Eco Bio World

Bio Buoni Propositi Beauty 2018 / 1- Struccare sempre e bene viso e occhi tutte le sere prima di andare a dormire!

Ciao! Iniziamo l’anno con 5 buoni propositi e nello specifico ci occuperemo di buoni propositi beauty, per iniziare l’anno prendendoci cura di noi.

Da oggi fino al 6 Gennaio 2018 ogni mattina, qui sul blog su facebook e su instragam uscirà il post con il Bio Buon Proposito Beauty da seguire in questo nuovo anno e ogni giorno ci sarà una promo su prodotti selezionati che riguardano il tema del Bio buon Proposito 2018 del Giorno!

Iniziamo oggi con un buon proposito che già molte di voi seguono, ma che è sempre bene ripetere:

1- Struccare sempre e bene viso e occhi tutte le sere prima di andare a dormire!

Si ragazze anche in quelle sere che abbiamo fatto tardi e l’unica cosa che vogliamo dopo essere tornate a casa e buttarci a letto, o in quelle sere che ci siamo addormentate sul divano e quando ci svegliamo e rendiamo conto di non esserci struccate pensiamo a quanto sia già difficile raggiungere il letto, figuriamoci andare in bagno a struccarci…però si, se vogliamo una bella pelle la fase di struccaggio e detersione è importantissima.

Il trucco durante il giorno, oltre che a renderci più carine, forma una barriera che va a protegge la pelle, alcuni fondi hanno un spf per proteggere la pelle dai raggi solari, altri la mantengono idratate, ogni fondo ha determinate caratteristiche cha vanno a lavorare sulla pelle, ma le particelle di smog e polveri con cui siamo a contatto tutti i giorni e la nostra naturale produzione di sebo si depositano sul nostro viso andando a soffocare la pelle se non rimuoviamo tutto nel modo più corretto. Non struccando la sera la pelle o struccandola in modo approssimativo si ha più possibilità di avere irritazioni, brufoli e anche rughe precoci. Se già non lo facciamo dobbiamo prenderci cura del nostro viso seguendo pochi step che ci permetteranno di struccare e detergere la pelle perfettamente per poi passare all’applicazione dei successivi prodotti.

Per struccare gli occhi si usa un prodotto specifico per questa delicatissima zona del viso, ottimi sono i prodotti bifasici che rimuovono il trucco degli occhi senza passare il dischetto di cotone più e più volte e quindi in maniera più delicata.

Per il viso potete effettuare due tipi di detersione, per Affinità e per Contrasto.

Per affinità usando un detergente streuccante con una base oleosa,  quindi che contiene olio come può essere il latte detergente struccante. La detergenza per contrasto avviene infatti quando si va ad eliminare lo sporco, makeup e sebo con un prodotto che contiene una sostanza grassa, olio, in grado di rimuovere facilmente le sostanze ad esso affini, sebo e makeup che contengono grasso, olio.

Per Contrasto utilizzando un detergente schiumogeno che contiene tensioattivi, mi raccomando di scegliere detergenti con tensioattivi delicati. Anche l’acqua micellare contenendo tensioattivi si può utilizzare per la detersione per contrasto.

Io consiglio e utilizzo ogni sera la doppia pulizia, con un detergente con potere struccante che può essere a base oleosa quindi per affinità o con tensioattivi delicati quindi per contrasto per rimuovere tutto il trucco e tutto quello che si è depositato sulla pelle nell’arco della giornata compreso anche il sebo che naturalmente crea la nostra pelle, più come secondo step con un detergente viso delicato per rimuovere bene ogni traccia di struccante, soprattutto se ho utilizzato un prodotto a base oleosa e per pulire perfettamente la pelle. Per rimuove sia lo struccante che il detergente viso utilizzo acqua tiepida, ne troppo calda ne troppo fredda e spugnette viso, panni in microfibra o le mia adorata spugna konjac.

Dopo la doppia pulizia non dimentico mai di utilizzare il Tonico Viso, fondamentale per   riequilibrare l’acidità che la pelle ha naturalmente,  soprattutto è importantissimo, per tutte, ma in special modo per chi vive in città dove l’acqua del rubinetto è molto ricca di calcare. Il tonico oltre ad eliminare i residui di calcare che si depositano naturalmente lavando il viso con acqua, prepara la pelle a ricevere e a far penetrare meglio i principi attivi dei prodotti che si vanno poi ad applicare.

Tutti i prodotti che compongono la nostra doppia pulizia, struccaggio e detersione più tonico devono essere scelti in base alla nostra tipologia di pelle.

Dedichiamo un po’ di tempo ogni sera per prenderci cura della nostra pelle nel modo corretto e vedremo di sicuro i risultati, avendo così una pelle più pulita, con meno impurità, luminosa e idratata.

Questa è la PROMO per il primo Bio Buon Proposito Beauty 2018: oggi 2 Gennaio 2018 fino alle ore 23:59 potete acquistare nella mia Bio Profumeria Online http://www.ecobiolovers.com tutti gli struccanti, detergenti e tonici viso scontati del 15% utilizzando il codice 1BUONPROPOSITO18

Ci vediamo domani con il secondo Bio Buon Proposito Beauty 2018.

 

Annunci

0 commenti su “Bio Buoni Propositi Beauty 2018 / 1- Struccare sempre e bene viso e occhi tutte le sere prima di andare a dormire!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: