Fard Illuminante Naturaverde Bio |La mia recensione.

Ciao ragazze, quante di voi come me non rinunciate mai ad un velo di fard sulle gote, che immediatamente dona un aspetto sano? Sicuramente siete in tante ad amare questo prodotto di makeup e oggi voglio parlarvi di fard e nello specifico del Fard Illuminante di Naturaverde Bio.

IL PRODOTTO

Il Fard Illuminante di Naturaverde Bio è un fard compatto che risalta in modo naturale la pelle donando un aspetto naturale e radioso.

IN BRAND

Se mi seguite ormai conoscete il brand Naturaverde Bio e il mio appuntamento settimanale con i loro prodotti makeup tutti naturali che oltre a renderci più carine si prendono cura della nostra pelle con composizioni formate da ingredienti che svolgono un’azione curativa, protettiva e idratante sul nostro viso. QUI trovate il sito del brand.

IL PACKAGING

Il packaging è lo stesso del fondo compatto, del correttore compatto, della cipria e della terra, in cartone rigido molto resistente.

LE COLORAZIONI

fard 1

Le colorazioni disponibili sono due

  • la 01 un aranciato intenso con una punta di marrone
  • la 02 un rosa chiaro molto bon ton, il mio preferito!

L’INCI

MICA, ZEA MAYS STARCH (ZEA MAYS (CORN) STARCH)*, OCTYLDODECANOL, PARFUM (FRAGRANCE), ZINC STEARATE, SQUALANE, TOCOPHEROL, GLYCERYL CAPRYLATE, LAUROYL LYSINE, PHYLLOSTACHIS BAMBUSOIDES RHIZOME EXTRACT*, ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL*, OLEA EUROPAEA FRUIT OIL (OLEA EUROPAEA (OLIVE) FRUIT OIL)*, LIMONENE, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER), MACADAMIA TERNIFOLIA SEED OIL*, PRUNUS ARMENIACA KERNEL OIL (PRUNUS ARMENIACA (APRICOT) KERNEL OIL), PERSEA GRATISSIMA OIL (PERSEA GRATISSIMA (AVOCADO) OIL)*, PONGAMIA GLABRA SEED OIL, SILICA, CITRUS AURANTIUM DULCIS PEEL OIL (CITRUS AURANTIUM DULCIS (ORANGE) PEEL OIL)*

MAY CONTAIN +/-:CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 CI 77510 (FERRIC FERROCYANIDE), CI 77007 (ULTRAMARINES), CI 77742 (MANGANESE VIOLET)

*Con materie prime provenienti da agricoltura biologica certificata.

 

Il 100% degli ingredienti sono naturali e il 12% degli ingredienti sono da agricoltura biologica, non contiene parabeni, derivati del petrolio e altri ingredienti chimici.

  • Mica (MICA): minerale dalle proprietà riflettenti.
  • Amido di Mais (ZEA MAYS STARCH): emolliente, ammorbidente e seboassorbenti.
  • Estratto di Bambù (PHYLLOSTACHIS BAMBUSOIDES RHIZOME EXTRACT): idratante, rivitalizzante e riattivante.
  • Olio di Argan (ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL): nutriente, antiage e rigenerante.
  • Olio di Oliva (OLEA EUROPAEA FRUIT OIL): nutriente ed elasticizzante.
  • Burro di Karité (BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER): ricco di Vitamina A, E ed F, ha proprietà nutrienti, idratanti ed elasticizzanti.
  • Olio di Macadamia (MACADAMIA TERNIFOLIA SEED OIL): ricco di Omega 3 e 6, ripristina le pelli danneggiate, ideale per pelli sensibili.
  • Oli di Noccioli di Albicocca (PRUNUS ARMENIACA KERNEL OIL): nutriente ed elasticizzante.
  • Olio di Arancia Dolce (CITRUS AURANTIUM DULCIS PEEL OIL): tonico e purificante.

Un mix di ingredienti che apportano idratazione alla pelle. Al primo posto dell’inci troviamo la Mica, un minerale, che mi piace molto perché ha proprietà riflettenti rendendo il prodotto leggermente luminoso senza essere eccessivo. L’Amido di Mais dalle proprietà seboassorbenti riesce ad aumentare la durata del prodotto, che è ottima.

LA PROFUMAZIONE

Adoro la profumazione di questo fard, delicata e vanigliata che troviamo presente anche in molti altri prodotti makeup del brand.

LA TEXTURE E IL FINISH

La texture è sottile e leggera, leggermente polverosa. Il finish è per lo più opaco, ma grazie alla presenza della Mica che ha proprietà riflettenti, il prodotto steso sulla pelle risulta lievemente luminoso.

LA MIA OPINIONE

Promuovo questo prodotto, soprattutto nella colorazione rosata 02 che si adatta un po’ a tutti i tipi di carnagione. Ho trovato invece qualche difficolta nell’utilizzare la colorazione aranciata 01 perché lontana dai colori che abitualmente utilizzo. Entrambe le colorazioni sono molto pigmentate, ma facilmente sfumabili, l’unica accortezza è quella di prelevare con il pennello poco prodotto proprio per l’alta pigmentazione del prodotto. La durata è ottima, il colore persiste per tutto l’arco della giornata. 

Fatemi sapere se anche voi amate il fard, io ne ho una collezione abbastanza numerosa!

A presto!

Serena

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...