Doccia e Crema Corpo Mirtillosa Neve Cosmetics

L’estate è sicuramente il periodo migliore per testare i bagnoschiuma per le tante docce che faccio, si spesso più di una al giorno. Per una come me che ama e odia l’estate, che mal sopporta, soprattutto quest’anno, il caldo, forse dovuto anche ai miei problemini di salute, il momento della doccia è rigenerante per me. Mi piace coccolarmi scegliendo prodotti piacevoli nella consistenza e nel profumo, che lasciano la pelle morbida, ma non risultino troppo pesanti e per questo non mi sono fatta scappare l’ultima novità di Neve Cosmetics, Il Gel Doccia Mirtillosa abbinata alla mia tanto amata Crema Mirtillosa.

Texture perfetta!

Doccia Mirtillosa è un bagnoschiuma dalla texture in gel dalla consistenza abbastanza compatta e non troppo liquida, nota positiva per evitare sprechi di prodotto nell’utilizzo.  Questo gel doccia emulsionato sulla pelle con acqua crea una piacevole e leggera schiuma.

Idrata e coccola la pelle!

Ha un forte potere idratante, grazie al Burro di Karité e all’Olio di Argan presenti in buona quantità nella composizione del prodotto. Nutre la pelle senza irritarla e senza lasciare la fastidiosa sensazione di pelle che tira anche usandolo per più docce nella stessa giornata, come mi è capitato. Contiene anche l’Estratto di Mirtillo che ha proprietà lenitive e tonificanti.

Questo è l’inci completo di:

Aqua [Water], Sodium lauroyl sarcosinate, Glycerin, Sodium cocoamphoacetate, Parfum [Fragrance], Vaccinium myrtillus fruit extract, Butyrospermum parkii (Shea) butter, Hydrolyzed rice protein, Lactic acid, Xanthan gum, Coco-glucoside, Glyceryl oleate, Sodium levulinate, Argania spinosa kernel oil, Linalool, Potassium sorbate, Amyl cinnamal, Geraniol, Citronellol, d-Limonene, Benzyl salicylate.

Profumo favoloso!

Il profumo è favoloso, è proprio estivo perché è fruttato e dolce, ma con una piccola nota aspra, tipica del mirtillo, è fresco e delicato. Sulla pelle il profumo non resta in maniera persistente, ma si può amplificare la durata applicando poi la Crema Mirtillosa.

Packacing delizioso!

Doccia Mirtillosa ha un packacing delizioso, come sempre Neve Cosmetics crea confezioni colorate e carine con grafiche dolci e mai banali.

E la Crema Mirtillosa?

Sulla Crema Mirtillosa c’è poco da dire, la conosciamo bene ed è favolosa. E’ una crema dalla consistenza abbastanza ricca ma facile da spalmare, non crea scia bianca e si assorbe subito, lasciando la pelle morbida e asciutta.  Anche nella crema corpo troviamo Burro di Karité, Olio di Argan e Estratto di Mirtillo.

Coppia perfetta!

Secondo me i prodotti vanno utilizzati assolutamente in coppia, per potenziarne la buonissima fragranza che il gel doccia e la crema corpo insieme riescono a sprigionare e per avere la pelle morbida senza però mettersi addosso due prodotti dalle consistenze troppo pesanti che potrebbero dal fastidio con le temperature estive. Si perché questi due prodotti insieme lasciano una bellissima sensazione di freschezza sulla pelle.

L’unica accortezza, come raccomanda Neve Cosmetics èAttenzione: è un prodotto cosmetico, non ingerire 🙂

Grazie per aver letto l’articolo e per essere entrate per un po’ nel mio mondo cosmetico.

A presto!

Serena

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...