Prodotti Preferiti del Periodo #1

Nell’ultimo periodo devo dire di essere stata fortunata perché ho scovato tanti prodotti nuovi che sono diventati i miei preferiti del periodo.

Inizio subito a descrivervi questi prodotti perché sono un po’,  tanto che mi sono dimenticata di fotografare due prodotti…di alcuni di loro vi ho già parlato su Instagram, ma ora voglio dirvi qualche cosa in più.

Mami Relax di La Lei Cosmetica Perfetta

Se mi seguite su Instagram sapete già che nell’ultimo periodo ho avuto problemi di gambe gonfie e doloranti e questo prodotto è riuscito a darmi tanto sollievo al senso di gonfiore e pesantezza che in alcuni giorni non mi ha dato tregue, purtroppo. Si tratta di un olio secco riposante e tonificante che applico mattina e sera su tutte le gambe con movimenti circolari dal basso verso l’alto. Oltre ai problemi alle gambe ho avuto anche un problema ad un piede, molto probabilmente tutto era collegato, e oltre a questo olio mi ha aiutato tanto fare degli impacchi al piede con l’Argil Tubo, l’argilla verde pronta alluso di Argital che vi consiglio e a cui vogli dedicare un articolo, prossimamente, per descrivervi tutti i suoi utilizzi.

Scrub Piedi al Te Verde di Nacomi

Ho già utilizzato in passato questo prodotto davvero efficace e dal fresco profumo di Tè Verde. E’ uno scrub a base di Zucchero e Burro di Karitè, arricchito con Olio di Semi d’Uva e Olio di Jojoba. Esfolia e idrata allo stesso tempo.

Pediluvio Detergente per Piedi di Fitocose

Scoperta di questa estate, prodotto fantastico, sia come detergente sia utilizzato per il pediluvio, balsamico e rinfrescante. Deterge senza seccare la pelle e adoro il suo profumo fresco e balsamico.

Shampoo Riparatore Dopo Sole e Maschera Doposole Riparatrice Intensa del Dr. Taffi.

Entrambi i prodotti sono al Monoi, profumo che amo. Contengono Argan, Lino, Monoi  e Pantenolo, riparano i capelli danneggiati rendendoli morbidi. Questi due prodotti sono diventati i miei preferiti perché hanno davvero migliorato i miei capelli rendendoli più morbidi, soffici e lucenti.

Risciacquo Acido Capelli al Geranio Rosa di MaterNatura

Vi ho parlato di questo prodotto su Instagram non molto tempo fa. Inizialmente avevo delle perplessità per la presenza dell’alcol nella formula, perché temevo che mi avrebbe seccato i capelli, invece fin dai primi lavaggi, ho apprezzato il prodotto. Come vi avevo anticipato su Instagram, questo prodotto va applicato dopo lo shampoo e il balsamo su capelli umidi e va a chiudere le cuticole, elimina i residui di calcare e rende i capelli più facili da pettinare, disciplinati e più morbidi.

Acqua Micellare Purificante di Gyada Cosmetics

E’ un’acqua micellare per viso, occhi e labbra adatta alla pelle mista, grassa e con impurità. Io ho la pelle mista e devo stare però attenta ad utilizzare le acque micellari purificanti perché tendono un po’ a seccarmi alcune zone del viso. Con questo prodotto non ho avuto nessun problema. Ho percepito la sua delicatezza sulla pelle tanto da utilizzare il prodotto anche sugli occhi senza problemi. Toglie perfettamente il makeup da viso, occhi e labbra senza irritare e rinfresca la pelle.

Scrub Viso ai Frutti Rossi di Biofficina Natura

Lui è un mio preferito da tempo e ogni tanto ho voglia di riutilizzarlo. E’ il mio scrub viso preferito. Si tratta di un vero e proprio trattamento rigenerante ad effetto illuminante, è delicato, ma efficace sulla pelle e apporta anche una nota di idratazione. Contiene Rubiox un principio brevettato derivato da frutti rossi delle colline toscane. Esfolia e purifica la pelle con delicatezza. Il suo effetto purificante è dovuto anche all’estratto bio di menta.

Maschera Viso Normalizzante Tarake di Latte e Luna

Sto scoprendo pian piano il brand Latte e Luna e ci sono vari prodotti che mi piacerebbe provare, soprattutto della nuova linea Tarake di cui fa parte questa maschera. E’ una maschera viso levigante che regolarizza il sebo. Ha un effetto rimineralizzante, disarrossante e lenitivo a base di Argilla Bianca e Amido di Riso. Mi piace perché normalizza la pelle e la lascia morbida. E’ una maschera in polvere che va preparata con acqua o idrolato e lasciata in posa sul viso per 10 minuti.

Tonico Viso Urban Defence di Bio Marina

Anche Bio Marina è un brand che voglio conoscere meglio, ero stata omaggiata in fiera, tempo fa, di alcuni campioncini che ho utilizzato con piacere. Questo tonico, se non sbaglio è l’ultimo prodotto ideato dal brand. E’ un tonico antiossidante che rimuove i residui di impurità ripristinando il naturale equilibro della pelle dopo lo struccaggio e prepara la pelle per i successivi trattamenti. Contiene Mirto, Lavanda e Rosa, estratti ricchi di polifenoli, acidi ed esteri organici dalle proprietà antiossidanti e detossificanti. Mi piace perché idrata la pelle e la rende più luminosa.

Siero Viso Purificante di Bioearth.

E’ un siero in minitaglia da 5 ml perché va tilizzato in combo con la Maschera Viso in Tessuto Purificante che mi piace tanto, ma ve ne parlerò in un articolo dedicato alle maschere viso del brand. Contiene Tea Tre Oil, Estratto di Salvia e Succo di Limone con azione purificante e astringente. Questo prodotto va a rimuovere le cellule desquamanti e induce il tournover cellulare. Ho utilizzato questo siero dopo aver applicato la maschera viso e per qualche sera successiva. Dopo l’utilizzo la pelle appare più purificata, distesa e luminosa.

Contorno Occhi Antos

Vi ho già parlato di questo prodotto su Instagram con molto entusiasmo perché si è rivelato una super scoperta. In fatto di contorno occhi sono molto esigente e lui entra di diritto tra i pochissimi che mi piacciono. Contiene Estratti di Mela, Nocciolo di Albicocca, Echinacea, e Borragine. E’ un’emulsione molto concentrata che idrata la zona del contorno occhi, la distende e la illumina. E’ il primo prodotto che provo del brand e sempre su Instagram mi avete consigliato tanti altri prodotti che vi piacciono e che proverò, come i tonici di cui mi avete descritto meraviglie.

Crema Solare Viso SPF 50+ di Bioearth

Questa crema solare mi accompagna da anni, è la mia crema solare viso preferita. Contiene sia filtri fisici che chimici, ha una texture morbida e piacevole che si stende con facilità senza lasciare l’effetto bianco sulla pelle. Protegge la pelle del viso e aiuta a prevenire i segni del tempo. Scelgo sempre con molta cura il solare viso, che utilizzo tutto l’anno e che per me è fondamentale per proteggere la pelle dai raggi solari che sono, tra l’altro la prima causa di invecchiamento della pelle. Ho provato tante creme viso con spf e per il momento questa è la mia preferita, ma nella mia “lista dei desideri cosmetici” ci sono altre due creme solari viso, la Crema Solare Viso con SPF 50+ di Double B Tailored e Beauty e Crema Viso S12 con SPF 50+ di Purophi. Mi hanno parlato benissimo di queste due creme, che prima o poi proverò, mi confermate anche voi questo, se le avete provate?

Primer Viso Avant Première di Couleur Caramel 

Sento spesso parlare bene del brand Couleur Caramel che ho tantissimi prodotti che voglio povare. Ho iniziato dal primer, indispensabile per me soprattutto in estate quando la mia pelle mista si lucida parecchio nella zona T, tanto che diventa difficile far durare il makeup viso anche solo per poco tempo. Questo, attualmente, è il primer della vita , leviga la pelle e fa durare il makeup a lungo che quasi sembra formulato a base siliconica, mentre è totalmente un prodotto naturale. Vi dico solo che dovete provarlo e non ve ne pentirete.

BB Cream Like a Dream di La Saponaria

Una delle migliore BB Cream mai provate! Su questo prodotto non aggiungo altro ma vi invito a leggere QUI la mia recensione dettagliata.

Questi sono i miei prodotti preferiti del momento che ho utilizzato per tutta l’estate e che sto ancora utilizzando, se volete condividete con me i vostri e fatemi sapere cosa ne pensate delle due creme viso con spf che vi ho segnalato e che voglio provare.

A presto!

Serena

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...