BEAUTY Beauty Makeup Neve Cosmetics

Eyeliner InkMe Neve Cosmetics – Swatches

Ciao ragazze, oggi voglio parlarvi e presentarvi l’ultima novità nata in casa Neve Cosmetics. Si tratta di un prodotto che mancava tra le loro referenza del brand e che hanno ideato e sviluppato in maniera eccelsa! Si sono già innamorata dei 10 Eyeliner InkMe che hanno creato, anche perché spesso nei miei makeup non mi faccio mancare una riga sottile di eyeliner, non che sia bravissima a mettere l’eyeliner, anche perché nel mio caso è questione di fortuna, a volte l’applicazione riesce bene e a volte no, ma pazienza.

11unnamed.jpg

Come già anticipato la collezione InkMe è composta da 10 tonalità di Eyeliner che si ispirano all’antico Egitto, origine storica dell’eyeliner naturale.

Se un po’ mi seguite avrete capito quanto sono curiosa e ho fatto alcune ricerche sulla storia dell’eyeliner, in particolare ho trovato un articolo sul magazine online di Grazia di qualche tempo fa, dove veniva trattato proprio questo argomento, che vi riassumo brevemente.

Nei paesi Arabi l’eyeliner veniva chiamato Khol e nei paesi asiatici Kajal, era sostanzialmente una polvere composta da galena, malachite, zolfo e grasso animale che non veniva utilizzato per abbellire lo sguardo, ma per prevenire infezioni e disfunzioni della vista e per proteggere i bambini dal malocchio

Nell’Antico Egitto sia uomini che donne traevano ispirazione dagli occhi del gatto, animale legato alle divinità feline, per delineare la linea nera del khol che veniva estesa oltre l’occhio, curvandosi verso lo zigomo o verso il sopracciglio, ritroviamo infatti questo tipo di “makeup” in molti manifesti e dipinti.

Se nel Medioevo venne un po’ abbandonato il culto del corpo, con il Rinascimento, periodo storico, artistico e culturale che amo molto, le donne hanno riscoperto il piacere di curarsi e abbellirsi, utilizzavano una polvere nera che ottenevano dalla fuliggine del legno di faggio usata come cosmetico per truccare gli occhi.

Ripercorrendo però la storia è nel Novecento, dopo la seconda guerra mondiale, quando si diffuse l’abitudine di truccarsi che l’eyeliner ebbe il periodo di suo maggiore utilizzo, senza dimenticare però le dive degli anni Venti e Trenta e i loro meravigliosi makeup.

FullSizeRender(3) copia 3.jpg

Nel tempo l’industria del makeup ha sviluppato sempre nuove formule e consistenze per l’eyeliner, liquido, in gel o in crema e anche l’applicatore ha subito varie trasformazioni.

InkMe è un eyeliner dalla formula a base d’acqua, velocissima da applicare e da struccare, non contiene petrolatum, siliconi, parabeni o acrilati, ma solo i migliori ingredienti vegetariani e vegani.

Il suo segno è vivo ed intenso e il suo finish è pieno e opaco come inchiostro su carta, soltanto uno tra questi è luminoso, ma vi parlerò più avanti delle colorazioni nel dettaglio.

image(1) copia 9.jpg

L’applicatore è flessibile per permettere un tratto deciso semplificando l’utilizzo. Tutti gli eyeliner InkMe possono essere usati con la punta parallela alla pelle per tracciare le classiche linee modulate, in quanto è sufficiente seguire l’attaccatura delle ciglia disegnando verso l’esterno, oppure di punta per creare puntini decorativi su palpebra, fronte o zigomi applicando a timbro tenendo l’applicatore di punta.

FullSizeRender(3) copia 4.jpg

 

Il packaging è adorabile, un po’ come tutti quelli creati da Neve Cosmetics, la parte superiore è decorata con disegni che ricordano i geroglifici egizi, mentre la parte inferiore è trasparente e questo ci permette di vedere la colorazione dell’eyeliner, nella parte trasparente troviamo il logo del brand e alcune informazioni quali l’inci del prodotto, la quantità, 4 ml e il pao 12 mesi. Troviamo anche la scritta “vegetarian & vegan” che ci informa che il prodotto è adatto anche a chi segue uno stile di vita vegetariano o vegano.

Il prezzo è di € 10,90 ma fino all’8 Febbraio sono in Offerta-Lancio -20% CLICCA QUI per accedere alla promo.

Passiamo ora alle 10 meravigliose colorazione di questi Eyeliner InkMe (tutte le foto sono state scattate con luce naturale per rendere reali le colorazioni).

12unnamed

Nut – Eyeliner InkMe: è un nude dorato, l’unico Eyeliner InkMe dal finish perlato e luminoso. Consistenza tra il cremoso e il liquido, con due passate il colore risulta pieno, vibrante e molto luminoso.

image(1) copia.jpg

 

 

 

Hatshepsut – Eyeliner InkMe: color granata caldo, finish opaco. Consistenza tra il cremoso e il liquido, colore pieno alla prima stesura.

image(1).jpg

 

 

Nefertiti:  marrone caldo scurissimo a sottotono nero, finish opaco. Consistenza tra il cremoso e il liquido, colore pieno alla prima stesura.

 

 

 

image(1) copia 2.jpg

 

Ankh: viola grigio a sottotono blu, finish opaco. Consistenza cremosa, con due passate il colore risulta pieno.

image1-copia-3

Bastet: nero assoluto, finish opaco. Consistenza semi liquida, colore pieno alla prima stesura.

image(1) copia 5.jpg

Thebes: nero-blu petrolio scuro intenso, finish opaco. Consistenza liquida, colore pieno alla prima stesura.

image(1) copia 6.jpg

Giza: blu cobalto intenso, finish opaco. Consistenza cremosa, colore pieno alla prima stesura.

image(1) copia 8.jpg

Alexandria: grigio asfalto a sottotono blu, finish opaco. Consistenza cremosa, colore pieno alla prima stesura, ma molto più intenso con due passate.

image(1) copia 4.jpg

Papyrus: verde oliva neutro, finish opaco. Consistenza cremosa, colore pieno alla prima stesura.

image(1) copia 7.jpg

Heliopolis: color avorio chiaro, finish opaco. Consistenza cremoso, con due passate il colore risulta pieno.

image(1) copia 10.jpg

 

Vi consiglio di visitare la pagina facebook della bellissima e bravissima make up artist e consulente di bellezza Alyna Makeup per vedere i bellissimi make up che ha realizzato con gli Eyeliner InkMe.

Gli Eyeliner InkMe mi hanno conquistata tutti, fatemi sapere quale colorazione vi piace di più.

A presto!

Serena

 

 

 

 

Annunci

0 commenti su “Eyeliner InkMe Neve Cosmetics – Swatches

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: