La mia Skincare Routine, Maggio e Giugno 2018.

Amo tutto quello che è beauty e in particolare amo, curo e strutturo attentamente la mia skincare routine che cambio in base alle esigenze della mia pelle e della stagione.

Prima di farvi conoscere i prodotti che sto utilizzando al momento voglio descrivervi la mia pelle un po’ capricciosa. Ho una pelle mista, con la classica zona T più grassa e altre zone più secche,  pori dilatati sulla zona del naso con alcuni punti neri a cui dichiaro guerra giornalmente e grana non regolare. Ho una pelle che presenta a volte alcune imperfezioni come brufoletti, soprattutto nei giorni del ciclo e che si lucida facilmente nella zona T, specialmente nella stagione calda e per non farmi mancare nulla è molto fotosensibile e soggetta a macchie. Ho una pelle che risente tantissimo delle varie stagioni, con il freddo è più secca, mentre con il caldo è più grassa. Insomma una pelle che devo curare con estrema attenzione e scrupolosamente. Voi direte un disastro…a volte lo dico anche io, ma anni e anni di cosmetici naturali hanno migliorato tantissimo l’aspetto della mia pelle e con l’esperienza e la conoscenza che ho acquisito con lo studio della cosmetica naturale negli anni sono riuscita a capire cosa piace e non piace alla mia pelle per formulare appropriate routine cosmetiche. Sono fortemente del parere che la pelle va ascoltata e studiata approfonditamente perché cambia nel corso delle stagioni, del tempo che passa e di tutti quei fattori che influiscono nella nostra vita, stile di vita, alimentazione, malattie e momenti come l’adolescenza, la gravidanza o la menopausa.

Se mi seguite su Instagram vi ricorderete che tempo fa avevo postato delle schede con i vari step della skincare di base per il mattino e la sera.

 

Iniziamo dal mattino:

 

Skincare di Base in 5 StepMattino

1- Detersione: Crema Detergente Idratante Alia Skincare, è un detergente per pelli sensibili. Idratante, ma adattissimo anche alla mia pelle mista, formulato con Olio Extravergine di Oliva, Olio di Mandorle Dolci, Estratto di Calendula, Olio di Argan e Succo Puro si Aloe. Ha un delizioso profumo di mandorle.

2- Tonico: Idrolato di Salvia Biofficina Toscana, spesso utilizzo come tonico un idrolato. L’idrolato di salvia ha molte proprietà e benefici sulla pelle, è antisettico e antibatterico, tonificante, lenitivo, traspirante. Perfetto per le pelli miste e grasse.

3- Siero: Siero Viso Illuminante Delidea, nella mia skincare inserisco sempre prodotti che contrastano l’iperpigmentazione. Questo siero agisce proprio sulla problematica delle macchie cutanee ed ha un effetto illuminante e riequilibrante. Contiene Estratto di Mela, Stella Alpina, Olio di Ribes Nero, Estratto di Margherita di Campo, alcuni oli e anche  l’Estratto di Rosmarino.

4- Crema: Crema Siero Mattificante Purify Setaré +Contorno Occhi: Sublimactive Eau Thermale Jonzac. La crema Purify è pensata per le pelli sensibili, impure e a tendenza acneica. Ha effetto matt sulla pelle asciugandosi rapidamente ed idratandola senza appesantirla. Tra gli ingredienti contiene l’Estratto di Violetta per un’azione sebonormalizzante e purificante. Il contorno occhi di Jonzac è perfetto per il mattino perché ha una formula leggera che permette di truccarsi subito dopo averlo applicato e può essere utilizzato anche come contorno labbra. Contiene Acqua Termale di Jonzac e Acque Floreali di Hamamelis e Camomilla Romana.

5- Crema Solare: Crema Solare Viso Spf 50 Alga Maris, è forse la mia crema solare viso preferita che utilizzo tutto l’anno. Formulata con soli filtri solari fisici, protegge la pelle dai raggi UVA e UVB, ha una texture ricca che idrata la pelle ma si asciuga subito ed è facile da applicare.

IMG_7365

La sera:

 

30221682_1632274400201659_1214199327970889709_n

1- Struccante Viso e Occhi: Acqua Micellare ai Frutti Rossi Biofficina Toscana, amo tutta la linea ai frutti rossi di Biofficina e in particolare questa acqua micellare che utilizzo su viso ed occhi. Rimuove benissimo e con facilità il makeup, non brucia sugli occhi, è indicata anche per le pelli sensibili, è idratante emolliente e lenitiva. Contiene Rubiox un principio brevettato che svolge un’azione antiossidante, antiossidante, protettiva e lenitiva, derivato da una miscela di frutti rossi delle colline toscane quali, more di gelso, uva spina, ribes e mirtillo.

2- Detergente: Mousse Purify Setaré, io adoro le mousse per detergere il viso, ne ho provate tantissime e questa è tra le mie preferite. Come gli altri prodotti della linea Purify di Setaré è dedicata alle pelli sensibili, impure e acneiche. Pulisce la pelle in profondità liberando i pori dal sebo in eccesso, senza però aggredirla. Contiene sostanze funzionali che vanno a combattere la proliferazione batterica e a lenire gli arrossamenti.

3– Tonico: Idrolato di Salvia Biofficina Toscana

4- Siero: Siero Viso Diamante Grezzo Oyuna è un siero illuminante ad effetto filler. Formulato con un mix di pregiati oli dalle proprietà elasticizzanti e rassodanti che nutrono la pelle e ne migliorano il tono. Contiene anche l’Acido Jaluronico e il Diamante Grezzo che ha un’azione rimineralizzante e illuminante.

5– Crema: Crema Viso Anti Age Alia Skin Care + Contorno Occhi: Siero Bioattivo No-Age La Saponaria. La crema viso di Alia è una crema viso idratante e anti age adatta anche alle pelli miste perché non risulta troppo pesante. Ha un’azione lenitiva ed emolliente grazie alla presenza dell’Estratto di Malva, inoltre contiene Acido Ialuronico, idratante e Olio di Argan antiossidante. Adatta anche per le pelli delicate e favorisce anche luminosità. Come contorno occhi sto utilizzando il Siero Bioattivo No-Age del brand La Saponaria, è un siero per viso, contorno occhi e contorno labbra che io applico proprio nella zona del contorno occhi e del contorno labbra che aiuta a prevenire e minimizzare rughe e segni di espressione. Contiene principi attivi antiossidanti, elasticizzanti, tonificanti e idratanti quali Oligosaccaridi di Ibisco, Estratto di Argan, Acido Ialuronico, Acqua Costituzionale di Melagrana, Acqua Attiva di Riso Venere, Estratto di Tamarindo e Olio Essenziale di Petit Grain.

IMG_7367.jpg

In questa mia skincare routine ho cercato di bilanciare bene la parte più idratante e quella più sebonormalizzante. Mi sto trovando bene e credo che continuerò ad utilizzare questi prodotti per tutto il mese di giugno integrando poi pian piano i prodotti che finisco con altri e poi vi aggiornerò su quali scieglierò.

Potete trovare tutti questi prodotti sulla mia Bioprofumeria Online http://www.ecobiolovers.com dove è attiva la promo Fuori Tutto -25%

Fatemi sapere se anche voi strutturate come me la vostra skincare routine viso.

A presto!

Serena

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...