Alkemilla Eco Bio Cosmetic BEAUTY Beauty Makeup

Alkemilla Eco Bio Cosmetic | Velvet Makeup: Fondotinta compatto Descrizione e Swatch

Ciao! Dopo i Rossetti Alkemilla Eco Bio Cosmetic che vi ho presentato QUI seguiranno da questo tre post dedicati alla linea Makeup Viso Velvet di Alkemilla Eco Bio Cosmetic, inizio dai Fondotinta Compatti.

14940223_1336556893035036_1523750530916702572_o.jpg

*questa e la foto di copertina sono di Alkemilla Eco Bio Cosmetic

Il Fondotinta Velvet è un fondotinta compatto ad altra coprenza, dall’effetto ultra matte, è un cream to powder, un fondotinta cremoso che una volta steso sul viso si trasforma in polvere, senza però seccare la pelle. La sua formulazione ultra matte non evidenzia le rughe di espressione ed è luminoso e vellutato allo stesso tempo. E’ un fondotinta per pelli normali o secche, ma adatto secondo me anche alle pelli miste applicando prima un primer opacizzante e dopo una buona cipria, riesce anche a minimizzare i pori dilatati. Io che ho la pelle mista lo utilizzo proprio così con ottimi risultati. La coprenza è ottima, è modulabile e facilmente sfumabile e sul viso rimane leggero, non si percepisce l’effetto “pastone” ma rimane molto naturale.

Ricco di preziosi Oli Vegetali biologici come Jojoba, Squalano e Girasole, i quali garantiscono un ottimale effetto antiassodante ed anti radicali liberi in combinazione con il burro di Karitè e la Vitamina E.

Il packaging è bello ed elegante. Il packaging primario è una custodia rettangolare di plastica nera rigida con logo del brand impresso sopra  e sul retro un bollino adesivo con le informazioni che riguardano il prodotto, all’interno è presente uno specchio dalle discrete dimensioni, la cialda contiene 10 g di prodotto. Questa confezione risulta molto compatta e pratica da portare con se in viaggio o in borsa giornalmente per eventuali ritocchi. Il packaging secondario è una scatolina in cartone bianca e oro.

Il prezzo è di € 14,50

Pao: 12 mesi

Certificazioni: Aiab, Qualità Vegana

Prodotto: Nickel Tested

Vediamo ora le 4 colorazioni (le foto sono state fatte con luce naturale):

Velvet Compact Foundation 01

velvet-fondaution-compact-01-alkemilla

Tonalità chiara, sottotono neutro freddo, si sfuma bene e sul viso appare più chiaro della foto, adatto quindi alle carnagioni più chiare, è la tonalità che utilizzo io.

Velvet Compact Foundation 02

VELVET-COMPACT-FOUNDATION-02-ALKEMILLA.jpg

Tonalità media sottotono neutro caldo, colorazione beige con una nota di giallo, si sfuma bene e si fonde perfettamente con l’incarnato.

Velvet Compact Foundation 03

velvet-compact-foundation-03-alkemilla

Tonalità media, sottotono neutro caldo, colorazione beige simile alla colorazione 01 ma questa presenta una nota di giallo e un pizzico di arancio, si sfuma bene e si fonde perfettamente con l’incarnato.

Velvet Compact Foundation 04

VELVET-COMPACT-FOUNDATION-04-ALKEMILLA.jpg

Tonalità scura, sottotono caldo, dalla foto si può notare come la colorazione sfumata non è così tanto scura come da colore piene, si sfuma bene e si fonde perfettamente con l’incarnato.

Spero che questo post vi aiuti nella scelta della colorazione più adatta a voi.

A presto!

Serena

14940223_1336556893035036_1523750530916702572_o.jpg

Annunci

0 commenti su “Alkemilla Eco Bio Cosmetic | Velvet Makeup: Fondotinta compatto Descrizione e Swatch

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: