Whamisa, cosmetici Coreani per la mia skincare viso.

Ciao ragazze! Oggi vi parlo di un brand coreano, Whamisa, che produce cosmetici ecobio di alta qualità.

Whamisa utilizza ingredienti naturali a base di sostanze vegetali fermentate con un’altissima concentrazione di sostanze nutritive e amminoacidi ad effetto antiossidante che agiscono come un antinfiammatorio naturale.

La fermentazione permette alle sostanze vegetali di essere assorbite in profondità dalla pelle che può così trarre più benefici. Inoltre, grazie proprio alla fermentazione, queste sostanze non necessitano di conservanti per preservarsi inalterate nel tempo e permette ai principi attivi di mantenersi intatti.

I prodotti Whamisa sono certificati Ecocert e BDIH e alla base delle formulazioni invece che l’acqua viene scelta l’Aloe Vera, ingrediente ricco di proprietà e benefici per la pelle.

Di Whamisa ho acquistato 6 prodotti in formato mini che hanno fatto parte della mia skincare routine viso per circa due settimane. Pur avendo utilizzato i prodotti per poco tempo ho riscontrato da subito molteplici benefici per la mia pelle, che è risultata meno grassa, idratata alla perfezione, protetta e luminosa.

I prodotti del brand che ho scelto per la mia skincare viso sono stati:

whamisa 2.jpg

  • Organic Flowers Cleansing Oil (1): un mix di oli formato da Olio di Nocciola, Olio di Argan e Olio di Jojoba per rimuovere il makeup in modo efficace senza aggredire la pelle. E’ un olio dalle proprietà riequilibranti e lenitive grazie alla presenza di estratti quali Crisantemi, Fiori di Loto e Dente di Leone. Ho utilizzato questo olio, la sera, per rimuovere il makeup dal viso massaggiando poche gocce sulla pelle umida e rimuovendo tutto poi con un panno. Ho apprezzato molto la delicatezza, ma allo stesso tempo l’efficacia di questo prodotto nel rimuovere perfettamente il makeup senza irritare la pelle.
  • Organic Flowers Foam Cleansing Cream (2): si tratta di un detergente che rimuove tutti i residui di olio e libera i pori dalle impurità, lasciando la pelle morbida e idratata. E’ il prodotto che mi è piaciuto di più tra tutti quelli che ho provato del brand. Ho apprezzato molto la sua consistenza di detergente in crema, formulato con Olio di Oliva, Burro di Karité e Estratti di Riso. Ho utilizzato questo detergente cremoso la sera dopo l’olio e al mattino per la detersione.
  • Organic Flowers Toner Refresh (3): un tonico viso ideale per pelli grasse e miste, rinfrescante ed opacizzante che aiuta a ristabilire l’equilibrio idrolipidico e ad aumentare l’elasticità della pelle. Questo tonico è formulato con Fiori di Loto Fermentati, Estratti di Agrumi e Estratti di Aloe Vera e Crisantemi che vengono utilizzati, questi ultimi due, come base del prodotto in sostituzione dell’acqua per ottenere il massimo dai principi attivi. Il prodotto contiene Alcol e sebbene io preferisca evitare questo ingrediente soprattutto per i prodotti che vado ad applicare sul viso, la sua presenza non mi ha infastidito né nell’odore né al contatto con la pelle. Questo prodotto promette di affinare i pori, cosa che ricerco spesso nei tonici o in altri prodotti per il mio problema di pori dilatati. Sicuramente il tempo di utilizzo è stato poco, ma ho notato un lieve miglioramento in questo aspetto. Ho utilizzato il prodotto due volte al giorno dopo la detersione del mattino e della sera, applicando questo Toner con un dischetto di cotone.
  • Organic Flowers Lotion Original (4): è una lotion leggera e idratante a base di Aloe Vera, perfetta per le pelli miste o grassa. Formulata con Burro di Karité, Olio di Nocciola e Olio di Oliva. Inoltre contiene estratti di Fior di Loto, Dente di Leone e Crisantemo. Tutti questi ingredienti vanno ad idratare la pelle senza appesantirla e a prepararla per lo step successivo della crema viso. Il prodotto va utilizzato mattina e sera dopo il toner e prima della crema viso, io ho utilizzato questa lotion solo la sera, in quanto la mia pelle con il caldo di questo periodo mal reagisce alla stratificazione di prodotti durante il giorno tendendo parecchio a lucidarsi.
  • Organic Flowers Water Cream (5): è una crema idratante ideale per le pelli miste o grasse, proprio per la sua texure leggera che la fa risultare impalpabile sulla pelle del viso. Contiene Burro di Karité, Oli di Semi di Carota, Avocado, Semi di Camelia, Vinaccioli e Oliva. La base di questa crema è composta da Aloe Vera e Riso.  Ho utilizzato questa crema mattina e sera, perfetta come base trucco proprio perché non risulta pesante e viene assorbita velocemente dalla pelle.
  • Organic Flowers Eye Essence (6): un contorno occhi nutriente che riduce rughe e occhiaie. Ha un effetto rigenerante e levigante. Contiene Radice di Liquirizia e Burro di Murumuru dall’azione nutriente. Ho utilizzato questo contorno occhi mattina e sera. Perfetto per il mattino, ma un po’ troppo leggero per la sera.

Questi sono i prodotti che ho provato del brand Whamisa e con cui mi sono trovata bene, ci sono vari altri prodotti che mi piacerebbe provare e non è detto che presto non lo faccia!

Fatemi sapere se avete anche voi provato i prodotti di questo brand.

A presto!

Serena

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...