lasciarla unta o appesantirla. Dona luminosità e idratazione, ed è possibile notare questi effetti già dalle prime applicazioni. Con l’utilizzo di questo prodotto la pelle appare liscia e compatta. La profumazione floreale di rosa è favolosa e rende l’applicazione ancora più piacevole.

Ho anche un sapone di questo brand che gentilmente mi è stato omaggiato al Sana e devo ancora iniziare ad utilizzarlo, ma mi piacerebbe provare anche altro tipo il contorno occhi e il latte detergente, anzi se avete provato questi prodotti fatemi sapere cosa ne pensate.

ALTRE INFO SUL PRODOTTO:

 

PROTEBBE INTERESSARVI ANCHE:

  • Faber Organic – La linea Incipit che segna un nuovo inizio per la pelle | La mia recensione. CLICCATE QUI

A presto!

Serena

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...