Eco Bio World

Bio Buoni Propositi Beauty 2018 / 3 Iniziare oggi ad utilizzare prodotti anticellulite, non a maggio!

Ciao! Siamo arrivati al terzo appuntamento dei Bio Buoni Propositi Beauty 2018, ed oggi parleremo di Cellulite e Cura del Corpo.

Il Bio Buon Proposito Beauty 2018 di oggi è :

3 – Iniziare oggi ad utilizzare prodotti anticellulite, non a maggio!

Si perché la cellulite va trattata tutto l’anno non solo a Maggio quando inizia a fare caldo e iniziamo a temere la prova costume!

La promo per questo giorno è: oggi 4 Gennaio 2018 fino alle ore 23:59 potete acquistare nella mia Bio Profumeria Online www.ecobiolovers.com tutti i prodotti corpo, mani e piedi scontati del 15% utilizzando il codice 3BUONPROPOSITO18

Vi rimando ad un post già presente sul Blog Cliccate QUI dove vi parlo in modo approfondito di cellulite, spiegandovi cos’è, le cause, i vari stadi, cosa possiamo fare per trattarla ed dei prodotti di Alkemilla della Linea 60/90/60 con i relativi programmi di trattamento da seguire giorno dopo giorno.

Your text here

In inverno è facile farsi prendere dalla pigrizia e trascurare la cura del corpo, perché siamo coperti da vari strati di vestiti e il freddo non aiuta a farci venir voglia di mettere anche la semplice crema idratante dopo la doccia. Ma se vogliamo avere una bella pelle, liscia, morbida e ben idratata dobbiamo seguire delle piccole accortezze.

1 – Coccoliamoci sotto la doccia con un detergente corpo che ci piace anche per la profumazione. L’utilizzo di bagnioschiuma poco delicati, le basse temperature e gli sbalzi termici tendono a seccare la pelle del corpo, per questo scegliamo sempre un prodotto naturale con tensioattivi delicati che non vanno ad aggredire la pelle. Vi consiglio i nuovi Gel Doccia di So’bio Etic.

Dopo una lunga giornata piena di impegni dove magari abbiamo anche preso un po’ freddo la tentazione di fare una lunga doccia calda, molto calda, per riscaldarsi e rigenerarsi è tanta. Però se una bella doccia calda potrebbe darci un piacevole effetto distensivo sui nervi, non è l’ideale per la pelle, perché l’acqua calda tende a seccarla, per questo motivo è consigliato l’utilizzo di acqua tiepida.

Progetto senza titolo(11).jpg

 

2 – Se siete tra le fortunate come me che oltre alla doccia hanno anche la vasca da bagno, prendiamoci un po’ di tempo per un bel bagno rilassante, dove nell’acqua possiamo sciogliere magari uno dei prodotti Ecoworld (li trovate QUI) bellissime per esempio sono le Cioccolate da Bagno disponibili in 3 profumazioni.

ecoworld_logo

Per un trattamento spa vi consiglio i Sali da Bagno di Guérande Cosmetics rimineralizzanti e rilassanti. E’ uno dei sali più conosciuti e apprezzati in Francia. Dall’antica tradizione di Guérande nasce questo sale, raccolto ancora con tecniche manuali e con strumenti di legno per non alterarne la composizione, è particolarmente ricco di oligoelementi e minerali grazie anche al letto argilloso delle saline. Un po’ tutti i prodotti di questo brand hanno il sentore dei prodotti delle spa, come per esempio anche il Gel doccia isotonico che grazie alla sua formulazione con agenti schiumogeni delicati è adatto ad un uso frequente ed è arricchito con Acqua madre, libera i sali minerali e gli oligoelementi indispensabili alla vitalità cellulare. La sua profumazione dalle note marine e vegetali è fresca e delicata. Vi invito a scoprire questo brand, che apprezzo molto QUI.

3 – Lo scrub corpo va fatto tutto l’anno, in autunno, in inverno, a primavera e anche in estate,  si anche in estate quando siamo si è abbronzati. Che lo scrub tolga l’abbronzatura è un mito da sfatare, perché l’esfoliazione ha luogo a un livello più superficiale della melanina, ma invece effettuando con regolarità scrub anche nel periodo che vi esponete al sole, avrete il  vantaggio di un’abbronzatura più uniforme, luminosa, duratura e con un rischio minore di spellature. Lo scrub aiuta l’eliminazione delle cellule morte, rendendo la pelle più levigata, più morbida, più luminosa e la prepara per ricevere al meglio i successivi prodotti che si andranno poi ad applicare. La vita di una cellula epidermica è di circa 28 giorni, per questo è importante usare periodicamente uno scrub una volta al mese, ma io preferisco e anche la mia pelle ho notato che preferisce, una volta a settimana. Potete scegliere lo scrub che più preferite nella granulometria e nella composizione che più si adatta alla vostra tipologia di pelle. Per esempio se avete la pelle molto delicata andrete a scegliere uno scrub con granuli più piccoli, se avete la pelle molto secca sceglierete uno scrub più ricco di burri e oli per avere una doppia azione, esfoliazione più idratazione. Lo scrub va applicato sulla pelle pulita e ancora bagnata, ma se si desidera un’azione più energica e se non si ha la pelle sensibile, si può usare sulla pelle asciutta.

4 – Ora passiamo all’idratazione della pelle del corpo, possiamo scegliere un olio, un burro o una crema fluida, la scelta è molto ampia. Se scegliamo un olio va applicato sulla pelle ancora umida per far si che la pelle lo assorbi meglio. Non dimentichiamo oltre alla crema corpo i trattamento anticellulite che inizieremo ad applicare da subito, ripeto, da subito senza aspettare la primavera/estate!

5 – Questione piedi…anche se in questo periodo utilizziamo scarpe chiuse non dobbiamo dimenticarci di loro, un po’ come i trattamenti anticellulite, dobbiamo curarli tutto l’anno. Il piede è infatti il nostro sostegno e, come tale, merita di essere curato anche nelle stagioni più fredde effettuando peridiocamente la pedicure e applicando giornarnalmete la crema piedi, adatta alle proprie esigenze. Bema Cosmetici QUI ci propone ben 4 creme piede che andremo a scegliere a seconda del problema che abbiamo.

Progetto senza titolo(12)

6 – In inverno le mani vanno curate maggiormente non solo con la manicure da effettuare periodicamente, ma applicando, anche più volte al giorno, la crema mani. Ne esistono di tanto tipi, in varie profumazioni, più ricche, meno ricche, che riusciremo facilmente a trovare la crema mani che più ci piace anche perché è uno dei prodotti che quasi tutti i brand hanno in gamma. QUI trovate quelle che ho inserito nella mia Bioprofumeria Online.

Questi sono i 6 punti fondamentali per prenderci cura del nostro corpo e per coccolarci un po’, approfittate della promo per creare la vostra routine corpo.

A domani con il prossimo appuntamento con i Bio Buoni Propositi Beauty 2018!

Serena

 

 

 

 

Annunci

0 commenti su “Bio Buoni Propositi Beauty 2018 / 3 Iniziare oggi ad utilizzare prodotti anticellulite, non a maggio!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: