BEAUTY Beauty Makeup Bioearth

BB Cream Bioearth

Bioearth è un’azienda italiana nata nel 1997. In passato ho provato alcuni loro prodotti della linea TBS The Beauty Seed dove l’ingrediente principale è il puro gel di Aloe Vera.

Tutti i prodotti per la cura di viso, corpo e capelli sono certificati Icea e contengono ingredienti da agricoltura biologica.

Da poco hanno introdotto tra i loro prodotti le BB Creams, sempre certificate Icea e non ho resistito, le ho provate e le ho subito inserite nel mio shop online.

1044224_169483843251765_2041821395_n

BB Cream è la forma abbreviata del termine Blemish Balm Cream. Sebbene sia uno dei prodotti più venduti in Asia è un tipo di crema nato in Europa (Germania). Nella sua versione originale essa aveva il compito di proteggere, calmare e rigenerare la pelle sensibile dei pazienti  che avevano subito un trattamento laser, rivelandosi utile anche per nascondere rossori e schiarire cicatrici legate al trattamento. Alcuni vip coreani iniziarono quindi ad usarla come cosmetico, scatenando una sorta di moda e attirando ovviamente l’attenzione di varie ditte cosmetiche che iniziarono a sviluppare creme basate su questo principio. Le attuali BB Cream in vendita in tutto il mondo sono quindi nate, così come “adattamento” cosmetico di un prodotto soprattutto curativo.

Le BB Creams Bioearth sono formulate con ingredienti naturali e di origine vegetale, che garantiscono la massima dermocompatibilità; sono prive di sostanze chimiche dannose per l’uomo, per gli animali e per l’ambiente. Contengono ingredienti di origine biologica, inoltre i coloranti sono approvati da ICEA.

Utilizzano flaconi pratici ed ecologici airless che assicurano la migliore conservazione possibile del prodotto, anche una volta iniziato l’utilizzo, in quanto esso non entra mai a contatto con l’aria e i potenziali agenti contaminanti presenti nell’ambiente.

foto(30)

La principale caratteristica delle BB Creams Bioearth è il fatto di essere un prodotto multi-funzione:

– svolge un’azione idratante e nutriente

– è colorata, copre rossori e lievi imperfezioni, dona uniformità al viso, per un effetto naturale

– previene l’invecchiamento della pelle

– dona un aspetto sano e luminoso

– nata per le pelli sensibili con imperfezioni, è adatta ad ogni tipo di pelle.

COME APPLICARE LA BB CREAM BIOEARTH?

La BB Cream Bioearth va applicata sul viso pulito come una normale crema idratante, massaggiando e distribuendo il prodotto in modo uniforme. Personalmente ho provato l’applicazione sia con le mani che con un pennello e devo dire che mi piace di più la stesura del prodotto con le mani.

La BB Cream Bioearth è disponibile in 3 colorazioni:

Ligth Bronze è una crema coprente bronzo adatta a carnagioni chiare o leggermente abbronzate.

Glossy Bronze è una crema coprente adatta a tutte le pelli alle quali dona un aspetto brillante.

Matte Bronze è una crema coprente adatta a tutte le pelli alle quali riduce notevolmente le imperfezioni donandole un aspetto opaco e uniforme.

foto(32)

Ligth Bronze – Glossy Bronze – Matte Bronze

foto(31) copia

Ligth Bronze – Glossy Bronze – Matte Bronze

foto(30) copia 12

Ligth Bronze – Glossy Bronze – Matte Bronze

Inizialmente le colorazioni possono sembrare un po’ scure ma una volta stese bene sul viso si fondono perfettamente con il colore della pelle.

Queste BB Creams si asciugano in fretta e non lucidano la pelle ma la rendono più luminosa e uniformano il colorito. Io e mia madre abbiamo testato queste BB Creams per una settimana tutti i giorni, io ho scelto la colorazione Glossy Bronze e lei la Ligth Bronze, abbiamo due tipologie di pelli diverse, la mia mista, la sua invece più secca e ci siamo trovate benissimo. La coprenza è leggera, ma coprono bene le piccole imperfezioni, io per una maggiore coprenza ho applicato sotto un correttore sulle imperfezioni del viso, l’idratazione è ottima e il profumo delicato e delizioso.

Annunci

0 commenti su “BB Cream Bioearth

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: