Alkemilla Eco Bio Cosmetic BEAUTY Beauty Corpo

Celulite…sconfiggiamola con i Trattamenti Alkemilla Eco Bio Cosmetic!!!

La cellulite, nome scientifico Pannicolopatia Edemato Fibro Sclerotica, nome terribile come è terribile e odiata lei stessa, ma vediamo cosa significa nello specifico questo nome:

Pannicolopatia: sofferenza del pannicolo adiposo

Edemato: ritenzione idrica

Fibro Sclerotica: indurimento delle fibre di collagene

La cellulite colpisce circa l’80% delle donne in età fertile e nasce da un problema del microcircolo. Compare quando la microcircolazione funziona male e ossigena e drena male i liquidi di ristagnano delle cellule adipose del pannicolo adiposo.

Quali sono le cause  e i fattori di rischio della cellulite?

E’ possibile identificare un insieme di cause e fattori di rischio che favoriscono l’insorgere
della cellulite, quali:

Fattori genetici:  essere donne…si gli uomini in questo sono fortunati non hanno la cellulite (inoltre le donne tendono ad accumulare il 30% in più di tessuto adiposo rispetto agli uomini).  Essere mediterranee, le donne mediterranee tendono ad accumulare di più i chili in eccesso nella parte inferiore del corpo, con conseguente ritenzione idrica e cellulite.

L’Eredità: è una causa dell’insorgere della cellulite nel senso che si ereditano complicanze vascolari o posturali che unite ai fattori favorenti o aggravanti (che vedremo in seguito) possono favorire il formarsi della cellulite.

Gli ormoni: un eccesso di produzione di estrogeni può causare ritenzione idrica ed aumenta l’accumulo dei trigliceridi nell’adipocita. Anche l’assunzione della pillola anticoncezionale può causare l’insorgere della cellulite.

Aumento di peso: quando aumentiamo di peso le cellule adipose si ingrossano e schiacciano la microcircolazione causando il ristagno di liquidi cioè la ritenzione idrica, dove questo ristagno di liquidi pieno di tossine non viene drenato dal microcircolo.

I fattori favorenti o aggravanti della cellulite, sono fattori che agiscono peggiorando lo stato microcircolatorio e rendendo quindi difficoltoso il ritorno venoso e linfatico e sono le cattive abitudini di vita.

Vediamo ora nello specifico quali sono:

La sedentarietà è sicuramente un fattore aggravante in quanto il movimento e l’attività fisica aiutano la microcircolazione perché i muscoli sono utili nel pompare il sangue e la linfa su per le nostre gambe.
Una postura scorretta e rimanere sempre in piedi o sempre seduti magari accavallando anche le gambe non favorisce la microcircolazione.

Indossare abbigliamento o calzature non adeguate troppo spesso, cioè jeans stretti, stivali stretti, calze elasticizzate costrittive e tacchi a spillo.

Una scorretta alimentazione ricca di sale, conservanti alimentari, grassi animali e povera di fibre, vitamine e acqua o comunque un’alimentazione troppo ricca di calorie.

Alcuni farmaci, l’alcool e il fumo.

La stipsi, che porta ad una stasi veno-linfatica in quanto l’intestino ingombrato comprime i grossi vasi reflui dagli arti inferiori.

La gravidanza, che influisce sul ritorno veno-linfatico.
Vediamo ora gli stadi della cellulite:

1° Stadio o Stadio Edematoso: dove prevale la ritenzione idrica, la cellulite è percepibile solo al tatto, solo comprimendo la pelle o irrigidendo il muscolo si notano i primi segni di “buccia d’arancia”. La temperatura della gamba non è omogenea e ci sono zone più fredde di altre. Il colorito delle gambe non è uniforme e a volte tendono a gonfiarsi.

2° Stadio o Stadio Fibroso: in questa fase inizia la degenerazione delle cellule adipose, i liquidi penetrano nel pannicolo adiposo e vanno a creare piccoli noduli tra le cellule, formando l’aspetto “a buccia d’arancia”. Qui risulta più evidente il caratteristico aspetto “a buccia d’arancia”. Il colorito delle gambe è parecchio disomogeneo, la temperatura è spesso fredda al tatto ed è presente il gonfiore.

3° Stadio o Stadio Sclerotico: in questo stadio, compaiono noduli di grandi dimensioni e la pelle è fredda e dura. La cellulite di 3° Stadio di solito si trova nelle zone più critiche quali le “culotte de cheval”, le ginocchia, l’esterno delle cosce e sotto i glutei, l’aspetto della gambe può essere quindi liscia in alcune zone e a “buccia di arancia” in altre con la presenza di veri e propri buchini. La temperatura della gamba è disomogenea con zone parecchio fredde e può esserci gonfiore.

4° Stadio: l’aspetto “a buccia d’arancia” è particolarmente visibile a causa della formazione di noduli più voluminosi ed è caratterizzato dal cedimento dei tessuti tipico delle persone che hanno aumentato di molto il loro peso corporeo o che si trovano in età matura. La temperatura, il colorito e il gonfiore delle gambe sono nella norma.

E’ possibile curare e migliorare la cellulite, per il 1° e 2°stadio la situazione è completamente reversibile, per il 3° stadio è possibile arrivare a dei miglioramenti mentre per il 4° stadio è molto difficile ottenere miglioramenti.

Cosa possiamo fare?

Curare l’alimentazione, magiare sano, prediligere alimenti poveri di grassi animali e ricchi di fibre e vitamine, bere tanta acqua e limitare il più possibile il consumo di sale  o comunque evitare un’alimentazione troppo ricca di calorie.

Evitare tutte quelle cattive abitudini che ho elencato prima, evitare la vita sedentaria, scegliere un’attività fisica che ci piace e se non siamo particolarmente “sportivi”può andare bene camminare a passo svelto anche tutti i giorni per 45 minuti/1 ora.

Un’altra cosa che possiamo fare sono i trattamenti e in questo possiamo affidarci ai prodotti Anticellulite di  Alkemilla Eco Bio Cosmetic.

promo-151-copiaAlkemilla Eco Bio Cosmetic ha creato la linea Anticellulite 90-60-90 composta da questi prodotti:

Crema Anticellulite Bio Ice 90/60/90.

12439252_1110183915672336_6561629536625215386_n.png

E’ una crema ad effetto freddo prolungato, ideale per le pelli delicate e soggette a fragilità capillare, efficace nel trattamento cosmetico delle adiposità localizzate e degli inestetismi della cellulite. Contiene Mentolo Naturale associato egli estratti di Eucalipto e Menta Piperita che generano un’immediata sensazione di freschezza sulla pelle. Contiene Caffeina dalle potenzialità lipolitiche e termogeniche, pregiati Oli Vegetali idratanti ed elasticizzanti quali l’Olio di Mandorle Dolci e  di Sesamo, contiene anche il Burro di Cacao che è nutritivo e l’Estratto di Aloe che è emolliente e lenitivo per rendere la pelle tonica, compatta, levigata ed elastica.

Crema Anticellulite Termo Attiva Bio 90/60/90.

crema-termica-90-60-90-anticellulite-alkemilla

Ha un’azione vasodilatatoria e riscaldante, grazie all’iperemia locale, mobilita sia i grassi che l’acqua trattenuta dal pannicolo adiposo e ne favorisce l’eliminazione attivando la circolazione sanguigna. Contiene Olio di Mandorle dolci, di Avocado ed Estratti di Coffea Arabica, Tarassaco ed Ortica, in un mix di principi attivi dall’azione drenante, lipolitica e tonificante.

Crema Antismagliature Rassodante Bio 90/60/90.

1545718_1110183922339002_4895505157456305195_n.png

E’ una morbida crema formulata con un complesso attivo di oli ed Estratti Vegetali, in grado di restituire tono e nutrimento alla pelle prevenendo efficacemente la formazione delle smagliature. I preziosi oli contenuti in questa crema (Girasole, Mandorle dolci, Albicocca, Oliva, Cocco, Sesamo e Rosa Mosqueta) ricchi in acidi grassi insaturi, vitamina E ed A, nutrono in profondità, proteggono i tessuti cutanei dall’invecchiamento precoce e promuovono il naturale ricambio cellulare, con conseguente incremento del tono e dell’elasticità della pelle, completano l’azione gli estratti di Avena, Lino, Arancio dolce e Miglio, emollienti, addolcenti e tonificanti.

Fango Osmotico Anticellulite 90/60/90.

fango-osmotico-anticellulite-90-60-90

E’ un trattamento intensivo che contiene una miscela bilanciata di Argille, Sostanze Attive ed Estratti Vegetali in grado di contrastare gli inestetismi cutanei della cellulite e rendere la pelle più tonica, levigata e compatta. Formulato con Argilla Verde e Argilla Bianca, dalle proprietà depurative e assorbenti che a contatto con l’epidermide favoriscono l’eliminazione delle tossine, l’ossigenazione della pelle e il naturale ricambio cellulare. Contiene anche Sale e Mannitolo che stimolano per osmosi il passaggio verso l’esterno dei liquidi in eccesso promuovendo il drenaggio transcutaneo e rendendo la pelle più tonica e compatta, completano l’azione l’Estratto di Caffè, dalle potenzialità lipolitiche e termogeniche e una miscela di oli pregiati (Girasole, Oliva, Albicocca) ed estratti vegetali (Aloe, Lino, Mandorle dolci e Altea) emollienti, addolcenti e idratanti che proteggono e nutrono la pelle rendendola luminosa, morbida ed elastica.

Scrub Corpo Bio.

12391979_1100162856674442_2692213852513448657_n

Scrub ad azione meccanica dalla duplice funzione esfoliante ed idratante.

Per utilizzare al meglio questi prodotti Alkemilla Eco Bio Cosmetic ci consiglia di seguire un trattamento diviso in due fasi, il Trattamento d’Urto e il Trattamento di Mantenimento, di seguito trovate le foto con tutti gli step di questi trattamenti.

Questo è il momento migliore per effettuare questi trattamenti perché la bella stagione si avvicina e se fino ad adesso siete rimaste a poltrire sul divano come me è ora di alzarsi!

In più fino al 28 Febbraio 2017 trovate questi prodotti scontati del 20% nella mia Bioprofumeria Online QUI

1 – Trattamento d’Urto

12715416_1129431047080956_5597181330173890938_n.jpg

2- Trattamento di Mantenimento

1544348_1148627091828018_5588974473318895959_n.jpg

Quindi per sconfiggere la cellulite i buoni propositi sono: alimentazione corretta, sport e trattamenti Alkemilla Eco Bio Cosmetic io ho già iniziato lunedì e voi?

A presto!

Serena

Annunci

2 commenti su “Celulite…sconfiggiamola con i Trattamenti Alkemilla Eco Bio Cosmetic!!!

  1. è tutta la vita che la combatto! Però la 906090 Ice è tra la mia top 3 degli anticellulite efficaci! In estate è una goduria estrema!! *_*

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: