Cipria Compatta Vellutante Naturaverde Bio. La mia recensione.

Ciao ragazze! Questo nuovo appuntamento settimanale con il makeup Naturaverde Bio è dedicato ad un prodotto fondamentale per me, la cipria.

IL PRODOTTO

La Cipria Compatta Vellutante di Naturaverde Bio è una cipria che opacizza senza seccare la pelle e riesce, grazie ai sui ingredienti, a proteggere la pelle.

IL BRAND

Del brand, che prima conoscevo poco, e mi ha piacevolmente stupita positivamente vi ho parlato QUI e QUI trovate il loro sito ufficiale.

IL PACKAGING

Il packaging è in cartone molto resistente ed è lo stesso del correttore e del fondo compatto (QUI trovare la mia recensione sul correttore compatto e QUI quella sul fondotinta compatto).

LE COLORAZIONI

Le colorazioni disponibili sono 3:

cipriaLa colorazione 01: per pelli chiare, con sottotono piuttosto neutro.

La colorazione 02: per pelli medie e medie/chiare con sottotono cado.

La colorazione 03: per pelli scure, con sottotono caldo.

La colorazione perfetta per il mio incarnato è la più chiara la numero 01.

L’INCI

La Cipria Compatta Vellutante è composta dal 100% di ingredienti naturali e dal 12% di ingredienti da agricoltura biologica.

MICA, ZEA MAYS STARCH (ZEA MAYS (CORN) STARCH)*, OCTYLDODECANOL, PARFUM (FRAGRANCE), ZINC STEARATE, SQUALANE, TOCOPHEROL, GLYCERYL CAPRYLATE, LAUROYL LYSINE, PHYLLOSTACHIS BAMBUSOIDES RHIZOME EXTRACT*, ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL*, OLEA EUROPAEA FRUIT OIL (OLEA EUROPAEA (OLIVE) FRUIT OIL)*, LIMONENE, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER), MACADAMIA TERNIFOLIA SEED OIL*, PRUNUS ARMENIACA KERNEL OIL (PRUNUS ARMENIACA (APRICOT) KERNEL OIL), PERSEA GRATISSIMA OIL (PERSEA GRATISSIMA (AVOCADO) OIL)*, PONGAMIA GLABRA SEED OIL, SILICA, CITRUS AURANTIUM DULCIS PEEL OIL (CITRUS AURANTIUM DULCIS (ORANGE) PEEL OIL)*

MAY CONTAIN +/-:CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES)

*Con materie prime provenienti da agricoltura biologica certificata.

 

Tra gli ingredienti troviamo:

  • Amido di Mais (ZEA MAYS STARCH): ha proprietà emollienti, ammorbidenti e seboassorbenti.
  • Estratto di Bambù (PHYLLOSTACHIS BAMBUSOIDES RHIZOME EXTRACT): idratante, rivitalizzante e riattivante.
  • Olio di Argan (ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL): nutriente, antiage e rigenerante.
  • Olio di Oliva (OLEA EUROPAEA FRUIT OIL): nutriente ed elasticizzante.
  • Burro di Karité (BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER): ricco di Vitamina A, E ed F, dalle proprietà nutrienti, idratanti ed elasticizzanti.
  • Olio di Macadamia (MACADAMIA TERNIFOLIA SEED OIL): ricco di Omega 3 e 6, ideale per pelli sensibili e per ripristinare quelle danneggiate.
  • Olio di Noccioli di Albicocca (PRUNUS ARMENIACA KERNEL OIL (PRUNUS ARMENIACA): ha proprietà idratanti ed elasticizzanti.
  • Olio di Avocado (PERSEA GRATISSIMA OIL): ricco di Vitamina A, E e Omega 3 che vanno a stimolare la sintesi del collagene.
  • Olio di Arancia Dolce (CITRUS AURANTIUM DULCIS PEEL OIL): tonico e purificante.

Tutti questi ingredienti rendono questa cipria adatta sia a chi ha la pelle mista che a chi ha la pelle secca, in quando opacizza senza seccare la pelle, ma apportando invece la giusta idratazione.

LA PROFUMAZIONE

Come per molti dei prodotti che compongono la linea makeup Naturaverde Bio anche qui ritroviamo una profumazione delicata, dolce e vanigliata, che io amo.

LA TEXTURE E IL FINISH

La texture è caratterizzata da una finissima polvere pressata in cialda, facilmente prelevabile, applicabile e sfumabile con un pennello specifico per questa tipologia di prodotto. Il finish, per tutti i colori, è opaco.

LA COPRENZA

Essendo una cipria colorata va a colorare l’incarnato, per questo consiglio di scegliere una colorazione che si avvicina il più possibile al proprio colore di pelle, ma pur essendo colorata non crea un’eccessiva coprenza e di conseguenza spessore, rimanendo molto impalpabile e leggera sulla pelle.

LA DURATA

La durata è buona, anche se io per il mio problema di lucidità sono abituata a ritoccare la cipria più volte al giorno e questo mi capita un po’ con tutte le ciprie. Potrei azzardare che per le pelli secche non siano necessari ritocchi nell’arco della giornata.

LA MIA OPINIONE

Più che positiva!! E’ infatti uno dei prodotti che più ho apprezzato di tutta la linea makeup del brand, tanto che attualmente la utilizzo molto spesso perché mi opacizza bene, tenendo a bada la lucidità, maggiormente presente in me, come ormai ben sapete, nella zona T. L’unico punto negativo che ho riscontrato, è che se utilizzata per fissare il correttore mi va un po’ ad evidenziare le rughette della zona del contorno occhi. Per questo evito di utilizzarla nella zona del contorno occhi destinandola invece per tutto il resto del viso.

ALTRE INFO

Il prezzo del prodotto è 15,50 per 10 gr di prodotto. Lo trovate nei negozi Acqua e Sapone e Tigotà.

E voi che ne pensate di questo prodotto? Avete provato questa cipria?

A presto!

Serena

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...