Eyeliner Naturaverde Bio | La mia recensione.

Ciao! Oggi vi parlo degli Eyeliner di Naturaverde Bio, marchio che tra i suoi prodotti ha in gamma un’intera linea di makeup, che se mi seguite da un po’, dovreste ormai conoscere, perché grazie al brand che mi ha omaggiato di tutti i prodotti makeup ho potuto testarli e qui sul blog trovate diversi articoli con le mie recensioni.

La formula degli Eyeliner di Naturaverde Bio è composta dal 99% di ingredienti naturali e dal  54% di ingredienti da agricoltura biologica. Come tutti i prodotti makeup del brand anche questi sono certificati CCPB, testati al Nickel e dermatologicamente testati presso l’università di Ferrara.

INCI: SALVIA SCLAREA FLOWER/LEAF/STEM WATER (SALVIA SCLAREA (CLARY) FLOWER/LEAF/STEM WATER)*, GLYCERIN*, ACACIA SENEGAL GUM, SUCROSE PALMITATE, BENZYL ALCOHOL, MICROCRYSTALLINE CELLULOSE, TOCOPHEROL, CELLULOSE GUM, DEHYDROACETIC ACID, CELLULOSE, PHYLLOSTACHIS BAMBUSOIDES RHIZOME EXTRACT*, OLEA EUROPAEA FRUIT OIL (OLEA EUROPAEA (OLIVE) FRUIT OIL)*, ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL*

MAY CONTAIN +/-: CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES)

*Con materie prime provenienti da agricoltura biologica certificata.

Nell’inci troviamo tre principali oli che caratterizzano il prodotto:

  • l’Olio di Bambù: nutriente, rivitalizzante e riattivane
  • l’Olio di Oliva: nutriente ed elasticizzante
  • l’Olio di Argan: anti-age, ristrutturante e vellutante

Il packaging è formato da un astuccio in cartone riciclato e l’applicatore è a punta in feltro abbastanza sottile e leggermente flessibile. Personalmente mi trovo molto bene con questa tipologia di applicatore che mi permette di creare una linea sottile e precisa, credo però che questo sia molto soggettivo, in quanto alcuni potrebbero preferire gli applicatori a pennellino.

Le colorazioni sono due:

  • Nero: un bel nero intenso, dal colore pieno che inizialmente, appena applicato sembra lucido, ma una volta asciutto diventa completamente opaco.
  • Marrone: un marrone medio, dal colore pieno che appena applicato sembra molto più chiaro e lucido, ma una volta asciutto diventa più scuro e opaco.

IMG_7094.jpg

La texture è abbastanza liquida e necessita di alcuni minuti prima che si asciughi, ma nonostante sia liquida, una volta asciutta non cola e non sbava. La durata è ottima, il prodotto persiste sulla palpebra per diverse ora.

LA MIA OPINIONE: promuovo il prodotto sia per le colorazioni piene e opache, come piacciono a me, sia per l’applicatore con cui mi trovo bene e mi facilita l’applicazione, nonostante non mi ritenga così brava ad applicare l’eyeliner purtroppo. L’unica accortezza e di non muovere troppo gli occhi appena dopo aver applicato il prodotto dandogli il tempo necessario per asciugarsi.

Nel prossimo appuntamento dedicato al makeup Naturaverde Bio vi parlerò dei mascara, prodotto indispensabile in ogni makeup.

Intanto fatemi sapere se avete provato questi Eyeliner e come vi siete trovate.

A presto!

Serena

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...