Sana 2018 tante novità! 2° parte, lunedì 10 Settembre 2018

Ecco finalmente la seconda parte del mio racconto del Sana 2018, ci ho messo un po’ perché, come sapete se mi seguite su Instagram, sono stata poco bene, ma sono riuscita ad ultimare anche questo mio secondo racconto sul Sana.

QUI trovate la prima parte. Sono tornata a Bologna al Sana anche lunedì 10 Settembre 2018 perché le aziende che volevo conoscere erano tante e in un giorno solo non sarei mai riuscita nel mio intento, anzi ci sono stand dove non sono riuscita a passare purtroppo. Inizi subito, perché credo che anche questo articolo, come la prima parte, sarà un po’ lungo…

Cien Nature è un brand venduto alla Lidl che non sapevo esponessero in fiera e passando davanti allo stand mi sono fermata. La ragazza, ora scusa ma non ricordo il tuo nome, gentilmente mi ha presentato le varie linee di prodotti e mi ha omaggiato di un Detergente Intimo alla Calendula e di una Crema Mani anche essa alla Calendula. Non ho mai provato nessun prodotto Cien, ma alcune di voi su Instagram mi avete anticipato che sono ottimi prodotti, quindi li proverò con piacere.
IMG_8962.jpg

Natura Siberica brand che conosco poco, ma voglio approfondire, in fiera ha presentato una nuova linea di prodotti la The Northern Collection composta da cinque prodotti, tre prodotti con Carbone Attivo che sono l‘Acqua Micellare Nera Viso per tutti i tipi di pelle, il Burro Nero Detergente e Struccante Viso per pelli secche e sensibili e la Maschera Nera Detersione Profonda Viso per pelli secche e sensibili e due prodotti con Argilla Bianca, il Burro Bianco Detergente e Struccante Viso e la Maschera Bianca Purificazione Profonda Viso entrambi per pelli normali e miste. Mi hanno omaggiato di due prodotti, dell’acqua Micellare Nera e del Burro Bianco che proverò e vi recensirò qui sul blog.

Organic Shop, se mi seguite sapete già che amo i loro Gel Doccia. Del brand è uscita una nuova linea dedicata ai capelli composta da Shampoo, Balsamo e Maschera in cinque varianti, Cocco e Karitè, Avocado e Miele, Lampone e Acai, Argan e Amla e Melagrana e Patchouli. Mi hanno omaggiato di uno Shampoo e una Maschera Capelli al Cocco e Karitè, vi farò sapere.

Gala,  ha presento la nuova linea Frutti Dimenticati del brand Bio Happy che propone Detergente Viso e Corpo e Crema Multifunzionale Viso e Corpo in tre varianti: Pera Volpina e Biancospino, Corbezzolo e Sambuco e Uva Fragola e Mora di Gelso, sicuramente saranno da provare. Del brand Delidea sono stata omaggiata del Gel Olio Vellutante Misteriosa Ambra e della CC Cream Gambe, una crema colorata per le gambe con Ginko e Caffè, proverò e vi farò sapere.

Finalga Distribuzioni, allo stand ho chiesto principalmente delle informazioni su un brand che vorrei provare, il brand Clochee, mi hanno omaggiato di alcuni campioncini e sto valutando quali prodotti acquistare per poi recensirli dato che in molte mi avete chiesto pareri in merito.

Sapone di un Tempo ha presentato in fiera tutta una linea skincare per viso, corpo e capelli, proverò con piacere i campioncini che mi hanno omaggiato e valuterò l’acquisto di qualche prodotto per conoscere meglio il brand.

Biofive è un brand che non conoscevo, mi hanno gentilmente invitato a passare al loro stand e con molto piacere ho scoperto una bella realtà. Tra i vari prodotti mi hanno presentato la loro linea al Goji Italiano dove troviamo uno Scrub Corpo, una Mousse Micellare, un Siero e una Crema Viso. Sto provando e mi stanno piacendo alcune loro minitaglie e ve ne parlerò meglio più avanti qui sul blog.

IMG_8948.jpg

Giada Distributions, allo stand mi hanno presentato varie novità delle aziende che distribuiscono, in particolare mi ha colpito la nuova linea Glow Cocktail del brand Mossa composta da Maschera e Siero illuminante e Antimacchia per il viso. Ho provato un campioncino di questi due prodotti e la mia pelle è apparsa, dopo aver effettuato il trattamento, più luminosa, distesa e ben idratata. Penso di acquistare a breve i prodotti.

IMG_8938.jpg

Purophi ha presenta un nuovo prodotto al Sana, una Crema Viso per Pelli Sensibili. Io ho acquistato la Crema Viso Solare S12 con Spf 50+ che volevo provate da tempo. Sono molto curiosa di provare anche la Linea Corpo composta da due prodotti il Botanical Black un detergete corpo e il Botanical White una crema corpo, se avete provato questi prodotti scrivetemi come vi sono sembrati.

IMG_8940.jpg

Veg-Up brand che realizza makeup vegan senza parabeni, siliconi e paraffine, ha presentato la nuova linea makeup Frida composta da correttori, mascara, un prodotto per le sopracciglia, matite labbra e occhi, rossetti e pennelli  e proprio quest’ultimi mi piacerebbe molto provare.

Nebiolina è un brand che mi avete consigliato di provare in tante, così quando ho visto che erano presenti al Sana sono passata al loro stand. Mi hanno presentato tutti i loro prodotti compresa la loro ultima novità il Gommage Esfoliante Corpo e mi hanno omaggiato di questo prodotto, del Bagno Doccia a ph naturale e della Crema Corpo. Vi parlerò meglio di quest brand quando scriverò la mia recensione sui prodotti che sto provando e già vi anticipo che li sto adorando.

Hand brand che produce cosmetici naturali e certificati da materie prime sostenibili mi ha presentate le novità, lo Shampoo Volumizzante, la Maschera Capelli e la Maschera Viso in cellulosa per pelli impure. Mi hanno omaggiato della maschera viso e dello shampoo, li provo e ve ne parlerò qui sul blog.

IMG_8975.jpg

Zao Essence of Nature, allo stand mi hanno presentato tutti i prodotti makeup e mi è molto piaciuto il loro sistema di ricarica dei prodotti. No ho mai provato nulla di questo brand, se li conoscete consigliatemi cosa provare, in particolare mi piacerebbe provare il fondotinta, fluido o compatto e la cipria.

IMG_8988.jpg

Ecoy, è un brand che non conoscevo, tra l’altro è della mia regione le Marche e sono curiosa di approfondire i suoi prodotti. Le formulazioni dei prodotti sono semplici, funzionali per la pelle e a basso impatto ambientale. Mi hanno omaggiato di alcuni campioncini che proverò con molto piacere, tra l’altro mi hanno dato due campioncini che hanno attirato subito la mia attenzione, uno della Crema Viso Vite Rossa e uno della Crema Corpo Vite Rossa.

Bisou bio, ha presentato una linea di rossetti a lunga durata i “Baci Bio” io ho acquistato la colorazione 01 un fucsia freddo con una punta di rosso. Le colorazioni in totale sono quattro di questi rossetti cremosi che vanno a nutrire e idratare le labbra, ve ne parlerò meglio in un articolo dedicato ai rossetti che sto utilizzando di più nell’ultimo periodo.

IMG_8989.jpg

Benessence, è un brand italiano che utilizza alla base delle loro formulazioni l’Aloe Vera. I prodotti sono ad efficacia concentrata perché realizzati senza aggiunta di acqua e sono vegani. Hanno tre linee, una viso, una corpo e una dedicata ai capelli. Mi hanno omaggiato di una minitaglia dello Shampoo Ristrutturante e mi piacerebbe provare altri prodotti per conoscere meglio questo brand che mi sembra molto interessante.

Bio et Caroube, è un brand che mi ha piacevolmente stupita, nei prodotti utilizza la Carrube, il frutto spontaneo dell’albero del carrubo che produce dei baccelli simili a quelli dei fagioli. E’ un frutto che non conosco e voglio studiarlo. Hanno una linea viso anti-age e in fiera hanno presentato un nuovo prodotto lo Skin Line Ultra Filler, un trattamento topico delle rughe del viso, zampe di gallina, rughette del contorno occhi e labbra.

IMG_8990.jpg

Aulina, di questo brand vi parlerò in modo più approfondito in un articolo dedicato al brand. In fiera mi hanno omaggiato di due prodotti una Crema Corpo e una Crema Mani della linea all’Uva Nebbiolo. In gamma hanno anche altre linee molto interessanti come la linea alla Lavanda Officinale o al linea alla Canapa Sativa e Menta Piperita.

 

Essere, è un brand che realizza cosmetici biologici per capelli, viso e corpo. Di questo brand ho provato pochissimi prodotti, uno o due, ma uno me lo ricordo bene, la Maschera Capelli Vaniglia e Cocco che ho apprezzato in passato per il suo profumo e per il suo potere nutriente. Al Sana hanno presentato un nuovo prodotto, molto interessante, che ho deciso di acquistare, il Co Wash e presto ve ne parlerò. Oltre a questo nuovo prodotto è stata presentata anche la nuova grafica del brand, davvero bella.

FullSizeRender.jpg

Gentleaf Bio è un brand che non conoscevo, brand italiano che si occupa di cosmetica biologica professionale, che definiscono “delicata, efficace, sicura”. Tutti i prodotti sono certificati Cosmos Organic. Hanno una linea completa di prodotti per capelli per ogni problematica. Sto testando lo Shampoo On 4 All per tutti i tipi di capelli grazie ai numerosi campioncini che mi hanno omaggiato in fiera e l’Olio Riequilibrante per Capelli Grassi e Con Forfora, arriverà fra un po’ la mia recensione qui sul blog.

Domus Olea Toscana ha pesentato al Sana due linea di prodotti molto interessanti. La linea Micro-Ialuron composta da Tonici Mist e Sieri Booster Bio-Potenziatori di Bellezza. “Nebbie Funzionali e Concentrati Anti-Età che uniscono l’azione rimpolpante dell’Acido Ialuronico a micro e basso peso molecolare, a una ricchezza unica di attivi, specifici per ogni esigenza” Quattro sono le differenti tipologie di Tonici Mist e di Sieri Booster e sono: Detox-Lift per pelli normali o secche, mature e senza tono, Sebo-Lift per pelli miste, grasse, acneiche, con pori dilatati e tendenza a sudare, Senso-Lift per pelli con problemi di sensibilità cutanea, arrossamenti, secchezza, couperose e dermatiti, Illumino-Lift per pelli con macchie e discromie cutanee. Se un po’ mi conoscete potete immaginare che mi piacerebbe provare il Tonico Mist e il Siero Booster Illumino-Lift. Un’altra novità, anche questa molto interessante, è Seguimi, una linea di profumi composta da tre profumi femminili e tre profumi unisex in tre forme. Le sei profumazioni sono disponibili nel formato Eau de Parfum spray da 15 ml e nel formato Profumo in Crema Antiossidante per Collo e Decolleté da 30 ml con annesso Profumo Solido da 3 ml. I nomi di questi profumi seguono il nome della linea, quindi abbiamo per le profumazioni femminili Seguimi Nei Sogni, Seguimi Oltre il Ricordo e Seguimi Nella Follia, le profumazioni Unisex invece sono, Seguimi Oltre la Tempesta, Seguimi Nel Proibito e Seguimi Controcorrente. In fiera mi hanno omaggiato dei campioncini di questi sei profumi, li proverò e magari ne valuterò l’acquisto.

Masciara, è una delle aziende che solo dopo aver ascoltato la presentazione che mi hanno gentilmente fornito in fiera mi ha fatto innamorare dei prodotti e vorrei provare tutto. Masciara è un brand pugliese che per i propri prodotti utilizza i frutti della terra dove vive per creare una linea dermocosmetica interamente biologica e vegana scegliendo materie prime come l’Olio di Oliva, il Fico d’India e il Limone. In gamma hanno sei referenze viso e una corpo. La referenza corpo è molto interessante e mi piacerebbe provarla, si tratta di un’Emulsione Spray Corpo Idratante per tutti i tipi di pelle, specie per le pelli sensibili che idrata, rassoda e tonifica la pelle, formulata con Olio di Fico d’India che oltre ad avere proprietà idratanti ha anche proprietà antinfiammatorie. Interessante è anche la Maschera Viso e Collo monouso in biocellulosa con Olio di Oliva Bio e Sfere di Acido Ialuronico rimpolpanti.

 

Finisce qui la mia panoramica su tutte le aziende che ho avuto modo di visitare al Sana 2018. Non sono riuscita a passare da tutti gli stand che desideravo, ma ho scoperto parecchi nuovi prodotti, aziende e realtà molto interessanti. Como anticipato sto provando alcuni prodotti scoperti in fiera e presto arriveranno le mie recensioni qui sul blog. Fatemi sapere quali sono state le aziende o i prodotti che vi hanno colpito maggiormente.

A presto!

Serena

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...