Rossetto, 5 Step per applicarlo perfettamente + 3 usi alternativi!

Rossetto, lo sapete ormai il rapporto che ho con questo prodotto makeup, ve ne ho parlato QUI nell’articolo dove vi recensisco i rossetto di Naturaverde Bio (QUI trovate il sito del brand). Un’altra cosa che sicuramente sapete è che negli ultimi mesi ho “giocato” con il makeup grazie al brand Naturaverde Bio che mi ha omaggiato di tutta la loro linea makeup, presto ci saranno delle novità… E proprio grazie a Naturaverde Bio e a questa possibilità che mi ha consesso ho voluto approfondire alcune tecniche di makeup, certo non sono di sicuro una makeup artist, ma mi piace sperimentare e cimentarmi in cose che non conosco per imparare, si spera, a truccarmi sempre meglio.

Ho testato per un lungo periodo i rossetti Naturaverde Bio e ho trovato 5 trucchetti e step, secondo me fondamentali, per applicare al meglio il rossetto.

1- Esfoliare. Una volta a settimana effettuo un scrub alle labbra con un prodotto specifico (presto vene parlerò) per togliere le eventuali pellicine che si possono formare e che potrebbero creare antiestetici risultati applicando poi il rossetto.

2- Idratare. Si la parola d’ordine è mantenere sempre le labbra perfettamente idratate per far si che il rossetto duri di più. Quindi non dimenticate mai di applicare un balsamo labbra anche più volte al giorno. In commercio ne esistono tanti, proprio in questo periodo ne sto provando alcuni e presto arriverà un articolo sui prodotti per la cura delle labbra. Un piccolo trucchetto che potete attuare è quello di applicare un balsamo labbra idratante appena iniziate a truccarvi, l’applicazione del rossetto solitamente è l’ultimo passaggio, quindi nel frattempo che vi dedicherete alla vostra base e agli occhi il balsamo labbra che avrete applicato andrà ad idratare le labbra, poi tamponerete con un una velina l’eccesso di prodotto prima di procedere all’applicazione del rossetto.

3- Preparare la basa. Con un primer per labbra, ne sto testando uno, ma se ne avete da consigliarmi scrivetemi. Se non avete un primer labbra potete utilizzare della cipria da tamponare sulle labbra, fungerà anche essa da primer.

4- Delineare il contorno labbra. La matita contorno labbra oltre che a delineare perfettamente il vostro contorno labbra farà in modo di contenere nel suo bordo il rossetto evitando sbavature. In assenza di un primer labbra potete utilizzare la matita dello stesso colore del rossetto che volete indossare sfumata su tutte le labbra, anche questo è un trucchetto per far durare di più il rossetto.

5- Tamponare il rossetto con la cipria, questo aiuta molto a far durare di più il rossetto, l’unico inconveniente perderete la lucidità nei rossetti che tendono al lucido, trucchetto invece perfetto per i rossetti opachi.

USI ALTERNATIVI DEL ROSSETTO

In caso di necessità lo sapevi che il rossetto può diventare un cosmetico multitasking? Ti spiego come utilizzarlo oltre che per il suo scopo per altri tre usi alternativi.

Come blush, basterà prelevare poco prodotto direttamente con i polpastrelli e picchiettarlo sulla parte alta delle guance, scegliendo un colore adatto come il corallo o il rosa ed evitando i rossetti che presentano al suo interno dei brillantini.

Il rossetto può rivelarsi utile per creare un balsamo labbra colorato, come? E’ semplicissimo! Dopo aver applicato un balsamo idratante su tutte le labbra si andrà a picchiettare un po’ di rossetto con i polpastrelli e poi si riapplicherà il balsamo labbra. Si avrà così un balsamo labbra colorato e in questo caso possiamo utilizzare tutte le colorazioni di rossetti magari preferendo i rossetti cremosi che già di loro hanno una buona base idratante.

Un altro uso alternativo del rossetto è quello di trasformarlo in un ombretto in crema, altamente pigmentato e luminoso, scegliendo una tonalità adatta al tipo di look che si vuole ricreare, basterà mescolare un po’ di rossetto a una punta di crema idratante e applicarlo sulle palpebre e sfumarlo con le dita.

Questi tre utilizzi alternativi posso rivelarsi utili in tutte quelle volte che per distrazione abbiamo dimenticato il blush, l’ombretto o il balsamo labbra colora e siamo fuori casa.

Se conosci altri trucchetti per applicare al meglio il rossetto o altri usi alternativi di questo prodotti lasciami un messaggio sotto questo articolo così da condividere i miei e vostri “segreti di makeup”.

A presto!

Serena

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...