Sana 2018 tante novità! 1° Parte, Venerdì 7 Settembre 2018

Sono tornata dal Sana piena di emozioni e grata per tutto il tempo che le varie aziende mi hanno dedicato, è stata la più bella edizione delle 6 a cui sono andata. Ho conosciuto tante nuove aziende e persone fantastiche che hanno fatto crescere in me ancora di più la passione per la cosmetica naturale, per il modo in cui mi anno raccontato le loro realtà, con trasporto, entusiasmo, amore e voglia di creare qualcosa di bello. Al di là dei prodotti e campioncini che alcune aziende mi hanno omaggiato, la cosa bella è stato conoscere chi ha studiato, creato e realizzato i prodotti. Qualche nota negativa c’è stata, ma voglio raccontarvi la parte più bella emozionante di questo Sana che ogni volta si rivela un’esperienza di crescita.

Sono stata al Sana due giorni il 7 e il 10 Settembre e in questo articolo voglio parlarvi di tutte le aziende che ho conosciuto o rincontrato nella giornata di venerdì 7. Andrò in ordine sparso nell’elenco delle aziende che citerò e vi elencherò anche i prodotti che mi hanno omaggiato o ho acquistato o mi piacerebbe acquistare per provarli, per avere una panoramica sulle recensioni future che potrete leggere qui sul blog. Alcune aziende mi hanno omaggiato di soli campioncini e per loro, pur non riuscendo a farvi una recensione completa, forse creerò una rubrica di prime impressioni che magari vedremo più avanti.

Puravida Bio è un brand che produce prodotti di eco bio cosmesi a base di ingredienti biologici certificati in collaborazione con Alce Nero che è un marchio di oltre cento produttori che hanno scelto l’agricoltura biologica rifiutando l’uso di sostanze chimiche. Hanno presentato dei nuovi prodotti interessanti, la nuova linea Detox per trattamenti detossinanti e antipollution (che mi piacerebbe molto provare), la linea XXN Extra Nutriente per pelli mature e lo Struccante Occhi Bifasico della linea Nice&Easy che promette di rimuovere anche il makeup waterproof.

IMG_8793.jpg

(foto di Puravida Bio)

Cose della Natura vende Spugne di Mare originarie del Mar Mediterraneo e Adriatico. Le spugne marine sono il modo più naturale per prendersi cura di corpo e viso perché sono perfette per massaggiare, stimolare la circolazione e migliorare la salute della pelle, anche di quella particolarmente sensibile. Allo stand mi hanno omaggiato di alcuni campioni di Spugne di Mare che sto utilizzando con piacere e mi hanno omaggiato anche di tre prodotti Hands on Veggies, con cui collaborano che testerò e recensirò qui sul blog.

cose.jpg

Jamalfi Bio Cosmetics è la prima azienda biocosmetica della favolosa terra di Amlafi, crea prodotti con ingredienti biologici, garantiti e certificati da Icea e Aiab. Definiscono i loro cosmetici come un percorso emozionale tra il profumo dei fiori e la brezza del mare. Le loro esclusive linee viso e corpo sono formulate a base di Olio di Fico d’India, Limone IGP Sfusato Amalfitano e Olio Extra Vergine di Olio Dop. Sono rimasta piacevolmente colpita da questa realtà cosmetica e in particolare dal loro Burro Corpo, che mi piacerebbe avere per presentarvelo perché merita davvero, per il profumo paradisiaco e per il fatto che nonostante sia un burro ricco si assorbe con facilità dalla pelle.
jam.jpg

Aromastick produce sei stick ognuno composto da una fragranza di oli essenziali organici al 100%. Studiati per aiutare in situazione specifiche, che vanno dalla mancanza di energia e concentrazione fino al rilassamento. Non contengono oli vettori, conservanti e nulla di artificiale. Allo stand mi hanno gentilmente omaggiato di uno stick  uno ho voluto acquistarlo io, ho lo stick Energy e lo stick Relax.

aramas.jpg(foto del brand Aromastick)

Officina dei Saponi realizza prodotti per la cura del corpo e saponi biologici 100% naturali, nel loro laboratorio artigianale. Si tratta un’azienda giovane, ma che si ispira alle tradizioni popolari delle nonne che usavano fare i saponi in casa per tutta la famiglia. E’ un’azienda Toscana, terra da cui prendono le materie prime per realizzare i loro prodotti. Producono una linea di saponi che realizzano a partire dall’olio extra vergine di oliva, l’olio di girasole, il vino rosso, il latte d’asina, le erbe officinali e gli oli essenziali. Mi hanno omaggiato di due Saponi, io amo i saponi, che sono il Sapone Avena e Lavanda idratante e purificante e il Sapone Mirtillo e Malva per una pelle come la seta! Al Sana hanno presentato una linea di prodotti per il corpo e per i capelli formata da bagnoschiuma, latte corpo, shampoo e balsamo in quattro diverse tipologie. La linea Zenzero e Limone purificante e revitalizzante, la linea Mirtillo e Malva Emolliente e Lenitiva, la linea Argan e Rosa Rigenerante e Nutriente e la linea Avena e Lavanda Idratante e Rinfrescante più una linea dedicata ai bimbi alla Camomilla e Calendula. Mi hanno omaggiato di alcune minitaglie della linea corpo e capelli Argan e Rosa che sono felice di provare perché questa azienda mi ha molto colpito e secondo me merita di essere scoperta e conosciuta.

offi.jpg

Oil’à il brand che realizza le mie tanto amate Salviette Idratanti per il corpo in fiera ha presentato due nuove linee la Happy Skin Oil’à composta da prodotti per il corpo, Doccia Schiuma, Oli, Mousse, Scrub e Sali da Bagno riprendendo alcune profumazioni delle Salviette Idratanti per il Corpo. L’altra line presentata è la Astroschiuma composta da dodici Doccia Schiuma in formato da 500 ml uno per ogni segno zodiacale.

41658972_870149739831056_7703297284468899840_n.jpg(foto di Oil’à)

MaterNatura è uscita con sette Beauty Routine per la cura dei capelli composte ognuna da prodotti specifici, vi invito a visitare il sito del brand http://www.maternatura.it per scoprirle tutte. I prodotti nuovi presentati sono lo Shampoo Stimolante Capelli Tendenti a Caduta all’Ylang Ylang e la Lozione Stimolante Capelli Tendenti a Caduta alle Foglie d’olivo che fanno parte della Beauty Routine “Stimolante capelli tendenti a caduta” che il brand consigli di utilizzare almeno due volte l’anno a primavera e in autunno quando la caduta di capelli è più massiccia. Altre novità sono il Balsamo Capelli Colorati alla Peonia, lo Shampoo Capelli Crespi alla Calendula, il Cowash Capelli ai Fiori di Papavero (che vorrei provare perché già faccio il mio cowash casalingo) e un telo Telo Magico Pressato in cotone l 100% che si gonfia quando si pone in acqua per trenta secondi dalle dimensioni 50X80 consigliato per avvolgere i capelli mentre si ha in posa una maschera. MaterNatura ha presentato anche un prodotto per il corpo, che sarà mio assolutamente perché ha un profumo delizioso, è l’Olio Doccia Setificante ai Fiori di Mandorlo.

 

(foto di MaterNatura)

Eterea è un brand che vorrei approfondire meglio, perché non ho ancora provato nessuno dei loro prodotti. In fiera hanno presentato alcuni nuovi prodotti uno Shampoo Anti Forfora, un Contorno Occhi e Labbra alla Bava di Lumaca e il prodotto che mi ha colpito di più e che ancora non è uscito e la Maschera Viso con Foglia d’Oro.

eterea.jpg

Quantic Licium brand che sto approfondendo e mi sta piacendo molto ha presentato al Sana dei nuovi prodotti per capelli, l‘Elisir Trattamento Bifasico Capelli in due versioni, Texture Leggera con Acido Ialuronico e Linfa di Vite, Texture Ricca con Acido Ialuronico e Olio di Riso e Ricino che vanno ad idratare e a fornire tutte le sostanze funzionali per il benessere del capello. Si possono utilizzare sia da capelli bagnati che da capelli asciutti. Un’alta novità sono gli Shamousse, shampoo in mousse che non va diluito, in tre tipologie, Delicato e Protettivo con Noci di Macadamia e Albicocca, Nutriente e Ricostituente con Latte di Cocco e Caramello e Riequilibrante e Purificante con Fiori di Ibisco e Jojoba e mi hanno omaggiato proprio di quest’ultimo, seguirà la recensione.
quantic.jpg

 

Setaré ha proposto due interessanti novità, Seduction Hair Elixir, un elisir per capelli a base di estratti biologici di zafferano e mirto che va a neutralizzare dai capelli gli odori sgradevoli come smog, fumo di sigaretta e odori di cucina, declinati in due versioni la Blossom che ha una leggera fragranza floreale e la Woody che invece ha una leggera fragranza legnosa. L’altra novità è Bioscar un primer viso e occhi ad effetto lifting immediato, anche esso declinato in due versioni, liftante e mattificante e liftante e illuminante.

Monocare è un brand nuovo che propone i suoi prodotti in monodosi, nelle candy per evitare qualsiasi contaminazione del prodotto, per aumentare la praticità del prodotto durante magari i viaggi o da portare in palestra o in tutte quelle occasioni in cui abbiamo bisogno di portarci fuori casa i cosmetici. Sono molto attenti all’ambiente, le loro monodosi sono 100% riciclabili e composte fino al 70% da polimeri provenienti da un flusso di riciclo precedente. Ha in catalogo dieci referenze viso, molto interessanti che vorrò approfondire.

mono.jpg

 

Namur brand nuovo, che se non sbaglio è una branchia di Defa Cosmetics (infatti allo stand mi hanno omaggiato di un rossetto e una matita occhi di questo brand che non conosco e proverò molto volentieri) hanno proposto due prodotti per rimuovere il makeup, Aqua Shake struccante 2 in 1 acqua micellare + bifasico e il Creemilk latte detergente dalla texture vellutata a ph bilanciato. Fattore comune di questi prodotti e la sua azione anti-age e ristrutturante formulati con Succo di Aloe Vera Bio ed Estratto di Opuntia. Entrambi i prodotti sono disponibili anche nel formato travel size.

na.jpg

My Sezione Aurea brand partito con la realizzazione di prodotti per capelli, che al purtroppo conosco poco. Ha ora in gamma prodotti anche per il viso e per il corpo. Al Sana hanno presentato tre nuovi prodotti molto interessanti, Giulia Scrub Mask Bio 2 in 1 per il viso, Sofia shampoo Volumizzante al Rhassoul e Camilla Maschera Capelli Lavante Bio No Poo a base di Amla, Rhassoul, oli Pregiati e Coenzima Q10 che voglio provare.
my.jpg

Il Pettirosso Cosmetici è un laboratorio artigianale di cosmetici realizzati con piante spontanee dei Monti Sibillini per viso e corpo. Al Sana hanno presentato un nuovo prodotto il Latte Detergente Struccante Viso, Occhi e Labbra ai Fiori di Gelsomino che mi piacerebbe provare. In fiera ho acquistato il loro Siero Viso Setificante che mi sta piacendo tantissimo e mi hanno gentilmente omaggiato di un Sapone Rigenerante alla Rosa Canina.
pett.jpg

Biofficina Toscana è uscita con delle novità che non potevo non acquistare immediatamente, ben sei nuove maschere viso! Ormai conoscete bene la mia passione per le maschere viso, quindi non aggiungo altro, ma vi presento questi prodotti dove rimpongo molte aspettative! Ci sono tre maschere in tessuto, Maschera in Tessuto Idratante e Lenitiva, poi c’è quella Idratante e Illuminante e quella Idratante e Purificante. Le altre tre maschere sono in crema con argille, Maschera in Argilla Viola Detox Lenitiva, in Argilla Nera Detox Illuminante e in Argilla Oro Detox Purificante, proverò e vi farò sapere.

bioff.jpg

Lepo brand che ancora non conosco bene, ma sto rimediando perché ci sono alcuni prodotti che ritengo interessanti e mi piacerebbe provare in particolare la linea Detox e uno dei prodotti che hanno presentato al Sana, il Siero Contorno Occhi Eco Bio Eyelift ad effetto tensore immediato che in solo 2 minuti distende le piccole rughe ed è composto dal 99% di ingredienti naturali e certificato Cosmos Organic.

lep.jpg

Esmeralda Ecobiovegan Cosmetics è un brand sardo che non conosco, ma voglio approfondire perché nei propri cosmetici utilizza ingredienti che a me piacciono molto, tipo il mirto, l’elicrisio e il lentisco. non ho al momento prodotti da provare, ma solo alcuni campioncini e non riuscirò a farmi un’idea del brand, ma posso valutare l’idea di acquistare qualche prodotto per poi parlarvene. Al Sana hanno presentato tre nuovi prodotto, che mi piacerebbe provare e sono, lo Shampoo Ristrutturante con Elicriso, Esmaris, Cheratina Vegetale, Vitamina B3, Pantenolo e Olio di Lino, la Maschera Ristrutturante con Elicriso, Esmaris, Cheratina Vegetale, Vitamina E, Burro di Karite’, Olio di Lino, Olio d’oliva e Olio di semi di Girasole e l’Elisir Occhi Rigenerante e Rivitalizzante Palpebra, ciglia e sopracciglia con Acido Jaluronico, Acmella Oleracea, Vitamina C, Vitamina E, Vite rossa e Glutatione L-ridotto, soprattutto questo prodotto vorrei provarlo perché contiene Vite Rossa e sto studiando questo ingrediente per poi parlarvene.

esm.jpg(foto di Esmeralda Ecobiovegan Cosmetics)

esmeralda.jpg

Officina Naturae è un brand che produce cosmetici e detergenti naturali per la casa. Al Sana hanno presentato quattro nuovi Balsami Labbra, mi hanno omaggiato quello ai Frutti Rossi che sto utilizzando e mi piace molto, in più ho acquistato lo Shampoo Capelli Delicati al Mallo di Noce perché voglio conoscere meglio questa azienda e iniziare a provare un po’ di prodotti per poi recensirveli.

41474429_2149576108634238_9162594315426332672_n.jpg

(foto di Officina Naturae, io al loro stand)

Bio’s è un brand che produce i propri prodotti in modo artigianale con ingredienti provenienti da agricoltura biologica 100% naturali. Tempo fa avevo provato la loro linea di shampoo ma attualmente hanno tantissime referenze in gamma compresa una linea viso che vorrei approfondire e chiedo aiuto a voi, quali prodotti di questo brand mi consigliate di provare?

Il brand realizza anche i prodotti del marchio B Queen ideati da Elisabetta Rossi, che purtroppo non ho conosciuto perché non era presente allo stand quando sono passata io. Voglio approfondire questo brand perché ha realizzato una linea viso anti-age a base di estratti ottenuti dalla lavorazione delle uve denominate Champagne e come sapete sto studiando l’impiego della vitis vinifera nei cosmetici.

b.jpg

(foto di B Queen)

Alkemilla Eco Bio Cosmetics ha presentato delle novità al Sana, le Matite Occhi nera e marrone intenso, le Matite Sopracciglia in due colorazioni e la Matita Labbra anti sbavatura. Le novità capelli cono cinque, Shampoo e Balsamo anti-giallo, Shampoo e Maschera acida e una Maschera multivitaminica. L’ultima novità è dedicata al viso ed ha vinto il premio Sana Awards 2018 ed è il New Age Filler, un contorno occhi ad effetto filler.
al.jpg

Ambadué a questo brand voglio dedicare un articolo per presentarvelo perché merita davvero tanto, allo stand mi hanno descritto tutti i prodotti compresa la nuova linea per bambini che è favolosa e mi hanno omaggiato di una serie di campioncini che vi racconterò appena li proverò. Brevemente, è un brand italiano di Torino, di cosmesi biologica che utilizza estratti vegetali di alta qualità, materie prime da fonti rinnovabili, attivi di derivazione naturale altamente innovativi. Molte di conoscono il famosissimo olio per capelli Golden Oil che proverò e ne parleremo.

amba.jpg

Allegro Natura è un brand che produce cosmetici naturali, ha una linea completa di prodotti per viso, corpo e capelli e il prodotto che vorrei provare è il loro “un Batter di Ciglia” un olio per ciglia con olio di ricino e olio di mandorle, interessante anche la loro linea di sieri viso, soprattutto mi incuriosisce quello Anti Macchia Uniformante.

bat.jpg(foto di Allegro Natura)

Rasayana Biocosmesi brand molto interessante che realizza cosmetici biologici ayurvedici e che voglio assolutamente approfondire, ha presentato al Sana due nuove maschere per capelli, la Maschera Balsamo 2 in 1 Fortificante, con Zenzero e Fieno Greco e la Maschera Balsamo 2 in 1, con Amla e Brahmi.
ras.jpg

Phitofilos è un brand che conosco, ma che ho perso di vista per un po’ e l’ho ritrovato al Sana con tantissime referenze nuove per la cura dei capelli. Approfondirò anche questo brand, proverò i campioncini che mi hanno omaggiato per valutare se acquistare qualche prodotto, sicuramente è un brand molto interessante, proprio oggi ho provato un campioncino del loro Balsamo Capelli Leggero ideale per chi ha capelli che tendono a sporcarsi facilmente e mi è piaciuto.
phi.jpg
La Saponaria ha presentato in fiera una nuova linea chiamata Radici a base di estratti di radici, composta da due deodoranti Biodeo Fresh con Tea Tree, Zenzero e Lime e Biodeo Soft con Iris, Bardana e Calendula entrambi indicati per le pelli più sensibili, due creme corpo Sorbetto di Fiori e radici con Iris e Zenzero e Sorbetto di Karitè con Carota e Vaniglia e due detergenti corpo Succo di Fiori con Iris e Zenzero e Dolce Schiuma con Carota e Vaniglia, e il Succo di Aloe, un Gel di Aloe Vera Puro al 99% Multiattivo. Sempre massima attenzione per l’ambiente, questi prodotti sono contenuti  flaconi in bioplastica.
las.jpg

Apiarium è uscita con una nuova profumazione Tulipano e Papavero davvero eccezionale e in generale le profumazioni di questo brand mi piacciono molto.
api.jpg

Antos ha presentato in fiera tre nuovi prodotti che proverò sicuramente perché sono molto interessanti e appartengono ad una categoria di cosmetici a me molto gradita, detergenti e maschere!  Le due nuove maschere sono la Maschera Equilibrante all’Argilla Gialla Attiva e la Maschera Detergente all’Argilla Rossa il detergente è la Spumicella Mousse Micellare, da provare!

ant.jpg(foto di Antos)

Turbliss è un brand di cosmetici a base di Torba Nordica, che non conoscevo e mi ha piacevolmente stupita, famoso per le loro maschere alla Torba, ve ne parlerò in un articolo dedicato a questo brand perché mi hanno omaggiato di due maschere da provare e sono molto curiosa.

to.jpg

Sylveco è un brand Polacco che propone dermocosmetici senza ingredienti artificiali adatti anche a chi soffre di allergie o ha la pelle particolarmente sensibile, allo stand mi hanno omaggiato di alcuni prodotti in full size, avrò così modo di provarli e parlarvene. E’ un brand che voglio approfondire, ha in catalogo varie line per il viso, corpo e capelli.

syl.jpg(foto di Sylveco)

Questo è il riassunto di tutti gli stand che sono riuscita a visitare nel mio primo giorno di Sana, seguirà la seconda parte con altre aziende davvero interessanti.

A presto!

Serena

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...