Se penso ai saponi, penso a mia nonna! Lei li adorava, comprava sempre saponette ed io da piccola ero incantata dal loro profumo di fiori, soprattutto di rosa e di lavanda.

Con il tempo è diventata la mia passione e aver scoperto LaSaponaria e i suoi saponi è stata una gioia.

Ogni sapone che ho provato mi ha fatto tornare alla bambina curiosa e affascinata che tanto amava le saponette. Mia nonna sosteneva che fosse meglio lavarsi con una saponetta che con il bagnoschiuma ed io ogni tanto torno a questa sua convinzione e sotto la doccia abbandono il bagnoschiuma per una saponetta.

LaSaponaria propone una varietà di saponi per tutti i gusti e le esigenze.

Sono saponi fatti a mano e totalmente naturali, prodotti artigianalmente secondo il metodo di impasto a freddo e a stagionatura naturale.

Come spiegato nel loro sito questi saponi contengono solo materie prime vegetali di produzione biologica da coltivazioni locali. Sono privi di sostanze chimiche o di derivazione petrolchimica.

Gli ingredienti usati nelle loro ricette sono:

– Olio extravergine di oliva

– Olio di cocco biologico

– Oli vegetali

– Oli essenziali purissimi

– Erbe tintorie da coltivazione locale

– Estratti di piante officinali

Dieci saponi diversi e tutti buoni.

Eccoli qua:

Sapone 100% olio extravergine di oliva, neutro, per pelli ultradelicate e problematiche. Non contiene profumazioni né colorazioni. Ha proprietà emollienti, lenitive, protettive grazie all’alta percentuale di frazione insaponificabile dell’olio di oliva. È indicato per pelli delicate come quelle dei bambini e per chi soffre di allergie e ipersensibilità. Produce una leggera schiuma morbida e cremosa. Prodotto Vegan.

Sapone arancio e cannella, ricco di vitamina E e Beta-carotene. È un sapone ricco di antiossidanti grazie alla presenza di vitamina Econtenuta nell’olio di germe di grano e nell’olio extravergine d’oliva. Ricco di beta-carotene e perciò indicato per chi ama godersi la tintarella a lungo e le note speziate e afrodisiache della cannella. Prodotto Vegan.

Sapone calendula e germe di grano, emolliente e lenitivo. A base di olio extravergine d’oliva prodotto secondo il metodo a freddo, profumato con olio essenziale di petitgrain (fiori d’arancia) e arricchito con estratto di calendula e olio di germe di grano. La calendula ha proprietà idratanti, emollienti e lenitive mentre l’olio di germe di grano è ricco di vitamina E che ritarda l’invecchiamento cutaneo. Prodotto Vegan.

Sapone mediterraneo con aloe, balsamico per pelli impure. Con oli essenziali di salvia, rosmarino e menta arricchito con estratto d’ortica e gel di aloe. Le proprietà balsamiche degli oli essenziali uniti al potere purificante della menta e all’azione emolliente e sfiammante dell’aloe rendono questo sapone ottimo per pelli impure o irritate. Prodotto Vegan.

Sapone propoli e limone, purificante per pelli impure. Sapone a base di olio extravergine d’oliva arricchito con puro olio essenziale di limone di Sicilia, miele e propoli. Il miele ha proprietà addolcenti ed emollienti, la propoli disinfetta naturalmente, rendendo questo sapone particolarmente indicato per pelli giovani a tendenza acneica.

Sapone rosa e karité, nutriente per pelli sensibili. Le proprietà emollienti ed ammorbidenti del burro di karitè biologico rendono questo sapone indicato per pelli sensibili e delicate che hanno bisogno di nutrimento. Arricchito con estratti di rosa canina, rosa centifolia e un mix di purissimi oli essenziali di rose e gerani che conferiscono al sapone proprietà addolcenti e lenitive. Prodotto Vegan.

Sapone tiglio e malva, nutriente ed emolliente. Sapone a base di olio extravergine d’oliva arricchito con olio essenziale di ylang-ylang e arancio dolce. Grazie all’azione emolliente ed idratante degli estratti di tiglio e malva e alle proprietà nutrienti dell’olio di jojoba, è particolarmente indicato per chi ha la pelle secca e facilmente irritabile. Prodotto Vegan.

Sapone miele e lavanda, emolliente e antibatterico. Indicato per pelli delicate grazie alle proprietà emollienti e addolcenti del miele e all’azione idratante dell’olio extravergine d’oliva e dell’olio di mandorle dolci. Arricchito con puro olio essenziale di lavanda che conferisce al sapone proprietà rilassanti, calmanti e svolge un’azione antibatterica e disinfettante.

Sapone mirto e uva rossa, rigenerante e antiossidante. L’uva è quella del Chianti, biologica e coltivata con passione nelle colline senesi.
Da ciò che rimane dalla torchiatura, si ottiene un prezioso estratto antiage, ricco di vitamine, polifenoli e di resveratrolo, un efficace antiossidante naturale che conferisce a questo sapone proprietà tonificanti e rigeneranti. Più del 60% della formula è composto da olio di oliva extravergine biologico, anche questo è toscano ed ha ottime proprietà nutrienti e restitutive. Il profumo è quello balsamico dell’olio essenziale di mirto (da coltivazione spontanea). Ha proprietà toniche, lenitive e decongestionanti e rende questo sapone indicato anche per le pelli sensibili e facilmente irritabili.

Sapone papavero e cipresso, rivitalizzante effetto scrub. Prodotto artigianalmente e arricchito con olio essenziale di limone e cipresso dalle spiccate proprietà tonificanti e rigeneranti. Lascia la pelle morbida ed idratata grazie alla presenza di olio di avocado e aiuta il naturale rinnovamento dell’epidermide grazie al leggero effetto scrub dei semi di papavero contenuti nell’impasto. Prodotto Vegan.

Data la mia passione per la lavanda il mio sapone preferito de LaSaponaria è il Sapone miele e lavanda, lo uso la mattina per lavare il viso.

La Lavanda è conosciuta fin dai tempi più antichi per le sue proprietà antisettiche, analgesiche, battericide, vasodilatatorie, antinevralgiche ed è considerata un blando sedativo per i dolori muscolari.

In aromaterapia, viene utilizzata come antidepressivo e come decongestionante contro i raffreddori e l’influenza. Per un bagno rilassante basta aggiungere qualche goccia di olio essenziale di lavanda nell’acqua.

Adoro il suo profumo, uso i fiori secchi di lavanda per fare dei sacchettini profuma biancheria che metto negli armadi e nei cassetti.

La sera invece uso il sapone propoli e limone dopo essermi struccata con l’olio di cocco proprio per togliere i residui di olio dal viso, è un sapone che non avevo mai provato e devo dire che mi piace ma del resto tutti i saponi LaSaponaria sono ottimi, non resta che sceglierne uno!!!

Serena.

Annunci

0 commenti su “I Saponi LaSaponaria.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: