BEAUTY Beauty Viso Cattier Paris Le mie recensioni, i prodotti che preferisco

Cattier Paris| Gel Micellare Struccante |Le mie recensioni, i prodotti che preferisco.

Ciao ragazze, la mia recensione di oggi sui prodotti che preferisco del momento è sul Gel Micellare Struccante Pulpe Fondante di Cattier Paris.

image(6) copia 10.jpg

 

Da poco più di un mese il brand è uscito con una nuova linea dedicata alle pelli sensibili e questo prodotto ne fa parte. Si tratta infatti di uno struccante e detergente viso dedicato alle pelle più sensibili e delicate che deterge e strucca viso, occhi e labbra con dolcezza ed è formulato per minimizzare il rischio di allergie.

Il prodotto è pensato, ideato e formulato per le pelli sensibili sia miste che secche. Ho testato il prodotto sulla mia pelle mista e ho chiesto anche a mia madre di provarlo sulla sua pelle secca, entrambe abbiamo trovato il prodotto gradevole e adatto alle nostre diverse tipologie di pelle.

La confezione del prodotto è deliziosa, si tratta di un cilindro in plastica rigida trasparente con tappo a pressione e erogatore a pompetta che si rivela estremamente pratico in fase d’uso.

image(8) copia.jpg

A differenza dalle acque micellari tradizionali che hanno una consistenza acquosa, il Gel Micellare Struccante Pulpe Fondante ha una particolarissima consistenza appunto in gel per definirsi un prodotto micellare.

La texture gelatinosa è trasparente con una leggera nota di colore rosata che risulta molto lenitiva e rinfrescante sulla pelle. Ha una lieve profumazione di rosa molto naturale e leggera dovuta alla presenza dell’Idrolato di Rosa Damascena in formula.

image(6) copia 9.jpg

Principi attivi
Argilla rosa: ricca di minerali e oligoelementi ha effetto ammorbidente e ridona splendore alla pelle.
Sensiline bio (a base di semi di lino scuro bio): forma un film che protegge dalle aggressioni degli agenti esterni, ammorbidisce e lenisce la pelle.
Defensil®-Plus (complesso a base di ribes nero, cardiospermum halicacabum, olio di girasole): rinforza le barriere cutanee, lenisce e riduce le infiammazioni, idrata.
Acqua di rosa damascena bio: idratante, anti-age, lenitiva e antiossidante
Hydranov: complesso simil-ialuronico, con azione ristrutturante e idratante.

Le Micelle che contiene che sono agenti pulenti delicati, catturano impurità e makeup senza seccare o irritare la pelle. I Semi di Lino Scuri Bio hanno proprietà lenitive e calmanti che vanno a ridurre le irritazioni. L’Argilla Rosa, ricca di minerali e oligoelementi ammorbidisce, lenisce e ricostituisce la pelle. L’Acqua di Rosa Damascena Biologica ammorbidisce e rinforza la barriera cutanea.

Utilizzo: applicare su viso, occhi e labbra con un batuffolo o dischetto di cotone o con la punta delle dita e risciacquare con acqua. Personalmente preferisco applicare il prodotto con il dischetto in cotone se devo rimuovere il makeup e con le punta delle dita se invece utilizzo il Gel Micellare per detergere il viso, effettuando movimenti circolari. Ho provato ad usare il prodotto anche per rimuovere il makeup dagli occhi e se sulla pelle del viso ha un notevole potere struccante sugli occhi fa un po’ fatica anche se riesce a rimuovere completamente il makeup di matita, ombretto, mascara e eyeliner senza arrossare gli occhi o bruciare.  Preferisco comunque e consiglio il prodotto per il viso e ribadisco e riconfermo ancora una volta la mia preferenza ad utilizzare un prodotto bifasico per struccare gli occhi. Sulle labbra rimuove bene il rossetto senza seccare la zona.

Il prezzo è di € 13,00 per 200 ml di prodotto, lo trovate QUI nella mia Bioprofumeria Online.

Sto utilizzando il prodotto con piacere, lo promuovo per efficacia nel rimuovere il makeup e nel detergere il viso con estrema facilità e allo stesso tempo delicatezza.

Avete provato anche voi questo prodotto? Scrivetemi le vostre impressioni.

A presto!

Serena

Annunci

2 commenti su “Cattier Paris| Gel Micellare Struccante |Le mie recensioni, i prodotti che preferisco.

  1. Mi ha sempre incuriosito!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: