Eco Bio World

Bio Buoni Propositi Beauty 2018 / 4 – Valorizza la tua bellezza con il makeup!

Ciao! Siamo giunti al quarto appuntamento con i Bio Buoni Propositi Beauty 2018.

4 – Valorizza la tua bellezza con il makeup!

La promo: Oggi 5 Gennaio 2018 fino alle ore 23:59 potete acquistare nella mia Bio Profumeria Online www.ecobiolovers.com tutti i prodotti makeup scontati del 15% utilizzando il codice 4BUONPROPOSITO18

Si siamo tutte belle anche senza trucco, ma questo non ci vieta affatto di andare a valorizzare maggiormente la nostra bellezza con il makeup, per prenderci cura di noi e per tutte quelle che come me sono appassionate di tutto quello che è makeup, ma makeup con ingredienti naturali mi raccomando!

Se anche voi, come me, la mattina andate di corsa e avete i minuti contati, ma non volete rinunciare almeno ad un minimo di makeup, state leggendo il post giusto perché voglio svelarvi  la mia mini guida su come truccarsi in 5 minuti.

Per prima cosa mettete in una pochette tutti i prodotti che vi serviranno per un makeup base compresi i pennelli, che andrete ad utilizzare in quelle mattine in cui il tempo è preziosissimo perché siete già in ritardo prima di alzarvi dal letto e avete a disposizione solo 5 minuti o poco più, mentre bevete il caffè, per truccarti.

Nella mia pochette per il  makeup base per quando ho poco, pochissimo tempo ho messo prodotti pratici, che già conosco bene e che mi piacciono per non avere brutte sorprese. Vediamo ora quali sono i prodotti:

  •  Correttore, (che stendo per fare prima con le dita) o meglio una palette di tre correttori che contiene 3 colorazioni, una sul verde, una sul beige e una sul rosa/pesca, così in un prodotto ho tre correttori per i diversi punti da correggere, occhiaie, rossori, brufoletti e macchioline. Nello specifico vi consiglioil Correttore Cream Powder di Sante Naturkosmetik, è un correttore dall’alta coprenza e dalla consistenza crema-polvere. Il verde è utile per coprire i rossori, il rosa le occhiaie e il beige le macchie. Li trovate QUI.

correttore-cream-powder

  • Fondotinta fluido, compatto, in polvere, quello che preferite e relativo pennello o spugnetta per applicarlo. Vi sconsiglio quello in polvere per una questione di praticità.  Io preferisco appunto per questione di praticità un fondo compatto e nello specifico il Fondotinta Compatto Cream Powder  di Sante Naturkosmetik che trovate il 3 colorazioni, la mia è la più chiara la 01 Vanilla. Nella confezione ha già la sua spugnetta per applicarlo e anche uno specchio che può sempre essere utile. Ha una texture morbida cream powder dalla buona coprenza che si fonde perfettamente con il proprio incarnato e dal finish opaco o meglio sulla mia pelle risulta semi opaco. E’ tra l’altro uno dei miei fondotinta preferiti! Lo trovate QUI.

fondotinta-compatto-cream-powder-01-vanilla.jpg

  • Cipria e pennello per applicarla, vi consiglio come per il fondo di evitare per praticità una cipria in polvere libera.
  • Blush e pennello per applicarlo, per lo stesso motivo del fondo e della cipria meglio scegliere un blush compatto. Ancora più pratici sono i blush di Neve Cosmetics da applicare con le dita, i Blush Garden. Li trovate QUI.

blush-garden-neve-cosmetics

  • Matita per Sopracciglia, le più pratiche, secondo me, sono quelle che hanno il pettine per sopracciglia “integrato” tipo le matite sopracciglia Neve Cosmetics, puroBio o Benecos. Le trovate QUI.
  • Mascara nero che sta bene a tutte.
  • Rossetto, meglio se in una colorazione nude o comunque un rossetto chiaro facile da applicare. Ancora più veloci da applicare sono i Balsami Labbra Colorati di Sante Naturkosmetik disponibili in 3 colorazioni. Li trovate QUI. O anche un balsamo labbra che idrati e protegga le labbra.

sante-balsami-labbra-colorati

Facoltativa una matita nera se proprio non riuscite a rinunciarci.

Ora ecco la mia mini guida su come truccarsi in 5 minuti!

1- Non utilizzate prodotti nuovi che non conoscete, il prodotto potrebbe non piacervi e dovreste poi perdere tempo per rimuoverlo. Utilizzato solo prodotti che vi piacciono, che conoscete bene e che avrete inserito nella vostra pochette per il makeup di base.

2- Dopo aver applicato una crema idratante e magari anche una crema protettiva con spf, io non ci rinuncio mai, applicare sul viso una piccola quantità di fondotinta, per essere rapidi a volte sfugge la mano e si eccede applicandone troppo, non fatelo, perché poi dovrete sfumarlo ancora di più perdendo tempo prezioso o ancora peggio toglierlo con una velina. Se proprio andate tanto di fretta scegliete una BB Cream da stendere con le dita.

2- Applicate il correttore e se non avete particolari esigenze potete scegliere un correttore per coprire le occhiaie leggero, fluido, più facile da applicare e magari anche illuminante.

3- Applicate il blush compatto o meglio in crema da applicare con le dita, magari un colore tenue rosato, che regala un aspetto fresco in pochi secondi.

4- Matita per Sopracciglie, se avete delle belle sopracciglie potete anche saltare questo passaggio, altrimenti optate per una matita per sopracciglie più veloce da applicare evitando i prodotti per sopracciglia in polvere che richiedono più tempo per l’applicazione.

5- Evita l’eyeliner, ci vorrebbe troppo tempo e troppa precisione per applicarlo, se proprio non riuscite a rinunciarci usate una matita nera, ma io se ho poco tempo preferisco passare direttamente al mascara, che dona profondità allo sguardo definendo gli occhi.

6- Rossetto, scegliete un nude o comunque un colore tenue più facile e veloce da applicare, un gloss o meglio ancora un balsamo labbra colorato.

Non sarà un trucco completo e sofisticato ma in poco tempo riuscirete così a realizzare un trucco che ci donerà un’aspetto fresco e sano.

Quando invece avete più tempo, magari nel fine settimana, potete realizzare un makeup più completo divertendovi con più prodotti e più sfumature seguendo le tendenze makeup per questo nuovo anno 2018. Ho sbirciato un po’ sul web e in fatto di tendenza per il 2018 il makeup punta su un incarnato luminoso, pelle perfetta senza pori dilatati e per questo dovete tutte adottare una perfetta skincare routine, ma di questo poi ne parleremo meglio in altri post. Un makeup del viso che sembra naturale, scaldato dal blush e valorizzando i punti giusti con l’highlighter per un effetto bonne mine. Quindi si al volto pulito, purché sia luminoso e scolpito da terre e blush. Le labbra puntano sul rosso o sul fucsia e per gli occhi non rinunciate a l’eyeliner e agli smokey eyes, ma realizzati con tinte calde, come le terre bruciate e i marroni caldi.

Spero che questi miei consigli vi saranno utili, giocate e divertitevi con il makeup per ritagliarvi un po’ di tempo per voi, per volervi bene.

Ci vediamo domani per l’ultimo appuntamento con i Bio Buoni Propositi 2018!

Serena

 

 

 

 

 

 

 

Annunci

0 commenti su “Bio Buoni Propositi Beauty 2018 / 4 – Valorizza la tua bellezza con il makeup!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: