BEAUTY Beauty Viso Nacomi

Oil Cleansing Method con i prodotti Nacomi.

Ciao ragazze! Da pochi giorni ho inserito nella mia Bioprofumeria Online una selezione di prodotti Nacomi. In questo post vi voglio parlare in particolare di tre prodotti Nacomi che servono per rimuovere il makeup e detergere il viso con l’Oil Cleansing Method (OCM).

FullSizeRender(4).jpg

L’Oil Cleansing Method, metodo di pulizia/detersione con l’olio, consiste nel pulire e detergere la pelle del viso con un mix di oli vegetali e un panno. Gli oli aiutano a detergere delicatamente, ma in modo efficace tutti i tipi di pelle, compresa quella grassa e acneica, perché va a pulire la cute in profondità, a rimuovere a fondo le impurità, come i punti neri e a riequilibrare la produzione di sebo nutrendo e idratando la pelle.

Come lavare il viso con l’Oil Cleansing Method?
Questo metodo può essere utilizzato sia per detergere che per struccare la pelle del viso. E’ sufficiente prendere una piccola quantità di olio e applicarlo sulla pelle del viso asciutta con movimenti circolari massaggiare per circa due minuti, lasciare agire in posa per 5/10 minuti. Trascorsi i 5/10 minuti, prendere il panno pulito e metterlo sotto l’acqua calda corrente del rubinetto, strizzare subito il panno e poggiarlo sul viso. Il vapore che si creerà sulla pelle andrà a rimuovere il sebo in eccesso e le impurità. Lasciare il panno sul volto per 1/2 minuti, o fino a quando si raffredda e ripetere questo procedimento con l’altro lato del panno. Il trattamento con l’Oil Cleansing Method è concluso e la pelle del viso non necessita di altro, io personalmente però vado poi a risciacquare il viso con una piccola quantità di detergente delicato e poi applico le mie abituali creme. Non uso questo metodo tutto l’anno, ma effettuo dei cilci di un mese/un mese e mezzo più volte l’anno e nel tempo ho trovato il mio equilibrio nel dosare i prodotti che applico successivamente sulla mia pelle mista. E’ molto importante “ascoltare la pelle” cioè cercare di capire nei diversi periodi dell’anno di cosa ha bisogno, tipo più o meno idratazione o nutrimento.

Nella prima settimana /dieci giorni di questo trattamento la pelle si adatta a questo tipo di pulizia ed è possibile che inizialmente si abbia una cute più grassa o un aumento di imperfezioni, che poi man mano vanno a diminuire e la pelle va a migliorare. 

I prodotti Nacomi da utilizzare per l’Oil Cleansing Method:

Olio Detergente Struccante per Pelli Normali e Secche.

olio-detergente-struccante-per-pelle-secca-nacomi

Olio Detergente Struccante per Pelli Normali e Miste.

olio-detergente-struccante-per-pelle-mista-nacomi

Entrambi gli Oli sono formulati con un mix di oli naturali, scelti per una perfetta pulizia del viso, dall’effetto detergente ed idratante, con una giusta quantità di Olio di Ricino – bilanciata per pelli normali e secche e per pelli normali e miste.

Principi attivi: Olio di Mandorle Dolci, Olio di Semi d’Uva, Olio di Ricino, Olio di Marula, Olio Inca-Inchi, Olio di Olivello Spinoso, Olio di Argan, Olio di Jojoba.

Panno in Bamboo.

panno-struccante-bamboo-nacomi

Panno in bamboo per la detersione del viso.

Avete provato anche voi questo metodo di pulizia del viso? Se no, vi consiglio di provare l’Oil Cleansing Method per la sua efficacia, la pelle risulterà più pulita, libera dalle imperfezioni e perfettamente idratata.

Fino al 21 Marzo 2017 trovate questi prodotti in Offerta-Lancio -15% nella mia Bioprofumeria Online.

A presto!

Serena

 

 

Annunci

0 commenti su “Oil Cleansing Method con i prodotti Nacomi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: