Shamousse Quantic Licium, uno shampoo dalla consistenza inusuale.

Uno dei prodotti che più mi ha colpito al Sana 2018, per la sua particolare consistenza è la Shamousse di Quantic Lucium.

Ho conosciuto il brand Quantic Licium, appunto in fiera al Sana lo scorso Settembre, anche se avevo sentito parlare bene di questa azienda. Azienda italiana tutta al femminile che nasce nel 2016 dal sogno di Francesca e Martina, due simpaticissime ragazze che lavorano da dieci anni nel mondo della cosmetica naturale con la loro bioprofumeria. Due anni fa hanno realizzato il loro sogno ideando una linea di prodotti pensata per tutta la famiglia che unisce performance elevate a prezzi concorrenziali. Di questa loro prima linea non ho ancora provato nessun prodotto, ma conto di rimediare al più presto, anzi se avete qualche prodotto da consigliarmi mi farebbe piacere.

Ho provato invece un prodotto della loro linea Quantic Licium Pro, una linea capelli altamente performante, con Acido Ialuronico che si distingue per innovazione, dermocompatibilità e ricerca di ingredienti ecosostenibili.

Fanno parte della linea Quantic Licium Pro due diverse tipologie di prodotti:

  • Shamousse
  • Elixir

Brevemente vi accenno qualcosa sugli Elixir, che non ho provato ma sto puntando l’Elixir Leggero

Gli Elixir sono dei trattamenti bifasici composti da una fase oleosa affine alla cheratina del capello e una fase in gel di Acido Ialuronico e sostanze nutritive che possono essere utilizzati prima del lavaggio come impacco pre-shampoo o dopo il lavaggio per lo styling di capelli ricci o lisci.

Gli Elixir in gamma sono due:

  • Elixir Ricco
  • Elixir Leggero

Non avendo provato ancora questi prodotti aspetto i vostri commenti, se li avete provati, per saperne di più.

Posso invece parlarvi meglio delle Shamousse. La Shamousse è uno shampoo in mousse che non va diluito. Per questo prodotto è stato utilizzato il flacone foamer che permette di miscelare aria, acqua e shampoo al meglio per creare una soffice e compatta spuma che deterge delicatamente, senza colare, cute e capelli.
IMG_0184.jpg

Per questo shampoo è stato scelto un mix di tensiattivi delicati tra cui il Sodium Myristoyl Glutamate che ha anche un “effetto seta” in quanto chiude le squame del capello disciplinandolo. Ingrediente principe è l’Acido Ialuronico che idrata e protegge, troviamo anche l’Acido Lattico come acidificante per lucidare il fusto del capelli. Oltre a questi ingredienti ognuna delle Shamousse presenti in gamma hanno attivi differenti.

Le tre Shamousse sono:

  • Shamousse Latte di Cocco e Caramello, ricostituente e nutriente, per capelli secchi e devitalizzati.
  • Shamousse Noci di Macadamia e Albicocca, delicato e protettivo per capelli delicati.
  • Shamousse Fiori di Ibisco e Jojoba, riequilibrante e purificante per capelli grassi.

Al Sana mi hanno gentilmente omaggiato della Shamousse Fiori di Ibisco e Jojoba che ho iniziato ad utilizzare da subito, incuriosita dalla consistenza e dalla formula del prodotto.

INCI: Aqua, Ammonium Lauryl Sulfate, Glycerin, Coco-Glucoside, Sodium Myristoyl Glutamate, Hydrolyzed Jojoba Esters, Sodium Hyaluronate, Zizyphus  Joazeiro Bark Extract, Glycyrrhiza Glabra Root Extract*, Prunus Amygdalus Dulcis Seed Extract*, Hibiscus Sabdariffa Flower Extract, Parfum, Propanediol, Benzyl Alcohol, Phenoxyethanol, Sorbitan Caprylate, Sodium Chloride, Lactic Acid, Sodium Benzoate, Benzoic Acid, Potassium Sorbate. *da Agricoltura Biologica.

In inci troviamo gli Esteri all’Olio di Jojoba che seboregolano la cute, l‘Estratto di Sidr/Ziziphus che riequilibra e rimineralizza la cute, l’Estratto di Liquirizia dalle proprietà antiossidanti, purificanti e astringenti. Troviamo anche gli Alfa Idrossi Acidi da Fiori di Ibisco che favoriscono il tourn-over cellulare della cute eliminando le cellule morte e rinnovandola. Poi oltre all’Acido Ialuronico che idrata e protegge troviamo anche l’Estratto di Mandorle che oltre ad apportare idratazione ha anche proprietà emollienti.

LA MIA OPINIONE

Mi sto trovando benissimo con la Shamousse Fiori di Ibisco e Jojoba perché va a lavare bene senza aggredire e sgrassare troppo o stressare in modo eccessivo la cute e senza seccare le lunghezze. Al tatto la mousse che viene erogata e ben compatta rendendo piacevole il suo utilizzo. Dopo lo shampoo i capelli appaino soffici, lucidi e con un buon volume. La sua dolce profumazione è delicata, per nulla invadente, ma anzi, rende il momento dello shampoo ancora più piacevole, per chi, come me apprezza anche una buona profumazione in un prodotto.

VOTO: 9 promosso a pieni voti! Ora sono curiosa di provare gli Elixir!

A presto!

Serena

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...