Eco Bio World

Bio Buoni Propositi Beauty 2018 / 2 Diluire sempre lo shampoo ad ogni lavaggio.

Ciao! Continua il nostro appuntamento con i Bio Buoni Propositi Beauty 2018, il buon proposito di oggi è Diluire sempre lo shampoo ad ogni lavaggio e la promo per questo giorno è: oggi 3 Gennaio 2018 fino alle ore 23:59 potete acquistare nella mia Bio Profumeria Online www.ecobiolovers.com tutti i prodotti capelli scontati del 15% utilizzando il codice 2BUONPROPOSITO18

Diluire, ad ogni lavaggio, lo shampoo con acqua o con un idrolato vi permetterà di avere capelli più puliti, leggeri e più voluminosi.

Diluire lo shampoo aiuta il prodotto a distribuirsi meglio sull’intero cuoio capelluto e si evitano anche sprechi di prodotto. Infatti gli shampoo naturali hanno spesso formule molto concentrate tanto che basta usare poco prodotto, inoltre lo shampoo diluito è meno sgrassante, ma attenzione non meno lavante, e quindi ha un impatto più dolce sulla cute irritata o sensibile.

E’ possibile diluire lo shampoo semplicemente con acqua o anche con un idrolato da scegliere in base alla propria tipologia di capelli, non diluite tutto il flacone di shampoo ma solo la dose che vi occorre per il singolo lavaggio in quanto diluendo lo shampoo si vanno a diluire anche i conservanti presenti nel prodotto e quindi il prodotto avrà meno potere conservante e potrebbe rovinarsi prima del tempo indicato nel PAO.

Per praticità vi consiglio di diluire lo shampoo utilizzando lo spargi shampoo di Biofficina Toscana disponibile in due colorazioni e in due formati, inserite la quantità abituale che si utilizza per lavare i capelli, che può variare da persona a persona in base alla quantità, alla lunghezza di capelli e al tipo di shampoo, io consiglio sempre e comunque di non eccedere con il prodotto. Anche per l’acqua o l’idrolato non esiste una giusta proporzione tra shampoo e acqua o idrolato, ma dipende dai fattori che vi ho scritto sopra. Possiamo solo regolarci andando per tentativi e tronvando pian piano le giuste dosi, personalmente io preferisco e consiglio di non eccedere con l’acqua o l’idrolato ma di diluire si lo shampoo, ma poco. Quindi versare nello spargi shampoo un po’ di shampoo e un po’ di acqua o idrolato e agitare bene il flacone.

Può sembrare banale ma dedicare un po’ di attenzioni nell’effettuare un corretto lavaggio dei capelli ci permetterà di avere un risultato più soddisfacente, basta seguire questi piccoli accorgimenti:

1 – Scegliere uno shampoo adatto al proprio tipo di capelli e variare da lavaggio a lavaggio i prodotti. Io per esempio ho in doccia due flaconi di shampoo. Avendo i capelli con cute che tende al grasso alterno i lavaggi con uno shampoo specifico per capelli grassi e uno shampoo delicato.

2 – La frequenza con cui effettuare lo shampoo dipende da persona a persona, dal tipo di capello e dalle proprie esigenze. Se si ha la necessità di lavare spesso nell’arco di una settimana i capelli è bene scegliere una shampoo delicato per la maggior parte dei lavaggi e alcune volte preferire invece una shampoo di trattamento.

3 – Diluire lo shampoo. Non eccedere con la quantità di shampoo.

4 – Bagnare tutti i capelli e bene con acqua tiepida, non utilizzare acqua troppo calda e distribuire lo shampoo diluito sulla cute poi allungarlo con le mani su lunghezze e punte e massaggiare delicatamente con i polpastrelli con movimenti circolari per un paio di minuti.

5 – Fare una o due passate di shampoo a secondo di quanto sono sporchi i capelli. Se sono poco sporchi sarà sufficiente una sola passata, se invece sono mediamente o tanto sporchi ne occorreranno due.

6 – Ad eccezione di alcuni tipi di shampoo, che sono dei veri e propri trattamenti, non occorre lasciare in posa il prodotto.

7 – Sciacquare in modo accurato i capelli per eliminare ogni residuo di shampoo.

8- Applicare il balsamo, anche questo scelto in base alla propria tipologia di capelli, solo sulle lunghezze e mai sulla cute, attendere i minuti di posa indicati sulla confezione e sciacquare accuratamente.

9 – L’ultimo risciacquo dei capelli andrebbe fatto con acqua fredda, lo so non è molto piacevole soprattutto in inverno, ma questo serve per dare maggiore forza alla cuticola e rendere più liscia la fibra capillare e più lucidi i capelli.

10 – Tamponare bene e mai sfregare i capelli con un asciugamano.

Questi sono i 10 step che ci assicurano un corretto lavaggio dei capelli.

Ci vediamo domani con il terzo Bio Buon Proposito Beauty 2018!

Serena

 

Annunci

2 commenti su “Bio Buoni Propositi Beauty 2018 / 2 Diluire sempre lo shampoo ad ogni lavaggio.

  1. complimenti bellissimo articolo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: