Correttori Naturaverde Bio 5 consigli per utilizzarli al meglio + un Bonus!

Ciao ragazze, come avevo già annunciato eccomi qui con un altro articolo dedicato ai correttori Naturaverde Bio dove vi elencherò 5 consigli per utilizzarli al meglio.

QUI trovate il post dove vi parlo nello specifico di questi correttori, con l’analisi dell’inci e le foto delle colorazioni.

Ma inizio subito elencandovi i miei 5 consigli per utilizzare al meglio i correttovi Naturaverde Bio:

1- Ogni colore ha una sua funzione! I correttori in stick Naturaverde Bio sono disponibili in due colorazioni, 01 beige chiaro leggermente rosato, perfetto per coprire le imperfezioni non troppo pigmentate e le occhiaie poco accentuate, per occhiaie più visibile il mio consiglio è quello di applicare la colorazione 02 beige più scuro leggermente aranciato e sfumandolo poi con la colorazione 01. La colorazione 01 del correttore in stick può essere utilizzata anche sotto l’arcata sopraccigliare per definirle meglio le sopracciglie.

I correttori in cialda di Naturaverde Bio sono disponibili, anche essi, in due colorazioni:

  • 01 Verde: utile a neutralizzare i rossori e tutte quelle imperfezioni di colore rossastro, come per esempio i brufoletti.
  •  02 Arancio: per neutralizzare le occhiaie e tutte le imperfezioni di colore bluastro o anche per occhiaie che tendono al verde.

Questi due correttori sono molto pigmentati, vanni utilizzati in minima quantità e il mio consiglio e sfumarli con il correttore in stick 01 o 02, in base al colore della propria carnagione, per non avere stacchi di colore.

2- Prima o dopo il fondotinta? Dipende, io mi regolo così, se utilizzo un fondotinta liquido o cremoso il correttore in stick lo applico dopo, mentre quello correttivo verde o arancio prima così da riuscire ad amalgamare e sfumarlo meglio. Se utilizzo un fondotinta in polvere applico sempre prima il correttore.

3- Fissare il prodotto. Fissare sempre il correttore che sia in stick o in cialda, che sia coprente o correttivo dell’imperfezione con una buona cipria trasparente in polvere libera.

4- Dove applicare il correttore? Va applicato sulle occhiaie e sulle imperfezioni quali brufoletti o macchiette. Il correttore in stick Naturaverde Bio si può applicare anche in determinate zone del viso per creare un gioco di luci ed ombre che andrà ad illuminare e definire il viso, queste zone sono tra le sopracciglia, ai lati del naso, sopra il labbro superiore, ai lati delle labbra e sul mento.

5- Per correggere la riga di eyeliner che non è venuta perfetta, si , si può procedere prelevando con un pennellino piccolo un po’ di correttore il più possibile uguale al colore del nostro incarnato e si definisce la riga di eyeliner nel contorno eliminando la sbavatura

Ed ora passiamo al Bonus: ti svelo un trucchetto che ho scoperto casualmente. Attualmente Naturaverde Bio non ha nella sua linea makeup un primer per ombretti, così ho utilizzato come primer il correttore in stick nella tonalità 01 su tutta la palpebra senza esagerare nella quantità, ho aspettato qualche secondo per farlo asciugare ed ho applicato gli ombretti sia del brand sia di altri marchi e ho scoperto un eccellente primer occhi. Il correttore ha uniformato la palpebra, ho riscontrato una maggiore facilità nel sfumare gli ombretti e ha fatto in modo che il makeup occhi durasse tutto il giorno, rendendo le colorazioni degli ombretti che ho utilizzato più vibranti. Consigliatissimo quindi anche come primer occhi!

Questi sono dei trucchetti o accortezze che io utilizzo quando applico il correttore, che come sapete non può mai mancare nei miei makeup.

Se conoscete qualche altro trucchetto per applicare al meglio il correttore scrivetemelo nei commenti.

QUI sul sito del brand, trovate maggiori informazioni sui correttori Naturaverde Bio.

A presto!

Serena

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...