Contouring perfetto in 5 step con i prodotti Naturaverde Bio.

Devo ammetterlo, il contouring non è il mio forte, ma grazie a Naturaverde Bio che mi ha omaggiato di tutta la loro linea makeup ho iniziato a provare questa tecnica che valorizza i tratti del viso. Mi sono documentata parecchio per affinare la tecnica e anche se devo ancora perfezionarmi voglio condividere con voi i miei 5 step che, se siete poco esperte come me, vi possono aiutare a realizzare un contouring, forse non perfetto, ma almeno decente e portabile, insomma ci potete uscire di casa!

1° Step: creare la base con correttore, fondo e cipria. Naturaverde Bio ha due tipologie di fondo fluido o compatto tra cui potete scegliere e due differenti correttori in stick, uno per correggere le occhiaie e le imperfezioni e uno in formula compatta per neutralizzare le imperfezioni sfruttando la teoria dei colori complementari. QUI trovate la mia recensione sui Correttori Naturaverde Bio.

2° Step: valutare la propria forma del viso per utilizzare al meglio il contouring affinché vada a valorizzare i nostri tratti del viso.

Viso Ovale: zona d’ombra sotto lo zigomo dalle orecchie fino al centro delle guance, zone di luce al centro della fronte, sotto le palpebre inferiori e sul mento.

Viso Quadrato: zona d’ombra sui lati della fronte fino ad arrivare alle tempie e sulla mascella. Zona di luce al centro della fronte e del mento.

Viso Tondo: zone di ombra su tutto il contorno del volto dai lati della fronte fino ai lati del mento. Zone di luce al centro del viso.

3° Step: ora passiamo all’azione creando le zone scure e le zone chiare. Possiamo utilizzare sia un prodotto in crema, in questo caso io utilizzato i Fondotinta Compatti oppure in polvere scegliendo le Terre Compatte Abbronzanti del brand, andando a creare delle zone d’ombra con prodotti di tonalità più scura e delle zone di luce con prodotti dalle tonalità più chiare.

4° Step: sfumare, sfumare e sfumare ancora di più per uniformare tutto l’incarnato utilizzando pennelli di varie misure per le varie zone del volto. Ricordiamoci anche, se utilizziamo prodotti in crema per il contouring di fissare tutto con la cipria. QUI trovare la mia recensione della Cipria Compatta Vellutante di Naturaverde Bio che mi piace tantissimo!

5° Step: mai dimenticarsi un velo di blush per valorizzare gli zigomi ed avere immaditamente quel tipico aspetto “sano”! Naturaverde Bio propone il suo blush in due diverse tonalità, QUI trovate la mia recensione con la foto delle due colorazione e l’analisi dell’inci.

Sicuramente il mio non sarà il migliore contouring realizzato, ma con questi step il risultato è buono. Continuerò sicuramente a studiare e informarmi per affinare la tecnica e se avete consigli scrivetemi.

Se volete altre informazioni sulla linea Makeup di Naturaverde Bio qui sul blog trovate vari articoli e QUI trovate il sito del brand.

Aspetto i vostri consigli per un contouring perfetto!

A presto!

Serena

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...