Fondotinta Fluido Naturaverde Bio | La mia Recensione.

Ciao ragazze, eccomi con il consueto appuntamento settimanale con il makeup di Naturaverde Bio, oggi vi parlo del Fondotinta Fluido.

Una piccola premessa prima di passare alla recensione, io amo i fondotinta ne ho provati di tutti i tipi e ne continuo ad acquistare e provare perché nel mio makeup non manca mai questo prodotto. La mia pelle però è un po’ problematica (QUI trovate la descrizione nel dettaglio della mia pelle).  La mia è una pelle mista e soprattutto in questo periodo caldo il problema che presenta maggiormente e la lucidità, fortemente pronunciata nella zona T. Se in autunno e in inverno riesco a tenere a bada questo problema con facilità in estate faccio parecchio fatica e un fondotinta che è perfetto nella stagione fredda per la mia pelle può non esserlo invece nella stagione calda.

IL PRODOTTO

Il Fondotinta Fluido Naturaverde Bio è un fondo idratante ad effetto naturale, molto confortevole che uniforma il colorito e leviga la pelle.

IL BRAND

Per maggiori info sul brand vi rimando al mio articolo che trovate QUI o al sito del brand QUI.

IL PACKAGING

Il packaging è un tubetto in plastica morbida, con tappo a vite in plastica rigida.

LE COLORAZIONI

Le colorazioni disponibile sono 6 dalla più chiara alla più scura. La mia colorazione perfetta, come spesso accade, è un mix formato dalla colorazione 01 e dalla colorazione 02.

03

Colorazione 01 Porcellana: per pelli molto chiare e chiare, sottotono freddo.

Colorazione 02 Beige: per pelli chiare e medie, sottotono caldo.

Colorazione 03 Sabbia: per pelli medio/scure, sottotono caldo.

06

Colorazione 04 Cappuccino: per pelli scure, sottotono caldo.

Colorazione 05 Caffè: per pelli scure., sottotono caldo.

Colorazione 06 Cioccolato: per pelli molto scure, sottotono caldo.

L’INCI

Questo fondotinta contiene il 99% di ingredienti naturali e il 20% di ingredienti da agricoltura biologica. Non contiene parabeni, coloranti sintetici, siliconi, derivati del petrolio. Contiene invece materie prima provenienti da agricoltura biologica certificata ed è dermatologicamente testato presso l’università di Ferrara. In più è un prodotto Nickel Tested.

INCI:  AQUA (WATER), ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE*, OCTYLDODECANOL, POLYGLYCERYL-10 STEARATE, OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE, GLYCERIN*, CETEARYL ALCOHOL, PARFUM (FRAGRANCE), POLYGLYCERYL-10 MYRISTATE, SILICA, MICA, OLEIC/LINOLEIC/LINOLENIC POLYGLYCERIDES, BENZYL ALCOHOL, TOCOPHEROL, ZEA MAYS STARCH (ZEA MAYS (CORN) STARCH)*, MICROCRYSTALLINE CELLULOSE, CELLULOSE GUM, PHYLLOSTACHIS BAMBUSOIDES RHIZOME EXTRACT*, OLEA EUROPAEA FRUIT OIL (OLEA EUROPAEA (OLIVE) FRUIT OIL)*, ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL*, DEHYDROACETIC ACID, LIMONENE, CELLULOSE, CITRUS AURANTIUM DULCIS PEEL OIL (CITRUS AURANTIUM DULCIS (ORANGE) PEEL OIL)*

MAY CONTAIN +/-: CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES)

*Con materie prime provenienti da agricoltura biologica certificata.

Nel dettaglio gli ingredienti principali sono:

  • Succo di Aloe Vera (ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE): idratante, lenitivo, emolliente e antibatterico.
  • Estratto di Bambù (PHYLLOSTACHIS BAMBUSOIDES RHIZOME EXTRACT): idratante, rivitalizzante e riattivante.
  • Amico di Mais (ZEA MAYS STARCH): ha proprietà emollienti, ammorbidenti e seboassorbenti.
  • Olio di Oliva (OLEA EUROPAEA FRUIT OIL): nutriente ed elasticizzante.
  • Olio di Argan (ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL): nutriente, antiage e rigenerante.
  • Olio di Arancia Dolce (CITRUS AURANTIUM DULCIS PEEL OIL): tonico e purificante. 
  • Silica: ad azione mattificante.
  • Mica: polvere minerale che dona luminosità al prodotto.

LA PROFUMAZIONE

Ha una gradevole profumazione dolce di vaniglia, che caratterizza un po’ tutta la linea makeup Naturaverde Bio.

LA TEXTURE, IL FINISH E LA COPRENZA

Ha una texture cremosa e vellutata, un finish naturale tra il luminoso e l’opaco e una coprenza media. E’ possibile stratificare il prodotto per avere una maggiore coprenza.

LA DURATA

La durata sulla mia pelle mista che tende molto a lucidarsi nella zona T è medio/bassa, mentre su una pelle secca, ho fatto provare il prodotto a mia madre, la durata è piuttosto buona.

TIPI DI PELLE ADATTI A QUESTO PRODOTTO

Al momento mi sento di consigliare questo prodotto a chi ha una pelle normale o secca, per la mia pelle mista e lucida nella zona T necessita di essere fissato con una cipria opacizzante e di riapplicarla più volte al giorno. Sulla pelle è molto confortevole e non si percepisce, per questo mi riservo di riprovarlo in autunno quanto la mia pelle è meno grassa e tollera meglio i fondotinta idratanti.

L’APPLICAZIONE

Come per tutti i fondotinta testo vari tipi di applicazione. Mi sono trovata meglio con le mani o con la spugnetta bagnata e strizzata bene o asciutta se non voglio perdere un po’ del potere coprente del prodotto.

LA MIA OPINIONE

Nonostante questo fondotinta non sia adatto alla mia tipologia di pelle in questo periodo ne apprezzo il confort e la leggerezza che si percepisce sulla pelle. Leviga la pelle e uniforma l’incarnato. Ho apprezzato molto anche la facilità di applicazione dovuta all’ottima scorrevolezza e sfumabilità del prodotto. Una tipologia di pelle secca ne apprezzerà sicuramente l’idratazione che apporta, che secondo me lo rende adatto all’uso quotidiano, anche per più ore consecutive, per la naturalezza e il giusto nutrimento che riesce a fornire e di cui la pelle ha bisogno anche da un prodotto makeup. Sono però curiosa di provare il prodotto in autunno.

ALTRE INFO

Il prezzo del prodotto è 11,00 per 30 ml gr di prodotto.

Ha un PAO di 6 mesi dall’apertura del prodotto.

Lo trovate nei negozi Acqua e Sapone e Tigotà.

Fatemi sapere se avete provato questo prodotto, sono curiosa soprattutto dell’opinione di portatrici sane di pelle mista dannatamente lucida come al mia in questo periodo!

A presto!

Serena

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...